1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Risolto Documenti approvati

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Jaam3s, 4 Febbraio 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jaam3s

    Jaam3s Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    345
    Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
    Ciao amici, sono Jaam3s, sono qui per fare una delle mie solite proposte brillanti e assolutamente necessarie per la corretta progressione della criminalità.

    INTRODUZIONE

    Vorrei parlare, porre delle domande e ragionare su una recente, bruttissima e distruggi gameplay aggiunta della quale le forze dell'ordine possono disporre, i carissimi documenti approvati.

    COSA SONO I DOCUMENTI APPROVATI

    Per chi non sapesse come funziona questa cosa, la riassumo brevemente:
    Alcune forze dell'ordine (Presumo membri dei reparti investigativi dei corpi) hanno a disposizione un simpatico comando che apre una GUI (una chest virtuale) dove poter inserire i documenti, questi documenti una volta inseriti sono accessibili dallo staff che, dopo aver effettuato le dovute verifiche di veridicità del documento in rp (con prove su tg, rec, screen e altro), lo può approvare o meno.
    Il documento può essere scritto da chiunque, può essere la confessione di una spia, una parte di indagine svolta da un magistrato o da una forza dell'ordine o qualunque altra cosa.
    Se un documento viene approvato compare nel nome documento una scritta che riporta "Approvato da Army33 (per esempio)".

    COSA COMPORTANO ATTUALMENTE I DOCUMENTI APPROVATI

    A questo punto vi starete chiedendo cosa ci sia di male, è solo una procedura che va a limitare al massimo il metagame, non esattamente.
    Attualmente succede questo -

    Faccio un esempio:
    ---------------------------------------------
    Prendiamo quattro persone, Carabiniere Jacky, Cittadino malugi, Cittadino giacomo (Amico di malugi) e lo staffer Army33.

    Jacky indaga su malugi
    Jacky parla con Giacomo, amico di malugi, che gli dice per filo e per segno tutte le azioni illegali che malugi ha fatto in questi giorni.
    Jacky scrive il suo documento di resoconto, lo mette in staff docs e attende che Army33 lo approvi.
    Army33 va a chiedere tutte le prove del caso a Giacomo, Giacomo manda tutte le prove ad Army33, Army33 approva il documento.

    Ora il nostro Carabiniere Jacky ha un documento approvato su malugi, dove è scritto e comprovato da uno staffer che malugi è un criminale, e su questo Jacky non può avere alcun dubbio essendo che è stato uno staffer ad approvare.
    ---------------------------------------------


    Se non ci fossero stati i documenti approvati cosa sarebbe successo?

    Jacky avrebbe dovuto impiegare molto più tempo per comprovare la colpevolezza di malugi, questo avrebbe implicato molte altre dinamiche rp.

    COSA LIMITANO E COSA IMPLICANO I DOCUMENTI APPROVATI A LIVELLO DI GAMEPLAY

    1. Falsa testimonianza

    Una delle azioni più attuate dai mafiosi nella vita reale è senza dubbio la falsa testimonianza, converrete con me che i documenti approvati non limitano, non rendono difficile, ma eliminano totalmente questa dinamica, dinamica che potrebbe creare situazioni in roleplay molto interessanti, come depistaggi ad esempio, che viene totalmente scartata.

    2. Infallibilità delle indagini

    Con un solo documento approvato dallo staff il player che svolge l'indagine è certo al 100% di star svolgendo con successo il proprio lavoro, non può in nessun caso cadere in piste sbagliate e anche se ci cadesse gli sarebbe sufficiente inserire il suo bel documento in staff docs e nel caso venisse disapprovato cambiare strada.

    Facciamo un altro esempio:
    --------------------------------------------
    Prendiamo Magistrato Miranda, Cittadino Giacomo e Cittadino Mohamed

    Giacomo è un mafioso
    Mohamed è un tranquillo cittadino

    Miranda ha delle sicurezze sul fatto che Giacomo sia mafioso e sta indagando sul suo conto, Giacomo ha detto a Miranda durante un interrogatorio che Mohamed, nonostante sia un bravo cittadino, è un suo complice. Miranda ha dei dubbi e dopo aver redatto il documento lo mette in staff docs, il documento non viene approvato, Miranda ora è sicura che Mohamed non sia un mafioso.


    E ora so che voi amiconi direte "Ma servono 3 documenti trattanti diversi fatti per agire", capirete che una volta approvato il primo documento trovarne altri due, essendo sicuri della colpevolezza, sia abbastanza facile no?
    ---------------------------------------------
    3. Totale assenza di processi riguardanti indagini grosse

    Essendo Procura e forza dell'ordine sicuri che il loro lavoro sia giusto a livello rp, un processo non servirebbe a niente, infatti non viene quasi mai fatto, al contrario di quanto accade in real.

    QUALI MODIFICHE PROPONGO

    Molto semplice, propongo che i "documenti approvati" vengano sostituiti con "Indagini approvate", in modo che un singolo documento non sia in grado di condizionare un intera indagine, come accade ora, ma che comunque lo staff possa, alla fine delle indagini, approvarne la veridicità (Con screen rec ecc.).

    In questa maniera non solo daremo più equilibro al gameplay ma favoriremo anche le 3 meccaniche rp che ho citato sopra.


    Spero che la proposta vi piaccia, forse ho sbagliato ad esprimermi in alcuni punti dopo rileggo bene.
    Se avete altre alternative scrivetele

    Tutti i nomi inseriti sono casuali, ho solo scritto le prime persone che mi venivano in mente
     
    • Favorevole Favorevole x 20
    • Contrario Contrario x 2
    • Brillante Brillante x 1
    • Utile Utile x 1
    #1
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2022
  2. Jaam3s

    Jaam3s Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    345
    Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
  3. Jaam3s

    Jaam3s Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    345
    Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
  4. Jaam3s

    Jaam3s Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    345
    Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
  5. eltamarro_

    eltamarro_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    50
    Mi piace ricevuti:
    4
    Favorevole
     
    #5
  6. Rattlyy

    Rattlyy Ex Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    153
    Mi piace ricevuti:
    35
    Rattlyy
    no. non puoi dire le cose come stanno.

    ban perma diffamazione ciau :D

    memini a parte, ci sta come proposta approvo
     
    • Informativo Informativo x 1
    #6
  7. SoyLoreh

    SoyLoreh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    214
    Mi piace ricevuti:
    3
    Rende tutto piu' realistico, approvo!
     
    • Informativo Informativo x 1
    #7
  8. Pandepico

    Pandepico Utente bannato
    Bannato

    Medaglie:

    Messaggi:
    236
    Mi piace ricevuti:
    11
    Pandepico
    approvu viva nemesi
     
    • Brillante Brillante x 1
    #8
  9. Zio_Sam00

    Zio_Sam00 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    157
    Mi piace ricevuti:
    14
    secondo me si va a creare un problema con i depistaggi (metagame). Tipo che le persone si mettono d'accordo off rp sul cosa dire e altro. Tanto per citare un esempio: a volte durante gli interrogatori, 2 persone interrogate dicono la stessa identica versione (versione basata su false testimonianze decise off rp), accordandosi off rp riguardo cosa dire in rp, senza che si siano parlati in rp. Una cosa simile è successa con MrPeppoh e non ricordo chi altro, durante un interrogatorio in preventiva, non si erano parlati e avevano detto le stesse identiche cose.

    Hai detto che nella realtà, non ce nessuno che ti viene a dire se qualcosa è vero o falso. Se nella realtà ti accuso che coltivi droga e spacci, e sei noto agli uffici, e hai già piccoli precedenti inerenti la droga, l'indomani ti trovi la finanza che ti bussa alla porta, che sia una cosa vera o un depistaggio vengono comunque e ti perquisiscono. Quindi, coerentemente, se viene rimossa la questione dei documenti approvati, cosicché noi non sappiamo se un'informazione è vera o falsa, e voi potete sfruttare molto i depistaggi, a vostro vantaggio, allora noi dovremmo blitzare quando ci pare, poi sarà il blitz a darci risposte, e solo li scopriremo se le informazioni nostre, erano vere o depistaggi.
     
    • Utile Utile x 1
    #9
  10. Anagnina

    Anagnina Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    583
    Mi piace ricevuti:
    37
    Anagnina
    I documenti devono essere approvati poche non possono contenere fail di alcuno tipo, quale il metagame. Sarebbe molto ardua come cosa da implementare, magari ci si potrebbe mettere d'accordo con lo staff e attuare delle strette limitazioni, in modo da poter trovare un patto fra criminalità ed fdo.
     
    • Utile Utile x 1
    #10
  11. Enz72

    Enz72 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.530
    Mi piace ricevuti:
    195
    Enz72
    Jaames parlo in nome dei carabinieri e ti dico che non funziona così, attualmente a noi ma penso anche alle altre persone controllano solo se le info sono frutto di meta game o meno, questo implica che se ci sono informazioni false al suo interno non frutto di meta game il documento verrà approvato lo stesso e quindi tutto il tuo ragionamento sul “100% informazioni vere” cade. L’indagine approvata permette anche di attingere informazioni fuori rp aggiungendole ad un documento che non verrà approvato e non è pensabile che si controlli alla fine la veridicità dei documenti a causa dei lunghi periodi (si parla anche di 3/4 mesi) necessari al completamento dell’indagine.
     
    #11
  12. Jaam3s

    Jaam3s Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    345
    Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
    Cosa significa informazioni false ma non metagame? Secondo questo ragionamento se invento un informazione che però si rivela vera viene considerata metagame mentre se ne invento una a caso tipo “sBuffo ha un barret” è considerata rp?
     
    #12
  13. MrGein_

    MrGein_ Ex Super Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.995
    Mi piace ricevuti:
    117
    MrGein_
    Salve @Jaam3s!
    Bella proposta e ben argomentata sotto ogni punto di vista...tuttavia l'approvazione dei documenti non si basa su quanto hai detto. Essa invece si basa sull'evitare che informazioni che non vengono raccolte in rp, quindi fuorvianti dal regolare svolgimento del gameplay, possano rovinare l'esperienza di gioco sia di chi subisce l'azione e sia di chi effettuata l'azione medesima.

    Buona continuazione. Chiudo.
     
    #13
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.