1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Modifica Aereo

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Jaam3s, 13 Luglio 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jaam3s

    Jaam3s Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    345
    Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
    Ciao, oggi vorrei proporre alcuni cambiamenti per gli aerei.
    So già che questa proposta farà storcere il naso a molti utenti, tuttavia vi invito a ragionare sui punti che esporrò di seguito e a provare a capire che una risorsa come l'aereo debba necessariamente essere riequilibrata.

    I problemi attuali a parer mio sono i seguenti:

    - Dinamiche inverosimili: Attualmente gli utilizzatori di aerei (me compreso) effettuano con esso manovre, atterraggi, decolli e voli fuori da ogni dinamica roleplay sensata, come esempio possiamo prendere i vari giri in tondo in un raggio di 10 blocchi a mezz'aria, l'utilizzo dell'aereo sull'asfalto stradale come fosse un veicolo terrestre, gli atterraggi sui tetti di case e strutture prive di eliporto (che, anche se presente non dovrebbe comunque poter essere utilizzato per atterrare con un aereo) e molto altro che ora non mi viene in mente.

    -
    Annullamento di dinamiche rp: Questo è un problema che avrà notato principalmente la fetta di utenza che ha scelto di ruolare un pg criminale.
    Premetto che attualmente è molto raro che un azione si sviluppi in modo ordinato e nel rispetto del regolamento, questo è causato anche dall'incapacità degli attuali player, non lo metto in dubbio, tuttavia gli aerei svolgono un ruolo chiave in questo problema.

    Nella gran parte delle azioni che vedono coinvolte due mafie distinte, gli aerei la fanno da padroni, difatti è molto comune vedere due gruppi di player avversari che si svolazzano attorno senza però prendere realmente posizione e cominciare un azione, questo è causato dal fatto che se un utente atterra in aereo ad effettuare, per esempio, un uccisione, questo verrà istantamente raggiunto dagli alleati della vittima che, potendo disporre dell'estrema velocità dell'aereo, lo contrasteranno e potranno rapidamente scappare senza dare il tempo al gruppo avversario di controbattere.

    La suddetta è solo una delle problematiche che si vengono a creare, ma riflettendoci sopra si riesce tranquillamente a immaginare le problematiche suddette rapportate ad altre dinamiche, come scontri tra criminali e forze dell'ordine, sequestri e quant'altro.

    -
    Assenza di limitazioni: L'assenza di limitazioni roleplay è sicuramente un altro dei problemi, infatti in passato non si verificavano, o almeno non si verificavano sempre, queste dinamiche, questo era dato dal fatto che l'aereo non era un mezzo troppo popolare.

    Ora tuttavia, arrivati al punto dove praticamente ogni player possiede l'aereo, le limitazioni roleplay diventano a parer mio necessarie, le esporrò di seguito come soluzioni alla problematica.

    Ecco alcune soluzioni alla quale ho pensato:

    -
    Limitazioni roleplay: Le limitazioni alle quali ho pensato sono strettamente legate al roleplay stesso, l'aereo è nella vita reale un mezzo guidato da poche persone, queste persone prima di potersi mettersi alla guida di un veivolo svolgono anni e anni di studio e pratica.
    Su tecno questo non avviene, dunque la limitazione che propongo è una patente senza la quale non si possa utilizzare l'aereo in alcun modo.
    Le tempistiche per ottenimento, costo e tempistiche di questa patente non mi sento di darle io, lascerei la scelta direttamente ai player nei commenti o allo staff.

    -
    Equilibrare il costo e il mantenimento: Facendola breve, aumentare il consumo di cherosene e il prezzo del veicolo, non c'è molto altro da dire.

    -
    Aggiungere delle regole specifiche per l'utilizzo del mezzo: Letteralmente, aggiungere regole del tipo "non puoi atterrare sui tetti a caso", "non puoi fare le giravolte in aria", punite con sanzioni per powergame.

    Spero la proposta vi piaccia e spero anche non mettiate contrario a prescindere ma riflettiate seriamente sulle conseguenze negative che gli aerei stanno attualmente portando alle azioni criminali e alla modalità in generale.

    Invito inoltre chi voterà contrario a motivare sensatamente la sua valutazione

    (La proposta è in aggiornamento)

     
    • Contrario Contrario x 13
    • Favorevole Favorevole x 8
    #1
    Ultima modifica: 13 Luglio 2023
  2. FreshAvcado

    FreshAvcado Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    132
    Mi piace ricevuti:
    3
    Approvo +1
    (Jaam3s -1tilt)
     
    #2
  3. DARIO_40740

    DARIO_40740 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    832
    Mi piace ricevuti:
    24
    DARIO_40740
    Approvo
     
    #3
  4. geolieer

    geolieer Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    406
    Mi piace ricevuti:
    23
    geolieer
    A parer mio moltissime cose non sono rp però a questo punto dovresti anche aggiungere non puoi limitare alcune cose e le altre no. O limiti tutto rendendolo rp o non limiti solo alcune cose. Il fatto sul cherosene la vedo inutile perchè se consumi di più o consumi di meno non va ad alterare in nessun modo tutto ciò che hai detto. Si renderebbe l'aereo inutilizzabile in quanto, come dici te, dovrebbe esserci una pista di atterraggio e non su una strada o su un tetto. Disapprovo per il semplice fatto che non si possono dare tutte queste limitazioni
     
    #4
  5. Jaam3s

    Jaam3s Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    345
    Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
    Le dinamiche che per forza di cose non possono rispecchiare la realtà non sono un problema, tuttavia quando arrivano al punto di danneggiare come in questo caso il Gameplay è giusto limitarle o modificarle
     
    #5
  6. geolieer

    geolieer Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    406
    Mi piace ricevuti:
    23
    geolieer
    si ma per l'aereo sono tante cose da dover limitare ma che purtroppo se lo si fa lo si renderebbe inutile. Forse si potrebbe mettere in rp che i comandanti dei corpi devono assolutamente controllare che tutti abbiano la patente (essendo incorruttibili devono farlo) sennò si prendono conseguenze in rp, si potrebbe aumentare il costo
     
    #6
  7. Jaam3s

    Jaam3s Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    345
    Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
    Per quanto mi riguarda l'aereo andrebbe proprio rimosso, ho fatto questa proposta per mediare dato che la rimozione non penso proprio sia contemplata, però davvero bisogna far modificare altrimenti le azioni continueranno ad essere io che volo attorno a te, tu che voli attorno a me e nessuno fa un cazzo.

    Per quanto riguarda i controlli della patente sono inutili, già è difficile farli alle auto, pensa ad un mezzo che fa da 0 a 100 in 1 secondo
     
    #7
  8. geolieer

    geolieer Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    406
    Mi piace ricevuti:
    23
    geolieer
    Secondo me vie di mezzo non ce ne sono, o lo limitano in tutto e per tutto oppure lo levano andando a causare molto disagio. Alla fine anche se approvassero la tua proposta come: "Su tecno questo non avviene, dunque la limitazione che propongo è una patente senza la quale non si possa utilizzare l'aereo in alcun modo." alla fine si andrebbe a creare sempre il fatto che si appostano sui tetti e o si fanno cose non reali come scendere in strada o passare a 10 blocchi di altezza dai cittadini. Sono molte le dinamiche
     
    #8
  9. Jaam3s

    Jaam3s Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    345
    Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
    Una patente di questo tipo, se resa abbastanza difficile da prendere, limiterebbe molto l'utilizzo di aereo e si tornerebbe a 1/2 anni fa dove ne giravano molti meno
     
    #9
  10. huruboi

    huruboi Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    151
    Mi piace ricevuti:
    2
    huruboi
    Approvo la proposta del fan numero #1 di Ariete.
     
    #10
  11. Jaam3s

    Jaam3s Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    345
    Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
  12. Stefano_2000

    Stefano_2000 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    182
    Mi piace ricevuti:
    1
    Ma io ho il mio aereoporto privato a casa mia, giusto perché era carino l'ho costruito in uno dei piani, mentre sul tetto ho costruito l'eliporto (mi andava di scriverlo)
     
    #12
  13. NotTommy96

    NotTommy96 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    540
    Mi piace ricevuti:
    36
    Non capisco cosa vi salta in mente, tu hai anche detto che possiedi un aereo, qui la domanda mi sorge spontanea e attendo una risposta, perché dobbiamo andare a proporre cose che non farebbero altro che portarci uno svantaggio?
    Non sono d’accordo, sicuramente non sono cose normali, ma sicuramente ci sono piloti che lo sanno fare.
    Si chiama, praticità o anche comodità, vi ricordo che siamo su un gioco.
    Su questo fatto, a mio rancore, devo dire che sono favorevole, farei solo qualche piccola modifica, l’aereo non si potrà utilizzare senza prima aver fatto una lezione alla scuola guida dove verrà spiegato come si può guidare un aereo e come funziona (es premere spazio per andare in alto), inoltre direi di usare lo stesso trattamento anche per chi possiede un elicottero
     
    #13
  14. SonoReverzaa_

    SonoReverzaa_ Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.033
    Mi piace ricevuti:
    144
    SonoReverzaa_
    Continuo a non capire perché l’elicottero pur essendo peggiore dell’aereo consuma molto di più , oltre ad essere più scomodo dell’aereo. E al di fuori di questo , l’aereo avvantaggia troppo chi ne è in possesso. Perciò approvo pienamente l’idea di @Jaam3s .
     
    #14
  15. Peolo_Meme

    Peolo_Meme Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    220
    Mi piace ricevuti:
    12
    favorevole
     
    #15
  16. NotTommy96

    NotTommy96 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    540
    Mi piace ricevuti:
    36
    Si, é verissimo, l'aereo avvantaggia tantissimo chi lo possiede ma dobbiamo ricordare che l'aereo non é gratis, ha un suo costo che credo sia la cosa piú costosa che vendono le aziende pubbliche (120k), e soprattutto l'aereo é solo ed esclusivamente acquistabile dal rank MVP+ il quale costa 120€.
     
    #16
  17. SonoReverzaa_

    SonoReverzaa_ Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.033
    Mi piace ricevuti:
    144
    SonoReverzaa_
    Si , lo può acquistare solo chi supporta il server in grande maniera , però ciò non toglie che deve essere eccessivamente superiore ad ogni altro veicolo
     
    #17
  18. NotTommy96

    NotTommy96 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    540
    Mi piace ricevuti:
    36
    Sono anch'io d'accordo sul fatto che l'aereo é eccessivo ma non si possono imporre molte limitazioni o rendere peggio o pari al livello dell'elicottero in quanto l'elicottero puó esser acquistato da cani e porci a differenza dell'aereo.
     
    #18
  19. SonoReverzaa_

    SonoReverzaa_ Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.033
    Mi piace ricevuti:
    144
    SonoReverzaa_
    Questo no , non voglio renderlo come l’elicottero perché dei vantaggi deve averli , ma ora come ora è veramente esagerato
     
    #19
  20. zMoxxie

    zMoxxie Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    223
    Mi piace ricevuti:
    1
    Approvo solo perché non ho un aereo
     
    • Elettrizzante Elettrizzante x 1
    #20
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.