Non puoi paragonare la finanza allo stato maggiore o alla polizia ma invece dovresti farlo con i singoli corpi
Non è cosi che andresti a risolvere il problema, non è il numero di FdO che vi crea problemi, è il vostro stile di gioco, il vero problema sarà quando ci saranno 3 tab complete di Forze dell'Ordine, in quel momento sarà effettivamente come affermi tu, ma fino ad allora prendere in considerazione come grosse 3 associazioni che in 2 casi su 3, sono fallite per degli errori commessi da loro (la terror per infrazioni mi sembra) non è un esempio di cosa tu intenda come "problema delle troppe fdo". Un conto è avere problemi a fare una rapina in 7 perché hai paura arrivino le forze dell'ordine per la troppa presenza di criminali, un altro è invece non riuscire a fare una rapina in 2 in qualche luogo sperduto o una kill alla stessa maniera
Per quanto riguarda i borghesi concordo parzialmente su una stretta aggiuntiva al regolamento, ho visto situazioni in cui non aveva letteralmente senso l'utilizzo, mentre per l'altra tua parte del discorso riguardante l'accademia, quelli che passano come già ti hanno spiegato sopra i comandanti hanno delle 3.0 v2 che fanno letteralmente uno sputo anche a chi è senza armor, e per concludere il discorso del boost criminalità - forze dell'ordine non è così semplice e dettato solo dal numero di agenti, banalmente alleggerire i criteri di approvazione basterebbero per migliorare almeno un 20% la situazione attuale, dipende da molti fattori in causa tra cui anche, e da non dimenticare, l'abilità dei criminali e delle forze dell'ordine stesse. (non ti offendere openab) Una mafia composta da soggetti come l'openab di 2 anni fà, anche se ci fossero 4 forze dell'ordine perennemente, non riuscirebbe comunque a ottenere risultati e probabilmente accuserebbe le forze dell'ordine di essere troppo o troppo brave non capendo che il problema sta in lui e in ciò che riesce a fare.
Approvo, ma il problema credo sia comunque interno e non sia solo un problema delle forze dell'ordine. Anche perché non so se giochi da tanto a tecnocraft ma comunque un tempo si poteva benissimo fare tutto questo (e si andava a rapinare con una 3.0 e se si poteva un paio di colpi); invece ora la maggior parte dei criminali nonostante sia "full kit" non riesca a fare un cazzo. in sintesi potrebbe semplicemente un bilanciamento di armi e armor, o semplicemente molti di voi (criminali e anche fdo) sono scarsi.
il problema è che certe FDO fanno arresti super insensati e lo staff approva pure, qualche settimana fa è stato arrestato zMarius, era in aereo fermo ai lavori base arriva Antony in borghese dopo aver cambiato 3 volte il nick in 5 minuti (avevamo controllato e lo ha fatto sul serio) taser ammanetta marius e nel giro di 10 secondi dalla taserata stando all'interno dell'areo sporgendo di un pixel il distintivo per non farlo vedere insieme alle manette, arresta marius e lui perde kit per uno che gioca così (stavamo pure arrivando in 3 a fare smanetta e ci hai visti benissimo)
Sono contrario, non si dovrebbero limitare queste dinamiche roleplay e lo staff non dovrebbe influire in questa maniera.
In se e per se la proposta ha senso, perché con l’eliminazione delle alleanze ora mai parlando solo di quantità di persone la situazione è estremamente sbilanciata. Però stai accreditando la tua tesi con argomentazioni insensate, come ad esempio che la guardia di finanza ha assunto 7 nuovi agenti in un solo concorso, quando per un periodo è stato il corpo più assente, ti sembra numeroso solo perché sono molto più attivi di molti operatori SMD. Invece per la parte del borghese sono estremamente d’accordo, ma l’unico modo per sopperire a questo problema è una sezione del regolamento sul Borghese parlando delle varie casistiche da ambe le parti, sia nel caso dovesse venir rapinato un borghese e quindi descrivendo un ipotetico modo di agire nel caso di una reazione allo stesso tempo dando rigide regole sul borghese.
Ciao, da ex criminale, do una mia Opinione personale, nell’ultimo periodo sono state assunte molte fdo, vero, ma, c’è anche da considerare il fatto che prima, in un’azione di una qualsiasi mafia, quando le fdo intervenivano ad una semplice rapina, venivano subito minacciati con un classico: ALT SMANETTA!, e, trovandosi in inferiorità numerica, erano costretti a smanettare e quindi impossibilitati a combattere le mafie come si deve. Detto questo, ora la situazione si è come ribaltata, con le FDO in netta superiorità numerica, ma, se ragioniamo in termini RP, è proprio quello che farebbe uno stato in situazioni del genere, basti vedere la situazione del Messico attuale. È normale che le fdo reclutino molti agenti, se le associazioni criminali, a loro volta, sono composte da tante persone. Vorrei anche aggiungere, data la tua osservazione sul fatto che siano stati assunti ex-criminali, che esiste lo smacchiatore. Detto questo, mi trovo costretto a Non approvare
Disapprovo, così come le mafie non hanno limiti di "membri" da inserire, non vedo perchè dovrebbero metterlo nei corpi delle forza armate, e siccome ho assistito più volte sia ai concorsi stato maggiore che a quelli delle guardie di finanza, ti assicuro che non sono così facili o banali, semplicemente ora vi è un comandante che non fa meta a differenza dei precedenti o agli attuali di altri corpi. Se proprio dobbiamo impostare dei limiti alle forze dell'ordine, io limiterei gli agenti nelle pattuglie a 4, siccome anche come già detto da @Dani47 nella riunione criminalità avvenuta il giorno precedente, ha impostato un limite di "non poter esagerare" per i criminali ad esempio entrando in 10 per effettuare una rapina in azienda, impostando un limite nelle pattuglie si riuscirebbe a "bilanciare il gameplay" senza dover riccorrere sempre al paragone tra irl e roleplay, perchè come è stato già detto molte volte, non sarà mai possibile replicare la vita reale su minecraft avvalendosi dei plugin, e se proprio dobbiamo dirla tutta, irl è difficile trovare le pattuglie da più di 2 persone, se c'è bisogno di supporto viene richiesto, e sarà compito delle forze dell'ordine essere tempestivi nella richiesta di supporto, anche perchè il modo di temporeggiare anche se in 2/3 le forze dell'ordine lo hanno, e garantirebbe anche un modo più pulito di fare azioni, senza dover ricorrere ad annullamenti i sbagli di associazioni disorganizzate come è avvenuto nelle precedenti azioni.
@Fr4nc3sc0TG, concordo con te, solo se non fosse che la sera e il pomeriggio (ovvero la dove i giocatori giocano di più), se tu fai un breve calcolo e quindi 33 Finanzieri, 34 Poliziotti e 50 Militari/Carabinieri, mi sembra estremamente difficile effettuare qualsiasi azione illegale, poi contando i GICO, che pattugliano da soli e in aereo quindi una maggiore visione sul territorio, possono chiamare Supporto e in 5 secondi in zona ce ne sono sicuramente almeno 30 di Fdo. Tu dici che di base i Finanzieri hanno 3.0 e armor che non proteggono, okey, come se qualcuno le usasse, infatti il vero probelma è il taser.
Concordo con SickNed, Spiegazione impeccabile e chiara sul perchè di questi "mega bandi". Non approvo
Sì ma, già sappiamo che il limite dei pattugliamenti non verrebbe mai eseguito/verrebbe chiamato supporto molto velocemente poi, con l'aggiunta dell' "ALT Smanetta" a non più di 10 blocchi di distanza è fondamentale che l'associazione sia numerosa e tutti uniti, per ciò è impossibile ciò che dici.
Penso che più che dei limiti andrebbero bilanciate tutte le altre meccaniche crime/legalità (es. borghese, smacchiatori, fedine, corruzione etc...) e reso assolutamente chiaro e inequivocabile il regolamento per azioni e cose simili, per fare in modo che ogni infrazione risulti oggettiva per la regola e non interpretabile da persona a persona, per il resto penso che ci voglia più che altro tempo e dedizione da parte dello staff per incentivare la criminalità a tornare più attiva
Ciao caro, si vero la finanza sta assumendo tantissima gente ultimamente (e pensa che hanno in progetto di assumere ancora più finanzieri per raggiungere i loro obbiettivi). Da quanto ne so io, lo staff per contrastare ciò, ha iniziato a depexare i finanzieri a seguito di lore kill anche per motivi banali (esempio TheOnlyLuke, la sua lorekill non era grave, ma lo staff lo ha depexato solo per contrastare i troppi neo assunti). Quindi ipoteticamente: tanti nuovi assunti => tanti depex per kill. Sono stato fdo per oltre un anno, e si posso dirti che, a mio parere l'utilizzo del borghese viene abusato, in generale le fdo sono boostate (almeno personalmente, quando ero fdo mi sentivo boostato, e in generale, lo staff durante le valutazioni azioni, assume un trend/atteggiamento di favoreggiamento nei confronti delle fdo). Ai miei tempi, mi era concesso andare in borghese solo per motivi inerenti un'indagine attiva (c'era una regola che consentiva l'uso del borghese solo per motivi legati a indagini, questa regola è stata rimossa, infatti spesso trovi gente in borghese senza motivo, anche borghesi afk al TheClub). La regola del limitare il borghese, solo per motivi di indagine, sarebbe opportuna reintrodurla.