Hola, la proposta che voglio avanzare è conseguenza di quello che è avvenuto questa notte (05/07/2023). Questa notte è stato blitzato Anti-Semiti intorno alle ore 3:00/4:00. Blitz avvenuto di notte molto probabilmente per evitare una risposta da parte nostra. Dal mio punto di vista sarebbe da aggiungere una regola per quanto riguarda l'orario in cui si può iniziare un blitz (lascio allo staff la scelta dell'orario in base a come meglio crede). Ricordo che da regolamento (Regola 2.4) "È vietato compiere azioni illegali senza almeno 4 agenti online per tutta la durata dell'azione (Militari, Vigili del Fuoco e Allievi/Cadetti esclusi)". Esattamente come è vietato per noi iniziare delle azioni illegali senza un minimo di FdO in città, sarebbe quindi da vietare di iniziare dei blitz a degli orari scomodi per tutti per cercare di evitare una difesa blitz da parte del proprietario.
Approvo toltamente, questo comportamento risulta infantile da parte delle FDO e una regola sicuramente renderebbe tutto più rp e motivante!
proposta già fatta ed è stata respinta mi pare [con il blitz dei plot di Astrattoh] anche se a lui hanno usato la tecnica di prendere i plot [plot andati allo stato] prima senza motivazione e poi blitzarlo
Non penso che il parere solo del lato criminale sia essere "quasi tutti d'accordo". Molto semplicemente non si può verificare se il plot che si sta andando a blitzare sia di una mafia e se i suoi membri siano online per fare una difesa (salvo casi come questo o quello di Astrattoh), quindi limitare i blitz ad un certo orario, sarebbe anche un limite per quanto riguarda il gameplay generale. Quand'ero carabiniere diverse volte è capitato magari all'1 o alle 2 di inseguire un pipino con la droga, che poi si rintana in casa sua e, con un magistrato online, ci si faceva fare un mandato per irrompere ed eventualmente perquisire. Con una regola che limita gli orari, non si potrebbe fare. Inoltre, se le FDO sanno tramite indagine o metagame i nomi di tutti i membri di una mafia, sicuramente cercheranno di fare il blitz quando non c'è nessuno on, anche la mattina presto, quindi sarebbe impossibile sviluppare una regola in grado di "risolvere" questa cosa. Per quanto possa essere d'accordo che sia un modo scorretto di blitzare, purtroppo è così, si tolgono anche il divertimento da soli, io sinceramente speravo che le persone facessero difesa blitz, dato che spezzava la monotonia delle perquisizioni (che è un semplice controllo delle casse).
Posso comprendere la risposta ma questo vuol dire anche vietare l’accesso dei criminali a plot e bunker dopo e prima di un certo orario.
Non per forza. Le FdO hanno già un netto vantaggio nei blitz al momento. Per il momento possono decidere quando e se farli, a che ora e di conseguenza riuscire ad organizzarsi meglio. Possono partecipare anche più di un corpo FdO e quindi essere in netto vantaggio numerico. In più hanno anche la possibilità di utilizzare il taser durante i blitz. Nel blitz che ho citato sopra non hanno nemmeno piazzato i paletti proprio per non farsi notare. Direi che è decisamente esagerata come cosa. Non c'è nemmeno il divertimento di fare sparatoria, come se il loro unico interesse e/o divertimento fosse trovare dei kit nel plot... In ogni caso porre degli orari limite per effettuare dei blitz non significa che ogni volta avvenga una difesa blitz, per varie motivazioni. Come detto prima rimane il vantaggio dell'organizzazione per le FdO. Poi solitamente un blitz avviene dopo degli arresti, quindi possono mancare persone fondamentali per effettuare la difesa blitz. Un'altra motivazione è che semplicemente nessuno si accorga del blitz (non siamo h24 a controllare i lotti a rischio blitz).
Sono due casi diversi in ogni caso. In questo caso l'arresto è avvenuto la mattina del 04/07/2023 e il blitz a notte fonda del 05/07. Quindi è stato volutamente fatto a quell'ora proprio per evitare una nostra risposta. Non si tratta del pipino che scappa con la droga e, in ogni caso, non penso sia un problema per le FdO rimandare un blitz alla giornata successiva anche per il pipino. Implementare una regola che limita gli orari favorirebbe il gameplay per tutti e bilancerebbe anche un minimo lo svantaggio che hanno ora i criminali nei confronti delle FdO nei blitz.
Per questi tipi di irruzioni/blitz si può direttamente specificare nell'apposita regola che se qualcuno sarà sorpreso ad uscire dal proprio bunker o comunque qualsiasi cosa che necessità di un intervento immediato la possibilità di sorvolare alla regola e quindi poter effettuare il blitz o irruzione che sia. In questo modo verranno evitati i blitz organizzati proprio per essere fatti ad orari impossibili solo per evitare ogni tipo di risposta