Le proposte che oggi faccio sono 2: 1) Riabilitazione kill per NoFear & Failrp (slog durante azione) 2) Possibilità di rubare fino a 5k/6k durante rapina, (Es: stivaletti MVP, + 2k)
Approvo la 1 (ho una proposta aperta per questo). La 2 alla fine è gia raro che ti danno 4k, quindi non capisco perchè aumentare. poi comporterebbe ad una modifica di tutte le soglie imposte (truffe, scambio al fine di uccidere). Quindi approvo solo la 1
Disapprovo entrambe perché 1) è stata messa quella regola per colpa dei criminali che uccidevano nelle circostanze sbagliate 2) mi sembra veramente eccessivo 6k non penso che tutti i cittadini di neo tecno siano ricchi contando che puoi fare 2 rapine te
Se non hai 6k non li dai, Il fatto che non tutti non abbiano qualcosa non implica il fatto che io possa chiederla, spero di essere stato chiaro.
Favorevole, capisco le passate problematiche causate da timer di tot secondi imposti a caso dai rapinatori, situazioni dubbie nelle quali non si era certi di poter sparare ecc. La soluzione è semplice, imporre delle regole base obbligatorie del tipo: Minimo 5 secondi di totale mancata collaborazione da parte della vittima o no fear palese (tipo tentativi di fuga o simili.), solo in questi casi si potrà sparare, easy
Ci tengo a riportare un’argomentazione a sostegno della prima proposta, che ho già avanzato in passato in maniera non ufficiale, che potrebbe essere d’aiuto nello spiegare la praticità e realisticità di quanto esposto. Creando una situazione in cui utente1 (rapinatore armato) ferma utente2 (comune civile) e gli chiede di vuotare il proprio inventario, potrebbe essere in alcuni casi un istinto naturale fuggire dalla situazione pericolosa per utente2, una fuga dettata dalla paura in roleplay, quindi a mio parere non del tutto nofear, ma semplicemente una scelta affrettata fatta nella speranza che il criminale non spari davvero o nel disperato tentativo di salvarsi la vita. E' quindi d'obbligo per il criminale rispettare il rp in ogni situazione, un criminale REALE in una situazione simile (che come dicevo prima, non è del tutto inverosimile) se fosse in possesso di un'arma carica sparerebbe per intimidire la vittima della rapina, che se si ostina a scappare rischia la vita. Basta dare un'occhiata a fatti di cronaca nera nazionale e internazionale per scoprire che un'uccisione durante una rapina non è una cosa molto inverosimile, ma reale e anche relativamente comune. Vorrei far notare anche che è un impiego notevole e inutile delle forze dello staff (che potrebbe fare altro) valutare e risarcire i numerosissimi NoFear. Termino aggiungendo che da quando è stata rimossa la possibilità di aprire il fuoco verso chi non collabora la percentuale di persone che ruolano correttamente durante una rapina è calata drasticamente, ora nessuno collabora e questo lo possono testimoniare membri e Boss di diverse organizzazioni, tanti infatti si sono ritrovati davanti questo problema dovendo rapinare per completare le quest. Andrebbe lasciata un minimo di autonomia in più ai criminali in situazioni come queste, perchè è tedioso dover interrompere l’azione, reportare sul forum ogni rapina e vedersi risarciti anche dopo giorni e giorni (se non settimane) quando basterebbe continuare a impersonificare il ruolo di un criminale reale che in caso di mancata collaborazione si farebbe pochi problemi a sparare.
1 Contrario, non ha nulla di rp la kill per nofear o failrp(ok chi slogga durante rapina intenzionalmente, ma uno potrebbe crashare anche per altri motivi, e mi pare ingiusto uccidere una persona che ha avuto un problema di connessione una volta quando ha sempre ruolato senza fare nofear o failrp) 2) 4k ci stanno perchè in real ogni conto ha un limite massimo di prelievo quotidiano, quindi nessun atm ti farà prelevare più di tot soldi al giorno.(di solito le cifre in realtà si aggirano dai 300 ai 800 euro) Così come hanno un limite di spesa. Perciò credo che 4k(stipendio settimanale medio) sia anche più del dovuto. Nella realtà ogni atm ha una telecamera e servizio di sicurezza in caso di rapine, e la banca potrebbe rifiutare la carta se ci fosse un movimento "sospetto" perciò tenendo conto di questi fattori, direi che portare persone a prelevare 4k sia già abbastanza irreale. Contrariamente a questo invece non esiste un oggetto di "troppo valore" che un rapinatore non può rubare. Quindi decidere nella rapina se prendere i 4k o uno(e solo uno) degli item che vale più di 4k dal rapinato, senza(come mi è successo l'altro giorno) che il colpito dica no vale 7,5k non puoi rubarlo.
Le kill poi con i tempo di risposta dallo staff sono rare, quindi credo che mettere la kill in quelle situazione sarebbe giustissimo
rispondo alla risposta alla 1, in tal caso lo staff puo annullare azione e se si dimostra il crash tornerebbe come prima
Salve warror230! Come da nuovo regolamento 10.10, verrà reintrodotta la possibilità di uccidere per NoFear, tuttavia con l'aggiunta anche del comando /invsee, per vedere effettivamente se l'utente in questione abbia ciò che tu il Rapinatore richiede. Per quanto riguarda la seconda proposta, mi spiace ma non verrà aumentato il valore massimo rapinabile. Buona continuazione. Chiudo.