Titolo della proposta: Ciclo stagionale giorno/notte realistico Descrivi la proposta: Oggi mi sento propositivo. La proposta consiste nel rendere le stagioni più realistiche tramite il ciclo solare giorno/notte. Non è una sbavatura minima, una sottigliezza, perché si parla cumulativamente di tante ore di luce in meno durante l'inverno. Basti pensare che attorno a metà dicembre il sole tramonta alle 17:00 e l'estate invece alle 21:00. Vado a spiegarmi meglio. La mia proposta consiste semplicemente nel regolare il tramonto e l'alba in base alla stagione. Non importa che sia progressivo su 365 giorni, basta avere avere 4 fasce di orario stagionali. Inverno: 07:30 - 17:00 Primavera: 06:30 - 19:00 Estate: 05:30 - 21:00 Autunno: 06:30 - 19:00 Il buio precoce, oltre a rendere tutto più realistico, favorisce anche la certi tipi di attività. Secondo me sarebbe carino. Lato tecnico non so come viene gestito l'orario su Tecno, ma non dovrebbe essere complesso.
Approvo, renderebbe l'esperienza in rp migliore, consiglio anche di aggiungere magari che di inverno scenda neve o di autunno le foglie degli alberi per strada cadano e si possano vedere a terra, come la ca**a che spesso spawna per strada
è ottimo secondo me, io per poco stavo pensando che magari il giorno deve durare 24h reali mi è venuto un colpo, non so se lo intendi così anche... ma il ciclo stagionale è perfetto, anche se in realtà in estate inizia ad arrivare luce dalle 4 mi sembra
Questa proposta potrebbe già essere accettata, non limita nessuna dinamica role, non fa altro che far sembrare più "realistico" il gioco.
prima proposta che guardo oggi che non parli di mafie o cagate simili... L'idea è anche buona, forse si, come dicono molti non cambia molto per la maggior parte dei player, ma secondo me aiuta a rendere l'rp più realistico, come dovrebbe essere d'altronde. Approvo si