1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Skin fuori contesto

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Salotto, 10 Febbraio 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Salotto

    Salotto Gestore Marketing
    Super Moderatore Tutor

    Medaglie:

    Messaggi:
    855
    Mi piace ricevuti:
    26
    Salotto
    Titolo della proposta:
    Skin fuori contesto

    Descrivi la proposta:
    Vedere skin di player raffiguranti personaggi, facce colorate e mostri strani è ormai routine.
    Essendo un server roleplay, ambientato in una città abitata da “persone”, parlare con esse o vederle passare tra la folla con delle skin fuori luogo toglie quella magia che è appunto il roleplay.
    Lavorare come commesso e vederti arrivare un cliente con la faccia da tricheco che parla, NON è avvolgente, NON ti immerge completamente nell’avventura.
    Pertanto la mi richiesta è: l’utilizzo di skin pertinenti alla vita comune. Dove le persone con cui parli hanno un corpo umano e non travestimenti da Goku o Spider-man totalmente a caso, completamente fuori RP.
    Quest’idea ,tra l’altro, fa nascere ALCUNI spunti interessanti. Porto alcuni esempi basilari: implementazione feste a tema (Carnevale) —> I giocatori possono travestirsi da super eroi e personaggi, (Halloween) —> I giocatori possono travestirsi come mostri e mettere maschere.
    Travestirsi —> Cambiare skin
    L’obbiettivo di questa richiesta è di riuscire a contestualizzare la popolazione di NeoTecno seguendo come linee guida la società (irl), al fine di migliorare l’esperienza di gioco globale, avvolgendo i giocatori in un mondo più simile al vero.
     
    • Contrario Contrario x 8
    • Favorevole Favorevole x 4
    • Fresco Fresco x 1
    #1
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2022
  2. gattoK

    gattoK Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.143
    Mi piace ricevuti:
    53
    gattoK
    Non ho capito, vorresti che i player si travestino in un preciso momento dell'anno?
     
    #2
  3. Salotto

    Salotto Gestore Marketing
    Super Moderatore Tutor

    Medaglie:

    Messaggi:
    855
    Mi piace ricevuti:
    26
    Salotto
    No,vorrei che i player si travestissero da esseri umani e non da animali tropicali.
    E, se venisse approvata questa “regola”, la mia idea secondaria è appunto quella di aggiungere le festività,in modo di dare la possibilitá a chi vuole mettere la skin di “spider-man” , per andare a fare una denuncia, di farlo. :whitemoonface:xD
     
    #3
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2022
  4. ImSebii

    ImSebii Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    143
    Mi piace ricevuti:
    13
    ImSebii
    Approvo assolutamente se la cosa è fattibile.
     
    #4
  5. Intralcio

    Intralcio Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    615
    Mi piace ricevuti:
    37
    Intralcio
    upload_2022-2-10_9-9-47.png

    approvo
     
    #5
  6. Jaam3s

    Jaam3s Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    345
    Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
  7. VEZZO2007

    VEZZO2007 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    670
    Mi piace ricevuti:
    31
    VEZZO2007
    APPROVO!
     
    #7
  8. _0RSO

    _0RSO Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    83
    Mi piace ricevuti:
    3
    _0RSO
    disapprovo, anche se è un server RP, non puoi costringere le persone a mettersi una determinata skin
     
    #8
  9. 420salvo

    420salvo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    168
    Mi piace ricevuti:
    4
    420salvo
    disapprovo, io sono un doggo non puoi levarmelo!
     
    #9
  10. ImGionny

    ImGionny Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    333
    Mi piace ricevuti:
    31
    ImGionny
    Disapprovo, povero Enz..
     
    #10
  11. SemplicementeEli

    Medaglie:

    Messaggi:
    95
    Mi piace ricevuti:
    11
    SemplicementeEli
    Disapprovo
    Penso che ognuno abbia il diritto di mettere la skin che vuole e non credo che lo staff abbia voglia di creare un qualcosa o di controllare le skin di tutti, anche perché non ci sono pochi giocatori su Tecno. Ma in generale potresti vedere le skin non da umano come dei travestimenti.
     
    #11
  12. GreenWolk

    GreenWolk Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.450
    Mi piace ricevuti:
    107
    GreenWolk
    Sono veramente contrario, la proposta non mi garba per nulla e non puoi costringere i players a mettersi per forza una skin da umano, ti pare?

    DISAPPROVO PIENAMENTE!!
     
    #12
  13. Salotto

    Salotto Gestore Marketing
    Super Moderatore Tutor

    Medaglie:

    Messaggi:
    855
    Mi piace ricevuti:
    26
    Salotto
    In tale situazione non e' lo staff a controllare le skin degli utenti.
    Essendo un azione Roleplay sarebbe compito della vigilanza.
    Se parcheggi male ti becchi una multa, se insulti i pubblici ufficiali ti becchi una multa, se sei in posseso di droga ti becchi una multa (oltre che la galera) , tutte azioni riconducibili alla vita (irl).
    A roma, dove abito io, se entri in banca vestito da Orso ti cacciano e se non te ne vai chiamano le autorita'.
    QUESTA non e' una modifica ESSENZIALE, ma fa guadagnare al server quel DETTAGLIO in piu' che accorpato ad altri 'DETTAGLI ' aumenta la qualita' complessiva del server.
     
    #13
  14. Salotto

    Salotto Gestore Marketing
    Super Moderatore Tutor

    Medaglie:

    Messaggi:
    855
    Mi piace ricevuti:
    26
    Salotto
    Non e' COSTRINGERE si tratta di dare un senso (immagine) alla popolazione di NeoTecno.
     
    #14
  15. Salotto

    Salotto Gestore Marketing
    Super Moderatore Tutor

    Medaglie:

    Messaggi:
    855
    Mi piace ricevuti:
    26
    Salotto
    Hai ragione! Anche l'uso dei cosmetici o il cambio di vestiario inerente ai lavori e' inutile ai fini del gameplay.
    Pero' quando entri all'ikea e ti serve un commesso vestito da dipendente ikea, e' meglio di un commesso vestito da Drago col bikini,no?
    Ripeto, i dettagli hanno poco valore presi singolarmente, ma messi insieme invece costituiscono il quadro generale di un server.
     
    #15
  16. Tyars

    Tyars Amministratore
    Amministratore

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.604
    Mi piace ricevuti:
    232
    Tyars
    Salve @Saloouu!
    Dopo un'attenta valutazione da parte della Gestione riteniamo opportuno respingere la sua proposta, principalmente per le motivazioni che andrò ad argomentare di seguito:
    Riteniamo giusto che ogni player abbia la possibilità di scegliere la sua skin senza particolari limitazioni, oltretutto, se il sistema da lei proposto venisse gestito dalle forze dell'ordine la mole di lavoro sarebbe incontrollabile in relazione alla quantità di Player, stessa motivazione ancor più affermata se dovesse farlo lo Staff. Tengo inoltre a ricordare che è possibile cambiare skin direttamente in Hub (non removibile per aiutare i player SP), ciò causerebbe un notevole incremento negli slog durante azione o abusi generali. Possiamo comprendere appieno che risulti irrealistico vedere personaggi con caratteristiche fisiche non umane ma generalmente parlando ciò non nuoce in alcun modo l'esperienza RolePlay, in quanto si tratta di un riscontro prettamente visivo e personale.
    La ringraziamo per l'impegno e per aver utilizzato il Forum. Le auguro un buon proseguimento su NeoTecno :felice:

    ┏━━━━━ ━━━━━┓
    Proposta Respinta
     
    • Godo Godo x 2
    • Mi piace Mi piace x 1
    • Amichevole Amichevole x 1
    • Utile Utile x 1
    #16
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.