1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto L’età

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da sofixgale, 2 Aprile 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sofixgale

    sofixgale Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    44
    Mi piace ricevuti:
    3
    sofixgale
    Ciao!
    Oggi mi è venuta una idea per diventare il roleplay più realistico, se aggiungessimo l’età?

    Come funzionerà?
    Gli utenti nuovi (chiamati pipini) appena che entrerà nel n roleplay oltre di spuntare per scegliere genere, potrà scegliere l’età che sarebbe
    -Bambino (inizierà con 5 anni) (lo leggerete più avanti)
    -Adolescente (inizierà con 14 anni)(lo leggerete più avanti)
    -Adulto (iniziare con 20 anni)(lo leggerete più avanti)
    -Anziano (inizierà con 60 anni)(lo leggerete più avanti)
    Se volete potrete aggiungere pure il neonato
    In base quello che sceglierà l’utente la loro grandezza sarà
    Il bambino sarà non troppo piccolo

    L’adolescente sarà nella grandezza di media
    L’adulto sarà alto, come nella grandezza normale di minecraft
    Invece l’anziano sarà un po’ bassino rispetto dell’ adulto

    Come sappiamo tutti i bambini e adolescenti non possono essere in giro per strada e che devono avere una famiglia.
    Infatti avevo una idea per 2 edifici che sono

    L’orfanotrofio
    Casa di riposo
    Nel orfanotrofio ci saranno i bambini e adolescenti per essere adottati (l’anagrafe potrà essere sempre aperta, per chi vuole essere adottato da adulto o anziano)
    Invece la casa di riposo che sono per anziani e dove per chi (vuole) essere mantenuto da qualcuno o aiutato (per esempio per camminare, se ha problemi per mantenersi ecc…)


    Gli utenti prima a poi si stancheranno a essere sempre bambini, adolescenti o adulti quindi all’inizio oltre a chiedere genere e l’età ci potrà chiedere pure un compleanno a nostra scelta che poi in quella data del compleanno (rp) si festeggia il vostro compleanno.
    Se in quel momento che c’è il vostro compleanno e siete off nella tabella che c’è scritto nome, bilancio e numero di telefono ci sarà scritto “Età” e quando ci sarà vostro compleanno aumenta di 1 anno anche se siete, non per forza si potrà festeggiare il vostro compleanno ma se siete on nel momento giusto, beeeh… che dire FESTEGGIATELO!!

    Come ho detto all’inizio (che sarebbe che inizia con 5 anni, che inizia con 20 anni ecc…) quella sarà la data per i compleanni che poi al passare del tempo aumenta esempio:
    Se un bambino di 5 anni deve festeggiare il suo compleanno diventerà di 6 anni

    Questa età causerà pure per la scuola, ma quello potrà essere normale come è stato sempre

    Beh che dire ho finito le mie idee, giudicate il vostro voto nei commenti e anche il perché
    ALLA PROSSIMA!!

    -SoFixGale


     
    • Contrario Contrario x 24
    • Favorevole Favorevole x 10
    #1
  2. Vjrgoo

    Vjrgoo Ex Helper

    Medaglie:

    Messaggi:
    554
    Mi piace ricevuti:
    11
    Idea già proposta, carina e ben strutturata. Tuttavia irrealizzabile poiché nel giro di pochi mesi l’utente non avrà più un etá realistica dunque costretto a subire un permadeath perdendo mesi se non anni di gameplay.

    Respingo
     
    #2
  3. Alba_Zoy

    Alba_Zoy Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    206
    Mi piace ricevuti:
    6
    Disapprovo.
     
    #3
  4. Davide099

    Davide099 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    54
    Mi piace ricevuti:
    2
    Davide099
    APPROVO
     
    #4
  5. sofixgale

    sofixgale Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    44
    Mi piace ricevuti:
    3
    sofixgale
    Grazie per il complimento E grazie pure per l’informazione
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #5
  6. Giuse345

    Giuse345 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    278
    Mi piace ricevuti:
    19
    Carina come proposta. Non vedo perchè non implementarla. PS. non lo faccio perchè ti dimostri femmina. Il problema forse sarebbe giusto la scuola, si dovrebbe ristrutturare e mettere classi per elementari, medie, superiori e infine università

    approvo
     
    #6
  7. Kurisatsu

    Kurisatsu Builder
    Builder

    Medaglie:

    Messaggi:
    127
    Mi piace ricevuti:
    35
    Kurisatsu
    Inizare come un adulto disoccupato nullatenente e senza titoli di studio? Oppure iniziare come un vecchio decrepito che entro 4 mesi irl dovrà finire in permadeath perché raggiunta un'età adatta alla morte? Senza parlare dello start all'età di 5 anni.

    In quanti sarebbero in grado di ruolare decentemente un bimbo in un orfanotrofio e di avere la pazienza di attendere la sua crescita prima di fare qualsiasi cosa di interessante?


    È compensibile che si voglia tener conto dello scorrere del tempo, ma prima di arrivare a questi dettagli servirebbe che la maggior parte della community imparasse a ruolare con coerenza. Che senso avrebbe stabilire un'età se poi concretamente il player non varia il suo modo di giocarsela? Nessuno, creerebbe solo che ulteriori lacune.
     
    • Mi piace Mi piace x 6
    #7
  8. sofixgale

    sofixgale Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    44
    Mi piace ricevuti:
    3
    sofixgale
    1) Io non ho detto questa cosa dell’anziano che fin a certo punto può crepare, sarebbe brutto.
    Un’anziana potrebbe vivere anche per 100 anni
    2) Tu come hai iniziato a giocare sul rp? Senza decisamente NULLA essendo che sei “Adulto” sul rp
    3) I bambini o adolescenti mica devono stare fermi a guardare il muro, farebbero qualcosa, anche andare fuori e respirare, o giocare.
    Inoltre l’orfanotrofio serve pure per adottare, quindi…
    4) Non rispondere con maleducazione perché io certi modi di parlare non mi piacciono
     
    • Divertente Divertente x 1
    #8
  9. imnotfelix

    imnotfelix Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    202
    Mi piace ricevuti:
    27
    imnotfelix
    Secondo me è un pò troppo una forzatura, inoltre è stato già proposto diverse volte
     
    #9
  10. Jaam3s

    Jaam3s Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    345
    Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
    Senza dubbio sarebbe una bella meccanica, le problematiche legate al fatto che si arriverebbe ad età molto avanzata nel giro di poco tempo sono facilmente risolvibili velocizzando e rallentando l'avanzare dell'età a seconda di quale età si ha o comunque qualcosa di simile.

    Il problema principale come già detto da altri nei commenti è l'incapacità della gran parte dell'utenza del server di ruolare in modo anche solo vagamente accettabile, questo ha portato ormai tutta l'utenza ad adattarsi ad un ambiente non totalmente roleplay. L'aggiunta di questa meccanica creerebbe solo caos inutile, io in ogni caso approvo, ma dubito sarebbe fattibile purtroppo.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #10
  11. SonoReverzaa_

    SonoReverzaa_ Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.034
    Mi piace ricevuti:
    144
    SonoReverzaa_
    Disapprovo per motivazioni elencate sopra.
     
    #11
  12. Franco10

    Franco10 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    124
    Mi piace ricevuti:
    2
    APPROVO
     
    #12
  13. Kurisatsu

    Kurisatsu Builder
    Builder

    Medaglie:

    Messaggi:
    127
    Mi piace ricevuti:
    35
    Kurisatsu

    Ti risponderò in ordine, l'elenco puntato a seguire corrisponde ai punti da te sollevati..

    1) Nella tua proposta hai indicato un possibile start come anziano. Il concetto è che dal momento in cui stabilisci un'età e dai verosimiltà allo scorrere del tempo, devi rispettarlo. Quindi, anche uno arrivasse a 90, 100 o anche 110 anni... come pensi che andrebbe ruolato? Lavorando? No di certo. Prendendosi il diploma? Meh. E poi? Passa il tempo ed arrivi a 120, è ancora verosimile stare in vita? No, arriveresti per forza di cose ad un permadeath del personaggio.

    2) È vero, tutti inziamo con nulla. Se vuoi ruolartela bene puoi addirittura decidere di giustificare nel background questo nulla. Venir catapultati in un municipio come start è ambiguo di per sè, ma tanto più lo sarà maggiore è la specificità con cui lo descrivi. L'imposizione di un'età limita il roleplayer meno esperto nell'esplorazione delle possibilità che gli si pongono davanti. Concretamente, chi è interessato a ruolare sabilisce un'età o una fascia di età per il proprio pg; alcuni la fanno avanzare altri no.. ma è un progredire relativo e a sè stante rispetto ai traguardi che il proprio pg supera (vedi la presa del diploma come della laurea, vedi dei successi a lavoro). Scandire in maniera netta il passare del tempo porterebbe purtroppo ad una senzazione di acqua alla gola, un conto alla rovescia prima che tutti i tuoi sforzi svaniscano.

    3) Questa non ha neanche bisogno di spiegazioni... "Andare fuori a respirare"..? Ma dai, e per quanto tempo prima di avere un'età adeguata per la scuola? E ripeto, non tutti sarebbero in grado di ruolare una cosa simile, bambino o anziano che sia.

    4) Ho.. risposto con maleducazione? Esprimere un parere personale, nel modo in cui lo ho fatto, dunque senza attaccarti o offenderti in alcun modo, non ritengo sia maleducato. Al contrario, dovrebbe esserti più di aiuto rispetto ad un semplice "disapprovo". Che modi ti hanno turbato caro? E dire che ho pure affermato di comprenderti :c


    Inoltre aggiungo, per anticipare un possibile messaggio che propone di far scorrere più velocemente il tempo per i bambini è più lentamente via via che si cresce, che ciò non è possibile. Questo perché il tempo dovrebbe scorrere in maniera a sè stante per ogni player, date scoordinate, ricorrenze sballate, pg che invecchiano prima di altri. Senza senso ed una gran confusione.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #13
  14. DritoGamer5

    DritoGamer5 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    462
    Mi piace ricevuti:
    23
    DritoGamer5
    Proposta carina e ben strutturata però ci sono vari problemi di fondo sopracitati da altri utenti quindi disapprovo
     
    #14
  15. Peolo_Meme

    Peolo_Meme Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    220
    Mi piace ricevuti:
    12
    Irrealizzabile, disapprovo
     
    #15
  16. ToxicAnthony

    ToxicAnthony Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    163
    Mi piace ricevuti:
    29
    Proposta molto ben strutturata e ricca di dettagli, tuttavia è irrealizzabile, inoltre non mi sono mai piaciute le età nei roleplay.

    Disapprovo, ma bell'idea
     
    #16
  17. _VirtualGirl_

    _VirtualGirl_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    53
    Mi piace ricevuti:
    7
    Approvo

    ..ma eliminerei l'età anagrafica dalla carta di identità, lasciando solo la caratteristica che uno sceglie: se essere un bambino, adolescente, ecc. e magari come per i lavori (studente boscaiolo ecc), la scelta potrà essere personale. Ovvio che chi è sposato, per esempio, non potrà ridiventare bambino, come chi ha lavoro, scegliendo di tornare bambino, perderà il posto. In questo modo, si eviterebbe anche di adottare chi presenta la stessa età anagrafica o chi magari risulta anche essere più grande dei genitori, e si lascerebbe soprattutto la possibilità ad ognuno di essere ciò che vuole.
     
    • Mi piace Mi piace x 2
    #17
  18. MisticG

    MisticG Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    427
    Mi piace ricevuti:
    23
    MisticG
    Davvero molto ben strutturato e carino, ma come hanno già citato molti utenti è IRREALIZZABILE.

    Non solo per il fatto che l'età diventerebbe esagerata ad un certo punto della storia, ma parliamo anche per quanto riguarda le altezze.
    Non si può modificare "l'altezza" di una skin se non utilizzando MOD (TecnoCraft non le implementa).
    Riguardo al resto, @Kurisatsu ha espresso un'ottima opinione, molto dettagliata.

    Perciò Disapprovo.

    Grazie per aver utilizzato il Forum:felice:
     
    #18
    Ultima modifica: 16 Agosto 2023
  19. itsNicooh

    itsNicooh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    81
    Mi piace ricevuti:
    3
    itsNicooh
    Disapprovo, infattibile.
     
    #19
  20. P3nguinz_

    P3nguinz_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    83
    Mi piace ricevuti:
    5
    StarBacon314385
    Disapprovo fortemente, in quanto dal lato di vista rp l'età viene inclusa nella lore personaggio. Inoltre sarebbe molto limitante, perché raggiunta una certa età sarebbe necessario un permadeath, il che sarebbe a dir poco spiacevole per il gameplay.
     
    #20
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.