1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Estirpazione dell'American Diner

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da SignorPollito, 5 Aprile 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SignorPollito

    SignorPollito Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    107
    Mi piace ricevuti:
    16
    No, questa non è una proposta troll o meme, ma seria, un serio appello allo Staff per la rimozione dell'American Diner.

    Per quanto possa sembrare una proposta drastica, vi spiego le motivazioni che mi hanno portato ad aprire questa discussione, che spero venga accolta e non chiusa dopo "un'attenta valutazione".

    1. Inutilità e nessuna innovazione
      E' un'azienda alla fine inutile, dato che vende cibo e ti mette a disposizione uno spazio per fare eventi.
      I cibi non sono nulla di nuovo, speciale o diverso, semplicemente cambia la texture e sono comunque cose che potrebbe vendere la gelateria.
      Di per se non aggiunge nulla che effettivamente migliora il gameplay ed è una quarta azienda che vende cibo.

    2. Toglie lavoro a Burger King, RoadHouse e Gelataio
      Oltre al non aggiungere nulla di innovativo, toglie lavoro alle altre aziende di cibo, dato che comunque la categoria dei prodotti che vende è sempre la stessa, ovvero dei viveri, inoltre il servizio per organizzare eventi già viene offerto da altre aziende (come quelle citate sopra), tra cui lo stesso LunaPark presso Victoria, quindi è abbastanza inutile aprire l'ennesima azienda solo per dei miseri eventi che forse qualcuno farà.

    3. Occupa un sacco di spazio
      Tra struttura e tavolini deserti per gli eventi, occupa la bellezza di 8 chunk in pieno centro.
      Chunk che si potrebbero tenere per future aziende, cambi struttura /posizione di quelle attuali o da vendere all'asta ai giocatori, è l'azienda che occupa più spazio in assoluto all'interno di NeoTecno, nonostante sia la meno utile tra tutte, e questo non ha senso.

    4. Aperta h24, ma perennemente chiusa
      Apre forse una volta al giorno (reale) e non so nemmeno quanta gente ci vada per comprare, i dipendenti non ci lavorano e di conseguenza gli spazi che occupa sono ancora più sprecati.

    5. Esiste già Victoria
      Victoria è stata creata per ospitare le case dei VIP, ma anche per accogliere eventi, dato che comunque è una vasta zona ed è dove risiedono TheClub e LunaPark, se proprio lo si voleva aprire, perchè non farlo all'interno del LunaPark, invece di occupare così tanto spazio in pieno centro a NeoTecno.
      Inoltre, che cene o incontri dovrei organizzare in dei tavolini all'aperto a cui possono accedere tutti...
    Faccio la proposta qui, dato che alla fine è un'azienda "dello Staff", anche se gestita da player.
    Ritengo comunque che le motivazioni per la sua rimozione siano più che valide e spero che non ci sia la classica uscita con la frase
    "L'azienda è utile, in futuro verrà utilizzata per molte cose, ci sono tante idee"

    Attendo un parere, che siano per il mantenere l'azienda o altri motivi per i quali sia meglio chiuderla.
     
    • Favorevole x 36
    • Contrario x 5
    • Divertente x 2
    • Elettrizzante x 2
    • Mi piace x 1
    #1
  2. xP3early_

    xP3early_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    83
    Mi piace ricevuti:
    2
    xP3early_
    Ho sempre pensato che A.dinner fosse un'azienda inutile.
    Spero che la proposta venga accettata.

    Sono gelataia [Delivery] e so già che chi leggerà questo commento penserà che io lo dica per i miei interessi ma:

    C'é troppa concorrenza tra le aziende di cibo e questo porta le persone che lavorano nelle aziende alimentari a prendere stipendi da fame... se ci fosse un azienda in meno, faremmo tutti di più e l'économia girerebbe meglio.
    Approvo pienamente l'idea, Pollito.
     
    • Mi piace Mi piace x 2
    #2
  3. Magir_

    Magir_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    13
    Mi piace ricevuti:
    0
    Polito hai assolutamente ragione, l'american dinner e forse l'azienda più inutile che ci sia in tutta la città, e rimane sempre chiusa, e la parte di lavoro che spetta a loro potrebbe essere trasferita a Roadhouse, burger King e gelateria.

    In sostanza sono pienamente d'accordo, sarebbe la cosa più giusta da fare.
     
    #3
  4. Snaski

    Snaski Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    177
    Mi piace ricevuti:
    14
    Che giocatore sontuoso
     
    #4
  5. Account bannato

    Account bannato Ex Responsabile Marketing
    Bannato

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.155
    Mi piace ricevuti:
    108
    Già il fatto che si usi il termine "estirpazione" fa capire i reali intenti di questa proposta. Ad ogni modo ti rispondo con adeguate argomentazioni.


    1. Il fatto che sia un'azienda che mette a disposizione spazi per fare eventi, già non la rende più inutile. Tu sei una FdO e sei dunque uno dei pochi privilegiati che ha un gameplay dinamico. Al resto della cittadinanza gli eventi fan comodo. Stando ai dati del riepilogo mensile ufficiale di TecnoCraft, risulta che sia l'unica in tutta la città ad aver fatto eventi pubblici a marzo.

    Nel giro di 2 settimane ci sono state:
    • Evento di inaugurazione con registrati 127 partecipanti
    • Evento dell'azienda ospedaliera
    • Non uno ma ben due dibattiti politici, uno di FinallyFree per il candidato e uno pre-elezioni
    "I cibi non sono nulla di nuovo o di speciale, semplicemente cambia la texture", come qualsiasi cibo su Tecno. Non è che tra un hamburger ai piselli, un hamburger al pesce, un hamburger alla carne o un doublecheeseburger cambi qualcosa. è una texture. Ma se te la rimuovi dalle impostazioni, sempre una mela in mano ti resta.

    E no, non è la quarta azienda di cibo. Sono di più, se vogliamo dare numeri precisi o dare numeri e basta. Senza considerare le aziende private con il loro cibo esclusivo che sono la reale minaccia all'economia delle aziende ristorative.


    2. Se è sempre chiusa come tu sostieni, onestamente non capisco come faccia a togliere lavoro alle altre aziende alimentari. Forse ritieni che sia il concetto che un'azienda possa esistere in quanto tale e non in quanto operatore attivo sul mercato a creare un danno alla concorrenza? Se la concorrenza viene danneggiata con un concetto mi sa che hanno altri problemi da risolvere.

    Per gli eventi miseri, non commento perché si commenta da solo, però ti informo che già in 5 aziende hanno prenotato da Everydxy per la prossima settimana. Tra cui Finanza e Polizia di Stato.

    Inoltre, la fame da saziare è direttamente proporzionale al numero di cittadini in città. E il numero di cittadini in città è in diretta correlazione con quanti di questi hanno qualcosa da fare, piuttosto che andarsi a vedere una serie tv, uscire con gli amici o giocare ad altro. E allo stato attuale del roleplay, il "qualcosa da fare" coincide con quanti di questi hanno un lavoro (oppure sono mafiosi o appena entrati). Quindi il diner, come qualsiasi altra azienda, crea ulteriore lavoro e occupazione a favore del numero di giocatori online e quindi sulla domanda nel mercato. Il problema è dunque relativo. Nessuna azienda alimentare assumerebbe più di 20/25 dipendenti, anche se ci fossero continuamente persone a comprare. Darebbero alti stipendi ai dipendenti che già hanno facendogli fare tanti scontrini. Perché è più facile da gestire.


    3. I chunk sono 10 comunque, non 8. Se vogliamo dare numeri. Acquistati per circa 1 milione di euro del LunaPark dai proprietari dei lotti come spazio a disposizione dell'azienda per creare cose nuove che in questa città pare siano pochi a fare ma tutti lamentano. Ad esempio, ci sono stati alcuni eventi carini alla pista da pattinaggio durante il periodo natalizio. E magari in futuro cambierà di nuovo con una bella fiera itinerante. Se mancano lotti in città, non è davvero colpa del LunaPark. Mancano lotti perché il tessuto urbano è progettato in maniera non scalabile come magari possono essere le case popolari dove in pochi chunk puoi mettere decine e decine di giocatori. Fai una proposta su quello, no?


    4. Perennemente chiusa non è vero, forse non ci passi, ma OcchiSinceri ad esempio la vedo fissa lì dentro e fa un sacco di scontrini. Quindi nuovamente diamo dati sbagliati, che però in tua discolpa valorizzano la tesi al punto 2 e non la contraddicono come hai fatto tu. E poi ti rassicuro: la gestione del LunaPark fa dei bilanci per reparti. Se un giorno il Diner dovesse andare in perdita per tanto tempo, sarebbero i primi a chiuderlo, a prescindere da proposte sul forum o dinamiche roleplay.


    5. Il motivo per il quale è stata creata Victoria non c'entra niente con gli eventi. Il The Club ed il LunaPark sono aree create dal sottoscritto per portare eventi a posteriori rispetto alla nascita della città per gli MVP e posizionati appositamente a Victoria per cercare di dargli un senso in un progetto di riqualificazione più ampio che sto portando avanti.

    Prima lì erano tutti lotti, tra l'altro più abbandonati di adesso. Se i gestori del LunaPark han deciso di aprirlo lì evidentemente è perché facendosi dei calcoli avranno valutato la convenienza economica nel farlo. Dopotutto stanno ruolando di fare gli imprenditori, non di fare l'elemosina a destra e manca. Che gli altri direttori si attrezzino e agiscano!


    6. E ti aggiungo io un punto. Stiamo lavorando per rimuovere le slot machines dal LunaPark. Questo però richiedere che prima venga reso autosufficiente il LunaPark dal The Club. E per farlo c'è bisogno anche del Diner che sta raggiungendo ottimi risultati e c'è bisogno anche di quei lotti in città. Son calcoli che tu non puoi fare perché non hai nessun dato tra le mani. Ma sicuramente la chiusura o meno del Diner non dovrebbe essere una questione da discutere sul forum. Lasciate al mercato fare il suo lavoro.


    E concludo dicendoti questo.

    Il mondo innova e si sviluppa grazie al libero mercato. Laddove non c'è libero mercato, la politica economica e sociale tende a conservare. E si conservano anche il potere di creare nuove cose in mano a pochi privilegiati. Il libero mercato ha come elemento fondamentale la concorrenza, è la concorrenza che crea lo stimolo a rinnovarsi, a migliorare la propria azienda, a curare il cliente, a perfezionare, creare eventi e dinamicità di cui la città ha ESTREMAMENTE bisogno. Ma anche per il direttore stesso dovrebbe essere stimolante dover gestire situazioni nuove e anche pressione. Sennò che noia sarebbe?

    In nessun modo la concorrenza sarà mai un pericolo per il roleplay. Lo sarà solamente per il direttore che non migliora.
     
    • Elettrizzante Elettrizzante x 4
    #5
    Ultima modifica: 5 Aprile 2023
  6. SignorPollito

    SignorPollito Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    107
    Mi piace ricevuti:
    16
    Ora risponderò punto per punto a quanto detto dal signor @danielevalori

    v. tr. [dal lat. exstirpare, der. di stirps «stirpe, sterpo», col pref. ex-]. – Levar via fin dalla radice, sradicare, svellere: e. le erbacce, la gramigna, la zizzania; estens., e. un dente; e. un tumore, asportarlo mediante operazione chirurgica. Fig., levar via del tutto, far scomparire: e. l’analfabetismo, la corruzione, il terrorismo, l’uso della droga.

    Di conseguenza il termine utilizzato è corretto, in quanto la mia proposta è volta a "levar via del tutto" questa azienda, al massimo inglobandola all'interno della sede attuale del LunaPark a Victoria, se proprio ci si tiene tanto.


    Inizio ora a rispondere punto per punto

    1)
    Mi sembra più che normale che quando si apre una nuova azienda, specialmente se spammata e dove dai cibo gratis, si presenti tanta gente...

    La mia argomentazione rimane comunque valida, l'azienda non aggiunge effettivamente nulla di nuovo, se non dei cibi con texture nuove, che non hanno effetti diversi da quelli già esistenti, dato che semplicemente di sfamano.

    Io sto parlando delle aziende private che sono approvate dallo Staff, se poi vuoi parlare pure di tutte le bancarelle, loro vendono gli stessi cibi, non occupano 10 chunk in pieno centro, che hanno trasformato a region e sicuramente non hanno avuto tutta la pubblicità dell'American Diner.

    Inoltre, se veramente considerassimo innovativa l'idea dei milkshake, perchè se proponessi, per esempio, un ristorante cinese, con l'aggiunta di tanti cibi e bevande custom della tradizione cinese, verrebbe prontamente rifiutato?
    Che cos'ha l'American Diner di effettivamente diverso da tutte le altre o le future che verrebbero proposte?
    Giusto, che è un'idea dello Staff

    Quindi gli eventi che solitamente si fanno al palco del LunaPark? Domanda retorica, risposta: sì


    2)
    Che argomentazione senza senso, che non risponde a quanto ho detto, ma che dimostra ancor di più la sua inutilità.
    Il punto, già spiegato, è che non aggiunge nulla di nuovo e i servizi che offre, li hanno già da tempo tutte le altre aziende.

    Come già detto, è normale, dato che si tratta di una novità e quindi le aziende vogliono farsi belle e provare queste "cene", quando avrebbero potuto farlo già, per esempio, al RoadHouse, che sicuramente ne sarebbe stato molto felice.

    E quindi perchè tutte le altre aziende di cibo vengono prontamente rifiutate? Se c'è questo problema dell'occupazione, perchè non vengono aggiunte altre aziende effettivamente più utili dell'American Diner (che non vendano viveri)?


    3)
    Giusto, 10 chunk, acquistati a 1 milione, prezzo surreale contando la posizione e la quantità, persone avrebbero speso minimo 5/6 milioni per averli tutti, oltre al fatto che sono stati acquistati da uno Staffer (tu) e ciò ha sicuramente influito sulla decisione e sul prezzo finale.

    Non ho mai detto che è colpa del LunaPark se mancano lotti, la mia argomentazione era volta a sostenere che 10 chunk in pieno centro come quelli, potrebbero essere utili per varie aziende o giocatori che ne vorrebbero aprire una.
    Mi sembra scontato dire che 10 chunk non facciano la differenza, il problema sono la posizione e l'utilizzo che ne viene fatto.


    4)
    Contando che ci vedo ancora e sono in grado di leggere la chat, vedo quando l'American Diner apre, ed è forse una volta o due a giornata...


    5)
    Questo non mi sembra nulla di nuovo rispetto a quanto ho scritto io, in origine era la città dei VIP, successivamente è stata adibita per il TheClub e intrattenere eventi di vario genere e così dovrebbe essere.
    Se ora vuoi spostare pure parte degli a NeoTecno, Victoria ritorna ad essere la città piena dei lotti dei VIP e il posto dove devo andare tutti i giorni per prendere una monetina...


    6)
    Mi sembra inutile ripetere quanto già detto nel punto 5, stesso ragionamento, semplicemente l'American Diner doveva essere parte del LunaPark, ma a Victoria, una città tutt'ora inutile, dato che il LunaPark se lo fila chi vuole giocare alle slot machines, visto che penso di non aver mai visto nessuno sulle giostre.


    Per concludere
    Bene, allora approvatemi un'azienda pizzeria-ristorante, con tutti i cibi tipici italici e "made in italy" (per fare una citazione).
    Pizza, pasta al pomodoro, lasagne, carbonara, carciofi alla romana, risotto allo zafferano, arancinI, polenta e tanto altro.
    Eventi karaoke e piccolo palco dove esibirsi, porterei tanto lavoro, come sostieni tu, e magari per la struttura potrei usare 4 dei chunk dell'American Diner.

    Non mi puoi parlare di "mercato libero" su minecraft, dove lo Staff controlla comunque le aziende, dubito che la Vodafone si metta ad aprire una "public house", come dubito che ciò verrebbe approvato.
     
    • Mi piace Mi piace x 2
    • Elettrizzante Elettrizzante x 1
    #6
    Ultima modifica: 5 Aprile 2023
  7. Jaam3s

    Jaam3s Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    345
    Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
  8. INTERCETTATO

    INTERCETTATO Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    148
    Mi piace ricevuti:
    17
    INTERCETTATO
    Peccato che la maggior parte delle proposte o richieste da parte dei direttori di altre aziende vengano ignorate
     
    #8
  9. Jaam3s

    Jaam3s Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    345
    Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
    Immagina se un azienda di neotecno acquistasse due o quattro lotti a Victoria e proponesse di mettere una filiale come ha fatto il lunapark con l'American diner
     
    #9
  10. Account bannato

    Account bannato Ex Responsabile Marketing
    Bannato

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.155
    Mi piace ricevuti:
    108
    Se la comprensione del testo non è un'opinione, non ho detto che il termine estirpare sia stato usato erroneamente. Ho voluto sottolineare il fatto che l'utilizzo di un termine come questo, che ha una connotazione esclusivamente negativa associata infatti a erbacce e malattie tumorali, fa capire molto su chi scrive e cosa scrive.

    Associazione del Diner a un tumore o ad un'erbaccia a parte, il bilancio del Diner è stabile. Quindi affluenza o meno il giorno dell'inaugurazione, ci sono stati come ho già detto vari eventi che riempiono continuamente la struttura. è ovvio, non c'è la folla di persone affamate h24 ma credo sia piuttosto normale per qualsiasi azienda. Ad ogni modo, un evento tipo l'inaugurazione, quindi occasioni speciali da pubblicizzare in maniera aggressiva e dove vengono dati bonus o regali a chi partecipa, può essere fatto continuamente e da qualsiasi azienda non statale. Se non lo fanno, è una mancanza strategica del direttore. E tantomeno, se ci fosse stata un'inaugurazione mal pubblicizzata e senza iniziative, sarebbe stato un flop.

    Il Diner non è un'azienda privata, lo sono le bancarelle. Definiamo correttamente le cose in base alle definizioni del roleplay di Tecno. E sì, quelle approvate dallo staff sono più di 4, lo so che stavi parlando di quelle, il diner non è la quarta.

    La pubblicità che ha avuto l'American Diner la può avere chiunque. Mediamente le aziende usano canali come TecnoDeaths per pubblicizzarsi o TecnoUltimaora, entrambi con una audience e una fidelizzazione paragonabile a qualsiasi altro sottocanale di Tecno come ad esempio quello del The Club in cui già in passato sono stati pubblicizzati eventi privati di aziende che ne han fatto richiesta e ben curati. Basta fare collaborazioni se si ha un canale aziendale piccolo. E già vengono fatte.

    Nessuno ha parlato delle cope 1950 come un'idea innovativa onestamente. Almeno, non io. E per quanto riguarda il ristorante cinese, hai fatto l'esempio più sbagliato che potessi fare perché è già stato approvato il Sushi Queen ed è una delle future aziende in apertura. Quindi non è vero quello che stai dicendo, di nuovo. I futuri dir hanno già fatto il documento con tutti i cibi della tradizione cinese che son già stati preparati, in aggiunta ai sushi esistenti, sia da mangiare che da bere.

    Non ha niente di diverso il Diner, ha uno stile suo da diner retrò 1950 e accompagna i pasteggi durante gli eventi, vendendo cibo durante gli eventi, i popcorn durante i dibatti politici, ecc... che altro ritieni debba servire? Che ti dia degli effetti?

    "Gli eventi che solitamente si fanno al palco del LunaPark" intendi quelli che non si fanno? Il palco laggiù è scomodo e ha una piccola capienza. è stato usato solamente per alcune sfilate. Motivo per il quale un grande palco in città è utile e necessario a tutti. Politica e aziende. Poi chi preferisce una bella vista sul lago può usare l'altro a sua discrezione. Ma è già stato usato più questo in qualche settimana che l'altro in due anni che si trova lì.

    Quando le cose non si sanno, più che per una domanda retorica, la prossima volta opterei per una domanda.

    Invece non è un'argomentazione senza senso, dimostra un'evidente contraddizione fallace nel tuo ragionamento. Sostieni che debba essere tolta perché crea un danno alle altre aziende ma sostieni anche che sia sempre chiusa. Mi pare evidente che sia una contraddizione. Il discorso che non aggiunge niente era ad un altro punto a cui ti ho risposto in maniera specifica. Non mischiare le risposte, sennò rischi di far casino!

    Il LaserGame non è una novità, le cene al Diner o al Lounge non sono una novità. Semplicemente le stiamo pubblicizzando. Le altre aziende facciano lo stesso con i propri servizi. Se poi l'unico loro modo di farsi pubblicità è aprire la BigDoor la mattina e chiuderla la sera è un problema loro credo, non del gestore del Diner. Se le faranno al Diner invece che al RoadHouse significa che quelli del Diner sono più in gamba a promuoversi. E si torna al concetto che la concorrenza porta beneficio a tutti: direttori che innovano e cittadini che godranno di servizi che saranno perfezionati.

    Per quanto riguarda il prezzo dei lotti, al solito parli con la sicurezza di chi pensa di sapere le cose ma non le sai. I prezzi di quei lotti erano stati stabiliti molto prima. Il prorietario, Naick, aveva ricevuto la richiesta di 600.000€ dal meccanico per spostarsi lì. Lui contropropose 700.000 euro e loro rifiutarono. Al turno della discoteca di spostarsi lì, Naick ha chiesto i 700.000€ e loro rifiutarono. Appena saputo, il gestore massi_dragneel si è fiondato con 700.000 euro del conto LunaPark e se li è presi, creandoci una zona eventi in città. Poi i due lotti dietro aggiuntivi sono stati presi per altri soldi da un altro giocatore. Come vedi, la mia influenza di cui tu accusi non ha avuto alcun ruolo nel prezzamento dei lotti. Ancora, cose non vere.

    Quei 10 chunk potrebbero essere utili per altro? Quei lotti erano di Naick e sono stati vuoti con un capannone per 5 mesi. Quindi nessuno ci ha fatto niente. Ora che il LunaPark li ha comprati, riqualificati, sistemati e pubblicizzati secondo te andrebbero tolti dal LunaPark per darli a chissà chi per farli morire di nuovo come metà delle attività che dovrebbero essere fatte? Resto dell'idea che una zona eventi serva di più.

    Ai dipendenti viene spiegato che se viene inviato il broadcast del LunaPark, per una questione di correttezza, è meglio evitare di mandare anche quello del Diner. Motivo per il quale quello del Diner appare meno. Ma nonostante ciò, vengono fatti tanti scontrini e questo significa che funziona bene anche senza annunciarlo.

    Come intendo riqualificare Victoria non è argomento di discussione. Se parte degli eventi vengono svolti in città, serve per un discorso di accessibilità verso i nuovi giocatori. Dipende dal tipo di evento e dal target di persone a cui è rivolto. Se è un evento che deve coinvolgere nuovi giocatori, tendenzialmente ai lavori base, quel luogo è strategico molto più di Victoria. Gli eventi esclusivi, per un altro target, certamente non vengono fatti lì. è una questione di business, non so se mi spiego. Ognuno poi ha le sue competenze.

    Come ho già detto, stiamo lavorando a riqualificare Victoria e il LunaPark senza le slot machines. Quindi non mi ripeto su questo.

    Fai la proposta e il gestore proposte te l'approverà o meno, non mi sostituirò a lui. Il libero mercato esiste di vari tipi, quello su Tecno è chiaramente un libero mercato imperfetto, in quanto le aggiunte passano dallo staff per ovvi motivi tecnici. Anche se ora non lo hai più e stai solo su Tecno, dovresti saperlo, avevi un roleplay. Nonostante ciò, la concorrenza esiste, può esistere e deve esistere.

    Perché come ho già spiegato, è solamente tramite lo stimolo, la paura, il concorrente che ti mordicchia il sedere che tu direttore sei spronato a creare, a innovare, a migliorare per offrire qualcosa che diventi sempre migliore. Il Diner non è un'erbaccia o un tumore, è l'azienda che provoca e scuote la monotonia del settore alimentare.[/QUOTE]
     
    #10
  11. Account bannato

    Account bannato Ex Responsabile Marketing
    Bannato

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.155
    Mi piace ricevuti:
    108
    Io mi occupo solo di quelle della categoria The Club. Non so cosa dirti. Magari verrà rifiutata anche questa
     
    #11
  12. sleewz

    sleewz Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    294
    Mi piace ricevuti:
    10
    sleewz
    Approvo.
     
    #12
  13. INTERCETTATO

    INTERCETTATO Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    148
    Mi piace ricevuti:
    17
    INTERCETTATO
    Beh allora tutte le cose che hai detto sopra sono del tutto insensate e solo parole gettate all'aria che hanno valore 0 perche parli delle situazioni delle altre aziende come se avessero lo stesso trattamento del tuo caro lunapark.
     
    • Brillante Brillante x 2
    • Elettrizzante Elettrizzante x 1
    #13
  14. WorstRaffa

    WorstRaffa Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    38
    Mi piace ricevuti:
    7
    WorstRaffa
    Approvo!
     
    #14
  15. SignorPollito

    SignorPollito Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    107
    Mi piace ricevuti:
    16
    Primo, non associo le cose ad un tumore, che è meglio lascialo lì dov'è.
    Secondo, io infatti, nella definizione inviata, mi sono concentrato e ho pure riportato la parte "levar via del tutto", dato che "estirpare" ha più utilizzi e significati in base al contesto in cui è posta, come molte parole della lingua italiana.

    E io, come già detto, è normale che ora ci vengano organizzati eventi, essendo una struttura e una cosa nuova, aperta solo 2 settimane fa, ci mancherebbe pure che i conti non fossero stabili o già non prenotassero più grandi cene...

    La pubblicità sui canali degli utenti da te citati ha un costo, mentre la tua era una pubblicità gratuita, fatta direttamente su un canale ufficiale del Roleplay, che di base dovrebbe occuparsi di fare annunci riguardo le novità del TheClub, che in parte comprendono anche quelle del LunaPark, ma alla fine sei tu qui quello che ha detto che vorrebbe rendere il LunaPark indipendente dal TheClub e quindi dallo Staff...
    Se poi in passato è stato concesso a qualche azienda, dubito che poi siano stati pubblicati video, con altri messaggi durante l'apertura, la pubblicità è stata completamente diversa e tutte le altre aziende se la sognano.

    Per l'appunto, l'ennesima azienda di cibo, la mia argomentazione riguardante la mancanza di innovazione e il ristorante cinese, era anche per sottolineare quanto poco servano nuove aziende di cibo, che non fanno altro che separare ancor di più l'utenza e i guadagni.
    Come hai detto tu, l'utenza ha una certa richiesta di cibo e le aziende guadagnano in base a questa e assumono più o meno dipendenti.
    Il problema è che più aziende aggiungi, che vendono alla fine le stesse cose, meno saranno le entrate per tutti, già lo si nota con le bancarelle, che giocano al ribasso rispetto ad aziende come BurgerKing o RoadHouse.

    Il palco del LunaPark non dovrebbe essere quindi piccolo e scomodo, basterebbe cambiargli la build e adattarlo alle esigenze odierne, un grande palco nella città, oltre che a stonare, decentralizza ancor di più il LunaPark, che è già decisamente poco frequentato.
    Il punto non è mettere in una posizione comoda un palco, ma rendere meno scomoda Victoria, cercare di attirare più persone o mettere magari il palco verso l'entrata, piuttosto che dietro il LunaPark, che lo rende ancor meno visibile e accessibile.

    Il danno lo crea, in quanto i servizi offerti sono quelli che le altre aziende di cibo offrono da sempre, se ci tenevi a rendere più dinamico il gameplay, potevi invece aiutare quelle aziende già esistenti, dando idee, pubblicizzando i loro eventi sul canale ufficiale del TheClub.

    Capisci bene che le possibilità in mano ad un'azienda normale, rispetto ad una dello Staff sono molto ma molto minori, sempre per i concetti spiegati precedentemente, anche legati alla pubblicità.
    Inoltre mi pare piuttosto provocatorio e preoccupante sentire da parte di uno Staffer "Se poi l'unico loro modo di farsi pubblicità è aprire la BigDoor la mattina e chiuderla la sera", che dovrebbe essere imparziale su tutto e che dovrebbe invece aiutare lo sviluppo del server in ogni suo aspetto e migliorare le cose già presenti (non solo il quello che piace a te o delle tue idee), piuttosto che aggiungerne di nuove e denigrare quelle vecchie, ma questo dovresti saperlo meglio di me, in quanto gestore del marketing.

    Ti concedo la cosa dei lotti, che comunque una qualsiasi altra azienda ne avrebbe fatto sicuramente un utilizzo migliore per vari motivi, vista la zona molto comoda e lo spazio esteso.

    E che c'entra, prima erano i suoi e ci poteva fare quello che ne aveva voglia, ma dubito fortemente che se una qualsiasi altra azienda li avesse comprati per metterci sopra una filiale che vende cibo e organizza eventi, la cosa sarebbe stata accettata, a confermarlo anche quanto scritto dagli utenti qui sopra @INTERCETTATO e @Jaam3s.

    Mi immagino la Vodafone che apre un bel pub all'inglese, o la discoteca, che dovrebbe essere l'azienda favorita per gli eventi, avere uno spazio enorme da dedicare a grandi feste, invece che il buco che si ritrova ora.

    La cosa degli annunci ha poco senso, dato che alla fine si tratta di una cosa si del LunaPark, ma completamente in un'altra posizione, con un'altra funzione. Inoltre ci mancherebbe che la gente ogni tanto non si fermi, è letteralmente sulla via principale, da parte ai lavori base, che è la strada più trafficata di tutta Tecno...
    Il fatto che abbia una posizione molto strategica e la gente entri per vedere cosa sia, essendo anche una struttura nuova, non vuol dire nulla.

    Allora pensate a come rendere più accessibile Victoria e invitante, non a come spostare tutto a Tecno.
    Un buon inizio sarebbe, per esempio, mettere completamente gratuita la tratta blu del Tram (che porta a Victoria), in questo modo anche i giocatori nuovi più spilorci o che vogliono risparmiare, si buttano sul tram e in poco tempo si ritrovano a Victoria.
     
    • Brillante Brillante x 4
    #15
  16. Synaphia

    Synaphia Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    7
    Mi piace ricevuti:
    0
    Approvo
     
    #16
  17. Super96_

    Super96_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    78
    Mi piace ricevuti:
    1
    Un buon inizio sarebbe, per esempio, mettere completamente gratuita la tratta blu del Tram (che porta a Victoria), in questo modo anche i giocatori nuovi più spilorci o che vogliono risparmiare, si buttano sul tram e in poco tempo si ritrovano a Victoria.

    Ma il tram costa solo 25 euro mica 200 25 euro si fanno in veramente poco tempo non penso ci sia bisogno di metterla gratis
     
    #17
  18. SignorPollito

    SignorPollito Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    107
    Mi piace ricevuti:
    16
    Si, può essere comunque considerata una spesa, specialmente se fatta frequentemente.
    Victoria è scomoda, perchè ci sono poche indicazioni e metodi per raggiungerla facilmente...

    Quindi per una persona nuova può risultare difficile e, sicuramente, mettendo una cosa completamente gratis, inviti di più un pipino ad andarci, anche solo per esplorare e vedere com'è.

    Ma il punto non è questo, la proposta è volta alla rimozione dell'American Diner da NeoTecno.
     
    #18
  19. Super96_

    Super96_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    78
    Mi piace ricevuti:
    1
    Vabbè ma con il diner almeno puoi trovare più lavoro magari per le persone che non riescono a trovare lavoro
     
    #19
  20. SignorPollito

    SignorPollito Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    107
    Mi piace ricevuti:
    16
    Più lavoro... Ci son forse 2 persone che ci lavorano.
    Se vuoi aggiungere più lavoro, crei una nuova azienda
     
    #20
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.