1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Accettato Implementare regola per i blitz

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Delusiqn, 5 Luglio 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Delusiqn

    Delusiqn Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    152
    Mi piace ricevuti:
    8
    Delusiqn
    Hola, la proposta che voglio avanzare è conseguenza di quello che è avvenuto questa notte (05/07/2023).

    Questa notte è stato blitzato Anti-Semiti intorno alle ore 3:00/4:00. Blitz avvenuto di notte molto probabilmente per evitare una risposta da parte nostra. Dal mio punto di vista sarebbe da aggiungere una regola per quanto riguarda l'orario in cui si può iniziare un blitz (lascio allo staff la scelta dell'orario in base a come meglio crede).

    Ricordo che da regolamento (Regola 2.4) "È vietato compiere azioni illegali senza almeno 4 agenti online per tutta la durata dell'azione (Militari, Vigili del Fuoco e Allievi/Cadetti esclusi)".
    Esattamente come è vietato per noi iniziare delle azioni illegali senza un minimo di FdO in città, sarebbe quindi da vietare di iniziare dei blitz a degli orari scomodi per tutti per cercare di evitare una difesa blitz da parte del proprietario.
     
    • Favorevole Favorevole x 32
    • Contrario Contrario x 1
    #1
  2. dawenjj

    dawenjj Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    130
    Mi piace ricevuti:
    4
    dawenjj
    Approvo
     
    #2
  3. 0h_Night

    0h_Night Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    38
    Mi piace ricevuti:
    1
    Approvo:angelico:
     
    #3
  4. 7incii

    7incii Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    72
    Mi piace ricevuti:
    1
    Approvo toltamente, questo comportamento risulta infantile da parte delle FDO e una regola sicuramente renderebbe tutto più rp e motivante!
     
    #4
  5. Cripoo

    Cripoo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    60
    Mi piace ricevuti:
    3
    we approvo sato
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #5
  6. kezyy_

    kezyy_ Ex Builder

    Medaglie:

    Messaggi:
    60
    Mi piace ricevuti:
    1
    proposta già fatta ed è stata respinta mi pare
    [con il blitz dei plot di Astrattoh]
    anche se a lui hanno usato la tecnica di prendere i plot [plot andati allo stato] prima senza motivazione e poi blitzarlo
     
    #6
  7. xKeza

    xKeza Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    306
    Mi piace ricevuti:
    1
    approvo
     
    #7
  8. SonoReverzaa_

    SonoReverzaa_ Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.034
    Mi piace ricevuti:
    144
    SonoReverzaa_
    Approvo , ne abusano troppo
     
    #8
  9. Perseeus

    Perseeus Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    413
    Mi piace ricevuti:
    25
    Perseeus
    Approvo
     
    #9
  10. ItzGabryXV_

    ItzGabryXV_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    189
    Mi piace ricevuti:
    2
    ItzGabryXV_
    Approvoh

    Staff pls non disapprovate siamo *quasi* tutti d'accordo
     
    #10
  11. SignorPollito

    SignorPollito Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    107
    Mi piace ricevuti:
    16
    Non penso che il parere solo del lato criminale sia essere "quasi tutti d'accordo".

    Molto semplicemente non si può verificare se il plot che si sta andando a blitzare sia di una mafia e se i suoi membri siano online per fare una difesa (salvo casi come questo o quello di Astrattoh), quindi limitare i blitz ad un certo orario, sarebbe anche un limite per quanto riguarda il gameplay generale.

    Quand'ero carabiniere diverse volte è capitato magari all'1 o alle 2 di inseguire un pipino con la droga, che poi si rintana in casa sua e, con un magistrato online, ci si faceva fare un mandato per irrompere ed eventualmente perquisire. Con una regola che limita gli orari, non si potrebbe fare.

    Inoltre, se le FDO sanno tramite indagine o metagame i nomi di tutti i membri di una mafia, sicuramente cercheranno di fare il blitz quando non c'è nessuno on, anche la mattina presto, quindi sarebbe impossibile sviluppare una regola in grado di "risolvere" questa cosa.

    Per quanto possa essere d'accordo che sia un modo scorretto di blitzare, purtroppo è così, si tolgono anche il divertimento da soli, io sinceramente speravo che le persone facessero difesa blitz, dato che spezzava la monotonia delle perquisizioni (che è un semplice controllo delle casse).
     
    #11
  12. Enz72

    Enz72 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.534
    Mi piace ricevuti:
    198
    Enz72
    Posso comprendere la risposta ma questo vuol dire anche vietare l’accesso dei criminali a plot e bunker dopo e prima di un certo orario.
     
    • Fresco Fresco x 1
    #12
  13. INTERCETTATO

    INTERCETTATO Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    148
    Mi piace ricevuti:
    17
    INTERCETTATO
    Non mi sembra molto collegato, è un bunker ci vai quando meno persone possono vederti
     
    #13
  14. Delusiqn

    Delusiqn Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    152
    Mi piace ricevuti:
    8
    Delusiqn
    Non per forza. Le FdO hanno già un netto vantaggio nei blitz al momento.
    Per il momento possono decidere quando e se farli, a che ora e di conseguenza riuscire ad organizzarsi meglio. Possono partecipare anche più di un corpo FdO e quindi essere in netto vantaggio numerico. In più hanno anche la possibilità di utilizzare il taser durante i blitz.

    Nel blitz che ho citato sopra non hanno nemmeno piazzato i paletti proprio per non farsi notare. Direi che è decisamente esagerata come cosa. Non c'è nemmeno il divertimento di fare sparatoria, come se il loro unico interesse e/o divertimento fosse trovare dei kit nel plot...

    In ogni caso porre degli orari limite per effettuare dei blitz non significa che ogni volta avvenga una difesa blitz, per varie motivazioni.
    Come detto prima rimane il vantaggio dell'organizzazione per le FdO. Poi solitamente un blitz avviene dopo degli arresti, quindi possono mancare persone fondamentali per effettuare la difesa blitz. Un'altra motivazione è che semplicemente nessuno si accorga del blitz (non siamo h24 a controllare i lotti a rischio blitz).
     
    #14
  15. Delusiqn

    Delusiqn Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    152
    Mi piace ricevuti:
    8
    Delusiqn
    Sono due casi diversi in ogni caso. In questo caso l'arresto è avvenuto la mattina del 04/07/2023 e il blitz a notte fonda del 05/07. Quindi è stato volutamente fatto a quell'ora proprio per evitare una nostra risposta.
    Non si tratta del pipino che scappa con la droga e, in ogni caso, non penso sia un problema per le FdO rimandare un blitz alla giornata successiva anche per il pipino.

    Implementare una regola che limita gli orari favorirebbe il gameplay per tutti e bilancerebbe anche un minimo lo svantaggio che hanno ora i criminali nei confronti delle FdO nei blitz.
     
    #15
  16. INTERCETTATO

    INTERCETTATO Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    148
    Mi piace ricevuti:
    17
    INTERCETTATO
    Per questi tipi di irruzioni/blitz si può direttamente specificare nell'apposita regola che se qualcuno sarà sorpreso ad uscire dal proprio bunker o comunque qualsiasi cosa che necessità di un intervento immediato la possibilità di sorvolare alla regola e quindi poter effettuare il blitz o irruzione che sia. In questo modo verranno evitati i blitz organizzati proprio per essere fatti ad orari impossibili solo per evitare ogni tipo di risposta
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #16
  17. Jaam3s

    Jaam3s Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    345
    Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
  18. NotTommy96

    NotTommy96 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    540
    Mi piace ricevuti:
    37
    ha senso, molto favorevole
     
    #18
  19. AlexMeax

    AlexMeax Moderatore
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    953
    Mi piace ricevuti:
    24
    AlexMeax
    Proposta in valutazione
     
    #19
  20. Viques

    Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.389
    Mi piace ricevuti:
    259
    Viques
    Salve Delusiqn,
    modifica implementata:



    Chiudo! :felice:
     
    #20
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.