1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Macchina Fotografica

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Carcassa, 31 Agosto 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Carcassa

    Carcassa Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    237
    Mi piace ricevuti:
    19
    Carcassa
    Salve,

    sono a proporre l'aggiunta della macchina fotografica, acquistabile alla Vodafone.
    Con questa si avrà la possibilità di scattare delle immagini.
    Queste rimarranno salvate in un rullino, il rullino avrà una capienza massima di 20 foto.
    Sarà possibile acquistare un nuovo rullino una volta terminato.
    Il rullino potrà essere sviluppato alla Vodafone, di conseguenza si otterranno le fotografie.

    Con questo si potranno immortalare dei ricordi.
    Collezionare foto con i propri cari.

    Si avrà anche la possibilità di avere delle prove materiali effettive, utili per difendersi ai processi.
    Le macchine fotografiche e i rispettivi rullini verranno utilizzati nelle indagini, pertanto anche i criminali avranno la possibilità di rubarli e distruggerli per annullare le prove.
     
    • Favorevole Favorevole x 34
    • Brillante Brillante x 2
    • Mi piace Mi piace x 1
    • Contrario Contrario x 1
    #1
  2. DARIO_40740

    DARIO_40740 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    832
    Mi piace ricevuti:
    24
    DARIO_40740
    Ma dal punto di vista tecnico come funzionano, intendi con un immagine etc.
     
    #2
  3. Carcassa

    Carcassa Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    237
    Mi piace ricevuti:
    19
    Carcassa
    Non so se è realizzabile dal punto di vista tecnico.
    Se si può catturare l'immagine ripresa e salvarla.

    Non è di mia competenza
     
    #3
  4. icarooh

    icarooh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    293
    Mi piace ricevuti:
    31
    icarooh
    #4
  5. MisticG

    MisticG Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    427
    Mi piace ricevuti:
    23
    MisticG
    Sarebbe stata carina come proposta, ma non è realizzabile a meno che non si utilizzano MOD ed è già stata proposta e rifiutata.
    Nonostante ciò, se possibile realizzarla Approvo

    Grazie per aver utilizzato il forum!:felice:
     
    #5
    Ultima modifica: 1 Settembre 2023
  6. Carcassa

    Carcassa Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    237
    Mi piace ricevuti:
    19
    Carcassa
    Da quel che noto, una delle proposte riguardava uno studio fotografico, cosa che non è mia intenzione creare.
    L'altra è stata chiusa perchè scritta nella sezione sbagliata del forum.
    L'ultima è stata rifiutata perchè, secondo coloro che hanno risposto, nessuno sarebbe stato in grado di difendersi durante i processi.

    Attualmente, durante i processi, l'unico modo che si ha per difendersi sono le testimonianze o eventuali documenti scritti. Per prendere una decisione solitamente la magistratura si basa su prove raccolte in metagame o sul legame che ha con i soggetti coinvolti.

    Mettendo il rullino con un numero massimo di fotografie non sempre si avrà la possibilità di scattare la foto e sarà molto pericoloso farsi beccare mentre scatti la foto a una persona.
    Per ottenere la foto sarà necessario andare a sviluppare il rullino, i criminali avranno tutto il tempo necessario per farlo sparire e rubarti la prova.

    Gli agenti in borghese potranno utilizzarla per fotografare e raccogliere prove e, se verranno colti nel mentre, i criminali avranno la possibilità di agire.

    Purtroppo non so se sia realizzabile a livello tecnico, però si creerebbero molte dinamiche divertenti.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #6
  7. icarooh

    icarooh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    293
    Mi piace ricevuti:
    31
    icarooh
    non metto in dubbio che le proposte includano anche altro, ma lo staff ha la facoltà di accettarlo parzialmente quando intende aggiungere solo una parte della discussione. Io stesso, per primo, sarei contento che venga aggiunto finalmente qualcosa alla Vodafone perciò approverei se ci fosse qualcosa che spinge i player a optare per la macchinetta anziché lo screenshot.
     
    #7
  8. Vjrgoo

    Vjrgoo Ex Helper

    Medaglie:

    Messaggi:
    554
    Mi piace ricevuti:
    11
    Approvo
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #8
  9. Vesalium

    Vesalium Moderatore
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    267
    Mi piace ricevuti:
    7
    Vesalium
    Mi sembra una proposta interessante!
    D'altronde nella realtà ormai chiunque può fare foto in qualunque momento utilizzando un telefono, che può essere usata anche nei processi, così come esistono altri modi per ottenere delle prove (telecamere di sorveglianza, dashcam...).
    Forse non avere queste possibilità è un po' una mancanza all'interno del roleplay, sarebbe utile avere la possibilità di ottenere degli screenshot con valenza roleplay.
    Per quanto riguarda il funzionamento, si potrebbero usare dei rullini, che si caricano e scaricano dalla macchinetta, ogni rullino ha un codice identificativo che lo identifica in modo univoco, e può contenere 27 foto (esistono irl rullini da 12, 24, 27 o 36 foto).
    Ogni volta che si scatta una foto, lo screen viene caricato su un cloud e all'immagine viene assegnato un URL.
    Quindi, quando si prende in mano il rullino, si potrà aprire una GUI (9x3, una per ogni immagine), dove cliccando su un'icona si apre l'URL della relativa immagine.

    I rullini e le macchinette potrebbero essere venduti al TheClub.

    C'è anche da capire se tutto ciò sia tecnicamente fattibile :pentito: ma ripongo molta fiducia nel reparto sviluppo!
     
    #9
  10. MisticG

    MisticG Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    427
    Mi piace ricevuti:
    23
    MisticG
    Mi stavo chiedendo la stessa cosa, è fattibile a livello di programmazione? E' possibile forzare il player a fare uno screenshot che poi va a salvarsi su un cloud?
    In più non si può impedire in nessun modo ai player di usare F2 per scattare foto personali salvabili nel proprio dispositivo.
    Perciò a causa di questo va a rovinarsi parecchio la proposta:
    Player: "Perchè dovrei spendere tot somma per comprare un rullino quando posso premere F2 gratis?"

    Come si potrebbe risolvere questo problema?
     
    #10
  11. sasasulmezzo

    sasasulmezzo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    568
    Mi piace ricevuti:
    21
    sasasulmezzo
    bell’idea, ma penso sia più che complicato da realizzare
     
    #11
  12. sasasulmezzo

    sasasulmezzo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    568
    Mi piace ricevuti:
    21
    sasasulmezzo
    perché hanno valenza rp, li puoi usare come prova, se tipo vedi uno sparare o qualcosa del genere
     
    #12
  13. SonoReverzaa_

    SonoReverzaa_ Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.034
    Mi piace ricevuti:
    144
    SonoReverzaa_
    Se è realizzabile in gioco , approvo.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #13
  14. IzTheDiamond_

    IzTheDiamond_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    90
    Mi piace ricevuti:
    4
    Da fotografo irl approvo la proposta
     
    • Mi piace Mi piace x 2
    #14
  15. FiumeCheInsegna

    Medaglie:

    Messaggi:
    36
    Mi piace ricevuti:
    3
    FiumeCheInsegna
    APPROVO!
    Essendo un'amante della fotografia anche irl, sarebbe bello catturare dei momenti piacevoli anche in rp. Propongo anche un'estetica particolare, magari in stile polaroid?
    Poi chiaramente la cosa bella di questa proposta è l'ampliamento che ci può essere, una laurea in tecniche fotografiche, un corso di Fotografia all'Istituto G. Gentile, la creazione del Museo di Fotografia e Cinema, insomma, ci sono infinite possibilità!
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #15
  16. sasasulmezzo

    sasasulmezzo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    568
    Mi piace ricevuti:
    21
    sasasulmezzo
    non lavoravi al mc?
     
    #16
  17. NotTommy96

    NotTommy96 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    540
    Mi piace ricevuti:
    37
    quoto
     
    • Informativo Informativo x 1
    #17
  18. Jaam3s

    Jaam3s Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    345
    Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
    Incredibile come alla pubblicazione di ogni proposta inutile e dannosa arrivi puntualmente il gregge di npc che vota favorevole senza riflettere sulle conseguenze.
    Questa proposta era già stata rifiutata visto lo squilibrio che porterebbe in processi e indagini, per quanto riguarda i processi già non ne fanno mai, se poi aggiungi al gioco prove schiaccianti di questo tipo allora possiamo direttamente rimuoverli.

    Non ho voglia di argomentare oltre perché già lo feci in passato sotto una proposta simile, contrario ovviamente
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #18
  19. P3nguinz_

    P3nguinz_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    83
    Mi piace ricevuti:
    5
    StarBacon314385
    avevo già proposto io e me l'hanno rifiutata, anche se era per puro scopo estetico, comunque mi sembra che sia giusto potergli dare un uso, quindi APPROVO!
     
    #19
  20. Meltedlamine777

    Medaglie:

    Messaggi:
    81
    Mi piace ricevuti:
    2
    Approvo
    Contando, per denunciare o cose del genere,e possibile dare una peova che irl si fa,scattare una foto,come per esempio col telefono smeraldo,sarebbe molto utile
     
    #20
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.