Respinto Economia illegale (mercato della droga)

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da LaCrhono, 6 Giugno 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LaCrhono

LaCrhono Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    Titolo della proposta:
    Economia illegale (mercato della droga)

Descrivi la proposta:
    Sono tornato da poco su tecnocraft , dopo una lunga pausa iniziata a dicembre di quest'anno, e ho notato a malincuore che purtroppo il mercato della droga, non ostante il corposo update (di cui sono rimasto veramente impressionato) , sia di nuovo caduto in basso e come ancora non rappresenti un'ingente e proficua fonte di guadagno per chi esercita tale attività. Questa cosa, totalmente in contrasto con quello che invece troviamo in real, presenta evidenti problematiche all'interno di meccaniche di gioco come la mafia o comunque le attività criminali di ogni genere: mafia, attività criminali, sicari e così via sono tutte tipologie di comportamenti criminali che senza un introito fisso, senza un pilastro portante che li porti a crescere sono destinate a terminare. Mi spiego meglio, oggigiorno i principali introiti delle mafie sono solamente i servizi sicario o le kill su persone importanti (kill rare e difficili) che comunque non riescono purtroppo a sostenere un economia illegale che è costantemente esposta a eventuali pericoli; infatti la dove si riesce ad uccidere un finanziere e rubare un intero kit si perdono decine di colpi o (se le cose si volgono al peggio) si perde un altro kit di armor pistola e passamontagna . A questo si aggiungono poi i vari pizzi riscossi dalle varie aziende che però sono enormemente difficili da estorcere e per incutere timore alle aziende attraverso rapine o azioni molto spesso si incappano in problemi seri che compromettono la disponibilità economica della mafia e in più dobbiamo dire che sono presenti le security che proteggono le aziende ad un prezzo relativamente accettabile rendendo inconveniente affidarsi alla protezione di una mafia anche perche le mafie in generale non hanno abbastanza soldi per comprare armamenti ai vari membri che avranno il compito di proteggere l'azienda che pagherà il pizzo e per questo sono in netto svantaggio rispetto alle security che hanno armamenti e persone infinite visto che le vengono forniti dallo staff e se muore un security ci sono altri 10 player che aspettano impazientemente di far parte di questo corpo, lo stesso per carabinieri, finanzieri e altre forze dell'ordine. Il mio intento con lo scrivere tali cose è quello di far capire a tutti quanto in realtà il mondo della criminalità sia in netto svantaggio sopratutto se non si è in una grande mafia; infatti in quest'occasione ci si ritrova ad investire tutti i risparmi per avere quel brivido di divertimento che si ha da criminali ma spesso si inciampa in pericoli e fatti insormontabili che comportano quindi la perdita di tali beni e quindi una diminuzione sempre più maggiore di criminali. Un'altra problematica che si ha è la presenza di molti più assassini e sicari armati che di persone che spacciano (presenza presso che inesistente) questo se si riflette con attenzione e estremamente surreale se comparato con la realtà. Il mio scopo per tanto è quello di permettere ad una mafia come anche a piccoli criminali di avere una fonte di guadagno pressoché fissa che possa garantirgli indipendenza dalle varie quest proposte dallo staff e piena autonomia e libertà di crescere e che inoltre metterebbe per lo meno al pari il numero di spacciatori con il numero di sicari. Questo pilastro economico portante potrebbe essere esercitato dal mercato della droga che con l'aggiunta di alcune controindicazioni potrebbe essere accresciuto e rialzato senza che possa nuovamente crollare, questo presenterebbe alle mafie un'opportunità di armare i propri soldati e ai piccoli criminali di rifare velocemente i soldi per contrastare quelle perdite economiche che oggi senza un introito fisso si presentano come ingenti e insormontabili (stessa cosa per le mafie). Quello di cui sto parlando è semplicemente un motivo per drogarsi... aggiungere un valido motivo per drogarsi su un gioco a cubi in quanto in sintesi il problema per cui la droga non viene venduta è che effettivamente non ci sia un vero e proprio motivo per comprarla e assumerla, non ha un senso drogarsi su un gioco. Questa motivazione si può introdurre e tale motivazione forzerà i player a comprare quntità sempre più grandi di droghe alle mafie e piccole organizzazioni, la motivazione è la stessa per cui nella realtà ci si continua a drogare... la dipendenza da sostanze stupefacenti... solo aggiungendo questa infatti i player saranno obbligati a comprare la droga per evitare effetti negativi che renderebbero impossibile il game play come renderebbero impossibile la vita ad un drogato. Questa,sotto il punto di vista del plugin, potrebbe essere aggiunta sotto forma di una vera e propria malattia che colpisce il player in questione dopo aver assunto una qualsiasi sostanza. La malattia presenterà nell'arco di 3h una lentezza, un'affaticamento e una cecità senza paragoni ( lentezza 3-5min/affaticamento a scavare per 5 min e cecità 3 per 5 minuti) dopo questo primo avvertimento con cadenza di 20 minuti tali effeti si ripeteranno una sola volta per poi ripresentarsi altre 3 volte (sempre ogni 20 minuti) con l'aggiunta di nausea 3 per 5 minuti per simulare la dipendenza psicologica. Dopo queste 3 volte con nausea inizierà la dipendenza fisica che presenterà in aggiunta a tutti gli effetti sopraelencati soffocamento per 5 minuti (rimanendo minimo a mezzo cuore), questo soffocamento si ha anche nella realtà per coloro che non lo sapessero ed è scaturito da una notevole produzione salivare che produrrà una sorta di vera e propria schiuma che potrebbe portare al soffocamento dell'individuo. Da ora in poi a questi effetti non si aggiungerà più niente ma quest'ultimi si presenteranno ad oltranza, ovvero finche il player non assumerà la droga per cui è dipendente, una volta assunta gli effetti della dipendenza non si presenteranno per le prossime 2h... quando si assume la droga per placare l'astinenza e la dipendenza al ripresentarsi di questa si dovrà aumentare man mano la dose fino ad arrivare a 20 pezzi di droga per placarla del tutto. Il player dipendente avrà comunque la possibilità di richiedere l'aiuto di medici e forze dell'ordine che gli forniranno un medicinale che annullerà l'indipendenza. Tuttavia per evitare che ogni player, una volta presentatasi la dipendenza, si serva di questo medicinale bisognerà introdurre l'articolo 75, chiamato così nella realtà, (leggermente modificato da quello in reale) che etichetta l'individuo in questione come tossico dipendente e per tanto prevede le seguenti sanzioni:
    - “sospensione della patente di guida, del certificato di abilitazione professionale per la guida di motoveicoli e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori o divieto di conseguirli;
    - sospensione del passaporto e di ogni altro documento equipollente o divieto di conseguirli;
    - sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo (se si è residenti di neotecno non si potrà andare a Victoria e viceversa)
    - sospensione di ogni tipo di attività lavorativa e della possibilità di poter essere assunto con un qualsiasi incarico.
    Tutto questo per la durata di 3 settimane real e se il soggetto cadrà nuovamente nell'uso di sostanze stupefacenti tali sospensioni saranno permanenti.
    Tutto questo comunque potrebbe essere aggirato con un traffico occulto di questo medicinale con il quale potrà essere acquistato dagli stessi criminali anche se a caro,carissimo prezzo. Le dipendenze si potranno accumulare: ovvero si potrà essere dipendenti di varie droghe e le probabilità di contrarre una dipendenza da droghe pesanti come eroina,cocaina ecc... è del 100% (come è giusto che sia) mentre per tutte le droghe cannabinoide del 30%. Inutile dire che quest'aggiunta fornirà meccaniche di gioco estremamente complesse, dettagliate e intrecciate che conferiranno enorme divertimento per tutti e un aumento sostanziale e massimale del roleplay. Ci saranno battaglie per accaparrarsi le piazze di spaccio più importanti e il tutto renderà estremamente emozionante la criminalità portandola al paro delle forze dell'ordine e conferendogli la possibilità di comprare armamenti per i propri soldati in modo che possano perlustrare e proteggere le aziende che pagano il pizzo, che possano permettersi di perdere qualche pistola senza che succeda una tragedia e senza compromettere seriamente l'economia della mafia, che possano killare tutti i tipi di persone senza per forza guadagnare dal loot per contrastare la perdita dei proiettili utilizzati per l'omicidio (cosa surreale) e che possano controllare e presidiare le case di grandi boss o territori delle mafie. Spero vivamente per tutti che questa proposta vi sia piaciuta e che la approviate pienamente. buon game.

-LaCrhono

• Favorevole Favorevole x 9
    • Contrario Contrario x 2
  2. LaCrhono

LaCrhono Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    chiedo inoltre allo staff di rendere privata la discussione in modo tale che nessun player o utente possa leggerla, solo in seguito postero la restante parte.

3. Enz72

Enz72 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    198
    Enz72
    Ti consiglio di strutturare meglio l’esposizione della proposta per renderla più leggibile e leggera data la lunghezza della proposta.

4. cantegina

cantegina Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    65
    cantegina
    Hahaha ciauu riassunto?

5. leeveed

leeveed Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    leeveed
    mi sono fermato alla seconda riga per vedere i commenti

• Mi piace Mi piace x 1
  6. LaCrhono

LaCrhono Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    più tardi pubblicherò un veloce riassunto tranquilli... anche se preferisco che questa proposta non sia leggibile dall'utenza

7. LaCrhono

LaCrhono Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    RIASSUNTO:
    facendola molto breve il mercato delle mafie va avanti solo con kill e quest e non è autosufficiente in quanto la dove un finanziere viene killato e si guadagna un kit allo stesso tempo si potrebbe prenderne un altro, per non parlare poi delle kill riguardo i disoccupati che sono "uno spreco di proiettili" che valgono oro e senza quests una mafia , per quanto potente sia, non avrebbe assolutamente modo di risarcire tale spreco non avendo abbastanza introiti. Ci sarebbe poi il pizzo ma comunque abbiamo un massimo di 8/9 aziende a cui
    1) è difficilissimo estorcere il pizzo, sopratutto per quelle in centro
    2) non ti danno più di 4k a sett
    3) convengono le security per ovvie ragioni
    infatti ricollegandoci a questo fatto del pizzo dobbiamo dire che security e fdo sono """givvate dallo staff""" e hanno molta più disponibilità economica in quanto sorrette dallo stato che ha introiti fissi come le tasse e può sopperire facilmente alla perdita di fdo, infatti ad ogni fdo morto ci sono altri 10 player disposti a prendere il suo posto. Per quanto riguarda le mafie non è ovviamente così inoltre (ricollegandoci sempre al pizzo) non hanno abbastanza armamenti per armare i soldati che (secondo la prassi di un pizzo) dovrebbero sorvegliare l'azienda; in caso avessero molte armi sarebbe comunque folle prestarle ad un membro per sorvegliare case di boss o aziende affiliate attraverso il pizzo in quanto i frequenti controlli potrebbero sequestrare l'intero armamento del "sorvegliante" in questione e recare un enorme danno economico. Da questo ci accorgiamo che in realtà le mafie sono molto deboli e non hanno nessun tipo di introito fisso ma la loro economia gira attraverso colpi di fortuna come kill a persone importanti e quest dello staff.
    per fornire un pilastro economico fisso e dare la possibilità alle mafie di sussistere da se e avere eccedenze di denaro propongo la dipendenza della droga. Questa proposta avrà moltissimi fini:
    1) quello di riavviare il mercato della droga crollato non ostante il corposo update (di cui mi complimento per la sua ottima strutturazione)
    2) dare un motivo vero e proprio per i player di drogarsi
    3) aumentare dettagli e tecniche di game play (ci saranno infatti spartizioni di piazze di spaccio, guerre per territori ecc...)
    4) aggiungere nuove leggi
    Ho constatato infatti che le quantita ingenti di nuove droghe e le nuove texture portate dal nuovo update non potranno mai risollevare il mercato della droga e il guadagno che si può ricavare da questo, infatti manca un fattore fondamentale per il quale il mercato della droga possa prosperare ovvero un motivo valido per drogarsi su un gioco. Il motivo che spingerebbe i giocatori a drogarsi su un gioco, a mio parere, dovrebbe essere lo stesso che costringe a drogarsi le persone nella realtà , ovvero la dipendenza della droga. com'è noto la droga si assume inizialmente per provare e in seguito per via delle costrizioni portate dalla dipendenza fisica e psicologica. La dipendenza sarà strutturata come una vera e propria malattia e si potrà contrare al 100% assumendo droghe pesanti come cocaina, eroina ecc... e al 30% assumendo cannabinoidi e derivati. Questa si potra accumulare (ovvero si potrà essere dipendenti da più droghe contemporaneamente) e ogni volta che si presenterà si dovrà aumentare la dose di droga fino a 20 pezzi (la dipendenza non avrà termine ma non porterà alla morte). dopo aver contratto una dipendenza di qualsiasi tipo (in chat uscirà il messaggio: Hai contratto una dipendenza fisica e psicologica da (nome della droga). La malattia presenterà nell'arco di 3h , dopo averla contratta, una lentezza, un'affaticamento e una cecità senza paragoni ( lentezza 3-5min/affaticamento a scavare per 5 min e cecità 3 per 5 minuti) dopo questo primo avvertimento con cadenza di 20 minuti tali effeti si ripeteranno una sola volta per poi ripresentarsi altre 3 volte (sempre ogni 20 minuti) con l'aggiunta di nausea 3 per 5 minuti per simulare la dipendenza psicologica. Dopo queste 3 volte con nausea inizierà la dipendenza fisica che presenterà in aggiunta a tutti gli effetti sopraelencati soffocamento per 5 minuti (rimanendo minimo a mezzo cuore), questo soffocamento si ha anche nella realtà per coloro che non lo sapessero ed è scaturito da una notevole produzione salivare che produrrà una sorta di vera e propria schiuma che potrebbe portare al soffocamento dell'individuo. Da ora in poi a questi effetti non si aggiungerà più niente ma quest'ultimi si presenteranno ad oltranza ( con pause di 20 minuti fra una manifestazione e l'altra), ovvero finche il player non assumerà la droga per cui è dipendente, una volta assunta gli effetti della dipendenza non si presenteranno per 1,15h... quando si assume la droga per placare l'astinenza e la dipendenza al ripresentarsi di questa si dovrà aumentare man mano la dose fino ad arrivare a 20 pezzi di droga per placarla del tutto negli stadi finali (per poi continuare così all'infinito). Il tossico dipendente potrà certamente chiedere aiuto alle fdo e ai medici che gli forniranno un medicinale che possa annullare la dipendenza da ogni tipo di droga (ES: se hai 3 dipendenze dovrai assumere quel medicinale per 3 volte per annullarle tutte, altrimenti non si annullerà neanche 1). Tutta via per scoraggiare i player nell'abusare di questo aiuto verrà aggiunto l'articolo 75 (chiamato così in real) per il quale il player che si rivolgera alle istituzioni statali per la sua dipendenza verrà riconosciuto come tossico dipendente e per tanto al tossico dipendente verranno applicate le seguenti sanzioni:
    - “sospensione della patente di guida, del certificato di abilitazione professionale per la guida di motoveicoli e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori o divieto di conseguirli;
    - sospensione del passaporto e di ogni altro documento equipollente o divieto di conseguirli;
    - sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo (se si è residenti di neotecno non si potrà andare a Victoria e viceversa)
    - sospensione di ogni tipo di attività lavorativa e della possibilità di poter essere assunto con un qualsiasi incarico.
    Tutto questo per la durata di 3 settimane real e se il soggetto cadrà nuovamente nell'uso di sostanze stupefacenti tali sospensioni saranno permanenti.
    Tutto questo comunque potrebbe essere aggirato con un traffico occulto di questo medicinale con il quale potrà essere acquistato dagli stessi criminali anche se a caro,carissimo prezzo.

Queste sono le aggiunte, estremamente valide, che propongo. Mi scuso se anche il riassunto sarà un po' lunghetto ma le meccaniche da spiegare sono molto vaste. Consiglio vivamente di leggere l'originale e non il riassunto in quanto spiega più dettagliatamente. Buon game.

8. LaCrhono

LaCrhono Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    potranno essere introdotte scritte roleplay in chat come: "stai producendo troppa saliva, stai soffocando!" oppure: " sei enormemente affaticato, senti il bisogno di assumere (nome della doga che ha causato la dipendenza). Questi sono ovviamente solo alcuni esempi

• Utile Utile x 1
  9. Dino_Alfieri

Dino_Alfieri Ex Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Mi sa che devi fare il riassunto del riassunto, perché è della stessa lunghezza del messaggio originale HAHAHAAH

• Brillante Brillante x 1
  10. Autocliccando_

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Approvo

Riassunto veloce aggiungere la dipendeza alle droghe

11. Jaam3s

Jaam3s Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
  12. okawah_

okawah_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Il riassunto é più lungo del testo normale

• Brillante Brillante x 1
  13. Army33

Army33 Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    47
    Army33
    Le armi date alle forze dell'ordine non sono givvate dallo staff. Bensì vengono comprare dallo stato maggiore della difesa spendendo i propri soldi, o tramite l'aiuto del governo. Come tra l'altro accade in real

14. LaCrhono

LaCrhono Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    ne sono al corrente, ho messo così semplicemente per risparmiare giri di parole. Semplicemente sono come "givvati" dalle impostazioni di guadagno in quanto hanno costanti ed alte fonti di guadagno

15. LaCrhono

LaCrhono Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    da notare come givvati è fra virgolette... non fraintendere :felice:':felice:' Mi scuso comunque per non essermi spiegato bene

16. LaCrhono

LaCrhono Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    La proposta è stata abbandonata nei meandri di questo forum o posso sperare in una risposta da parte di uno staffer ?

17. pjripippo

pjripippo Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Ti prego, le proposte potrebbero essere anche interessanti, ma senza la suddivisione in paragrafi è impossibile leggere una proposta enorme..

18. yAcee_

yAcee_ Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    34
    yAcee_
    MENOMALE CHE E' UN RIASSUNTO

19. yAcee_

yAcee_ Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    34
    yAcee_
    si vabbe

20. Dino_Alfieri

Dino_Alfieri Ex Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Il mercato della droga su tecno non potrà mai esistere.
    La droga è gratis, voti per un po’ di giorni e compri semi al theclub, di conseguenza il mercato non funzionerà mai

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.