1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Rivoluzione Sistema di Gradi Aziendali

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Dino_Alfieri, 8 Luglio 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dino_Alfieri

    Dino_Alfieri Ex Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    940
    Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Titolo della proposta:
    Rivoluzione Sistema di Gradi Aziendali

    Descrivi la proposta:
    L'attuale sistema di gradi aziendali non è il massimo.
    Esso, infatti, prevede che per ogni modifica/creazione di gradi sia necessario l'ausilio di ticket o del forum, risultando molto scomodo oltre che appesantire il lavoro dello staff.


    La proposta prevede, infatti, l'aggiunta di un sistema più veloce ed efficace, che permette alle varie aziende di gestire al meglio i loro gradi con annessi permessi.

    » Andrebbe creato un PC apposito per ogni azienda, nel quale saranno presenti i rispettivi gradi e, cliccando questi ultimi, vi sarà la lista dei permessi annessi (pannelli di vetro verde per i permessi che hanno e pannelli di vetro rossi per quelli che non hanno, ovviamente i permessi annessi all'azienda).
    » Vi sarà la possibilità di cliccare i vari pannelli di vetro per aggiungere/rimuovere un permesso, così da rendere rapida ed intuitiva la modifica degli stessi.
    » Inoltre, ci sarebbe anche un tasto "Nuovo grado", quest'ultimo permetterà di aggiungere un nuovo grado e di selezionarne i permessi.


    Tutte le modifiche, ovviamente, necessiteranno dell'approvazione dello staff, infatti, quando verranno apportate, quest'ultime saranno in "In attesa", finché uno staffer non le valuterà e le approverà. (Ciò velocizza di molto il lavoro, sia del player che dello staffer)

    » Inoltre, in questo pc, potrebbe essere aggiunta anche la lista dipendenti con la possibilità di modificare il grado aziendale (di conseguenza abolire il comando /ruolo che non è molto RP).

    Ovviamente, per le aziende che non necessitano di permessi per ogni grado, resta utile la creazione dei gradi (per attribuire a questi ultimi delle mansioni) e la modifica dei gradi ai dipendenti.
     
    • Favorevole Favorevole x 30
    • Utile Utile x 2
    • Godo Godo x 1
    #1
    Ultima modifica: 8 Luglio 2021
  2. SemplicementeAle

    SemplicementeAle Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    628
    Mi piace ricevuti:
    46
    SemplicementeAle
    Approvo,
    anche perché per la creazione di ruoli, bisogna aspettare tanti mesi anche per l'approvazione, perciò ci starebbe,
    Bella proposta!!
     
    #2
  3. Kuzq_

    Kuzq_ Utente bannato
    Bannato

    Medaglie:

    Messaggi:
    29
    Mi piace ricevuti:
    2
    Molto Favorevole, sicuramente sarà molto d'aiuto ai direttori di ogni azienda.
     
    #3
  4. giopera

    giopera Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    927
    Mi piace ricevuti:
    62
    giopera
    Approvo, come detto da lei sarebbe rivoluzionario, e come dice @Kuzq_ sarebbe utilissimo per i direttori
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #4
  5. _EsoticJuice

    _EsoticJuice Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    67
    Mi piace ricevuti:
    6
    l'ispectores approva
     
    #5
  6. icarooh

    icarooh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    291
    Mi piace ricevuti:
    31
    icarooh
    Hah se godo. Approvo
     
    #6
  7. DarkSimp_

    DarkSimp_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    189
    Mi piace ricevuti:
    9
    DarkSimp_
    #7
  8. 912s

    912s Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    265
    Mi piace ricevuti:
    27
  9. DevitZw

    DevitZw Moderatore
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    670
    Mi piace ricevuti:
    64
    DevitZw
    Utile (ma difficilmente approvabile, io stesso lo rifiuterei per dire)
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #9
  10. Abruzzoh_

    Abruzzoh_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    68
    Mi piace ricevuti:
    1
    Abruzzoh_
    Approvo
     
    #10
  11. Abruzzoh_

    Abruzzoh_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    68
    Mi piace ricevuti:
    1
    Abruzzoh_
    Approvo
     
    #11
  12. _0RSO

    _0RSO Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    83
    Mi piace ricevuti:
    3
    _0RSO
    Approvo
     
    #12
  13. Jaam3s

    Jaam3s Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    345
    Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
  14. wizacs

    wizacs Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    567
    Mi piace ricevuti:
    53
    wizacs
    Approvo!
     
    #14
  15. Riccardopsq

    Riccardopsq Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    62
    Mi piace ricevuti:
    7
    Riccardopsq
    sarebbe comodo, approvo
     
    #15
  16. Hollyster

    Hollyster Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    1
    Mi piace ricevuti:
    0
    Approvo
     
    #16
  17. baucane_

    baucane_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    18
    Mi piace ricevuti:
    5
    se te lo approvano mi tatuo Dino Alfieri in fronte
     
    #17
  18. Snuuz

    Snuuz Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    808
    Mi piace ricevuti:
    42
    Snuuz
    Andando per punti, grazie a questo Computer si potrà avere l'autonomia di:

    Visualizzare i propri dipendenti con i rispettivi gradi e permessi, dando margine di possibilità nel gestire quest'ultimi.

    La creazione di questo PC, renderebbe indubbiamente il gioco e le persone interessate più libere di agire. Veder qualcosa che renda autonomo l'andamento dell'RP la ritengo sempre ben accetta, qualora si ritenesse ovviamente utile. La proposta mi piace e sono favorevole, ma necessito di capire cosa tu intenda per ''permessi''.

    Una pex vale l'altra, diversamente dal Dir. ed il Vice Dir., che hanno una manciata di poteri in più a livello di ''settings'' nella region per ogni azienda. Ogni suffisso annesso e che sia al di sotto dei sopracitati, è pari ad un dipendente stesso. Gli vengono attribuiti solo poteri ulteriori nel caso in cui il Direttore decida cosa egli debba fare ed essere in RP, a voce, o scritto su un Telegraph. Nulla vieti che io non possa far pulire i cessi della mia azienda al Responsabile, facendo sedere il Dipendente mentre mangia un panino, e non c'è bisogno che io lo scriva su un pc, lo fa e basta, non so se mi spiego. Probabilmente sto capendo io male, quindi aspetterò responso da parte di Matty riguardo ciò.

    La tua idea rispecchia in parte quello che è il sito CNSL, ove vedere i propri dipendenti con annesso grado e stipendio consegnato, con superamento prova e non.
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Creare un suffisso lavorativo e di conseguenza poterlo rimuoverlo.

    Utile, si darebbe la possibilità di cambiare a piacimento i gradi concepiti in un'azienda, dando spiraglio di ampliare l'esecuzione lavorativa. La libertà di poter sostituire l'andamento feriale per adattarne un altro di miglior efficienza, con suffissi annessi, senza aspettare l'ausilio di uno Staffer, è oltremodo vantaggioso alle persone interessate, Utenza e Staff. Scontato dover specificare che l'implementazione di essa causerà un abuso nel creare suffissi stupidi, così come lo è ogni tanto per gli annunci (BC).

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Sostituire il comando /ruolo per graduare un dipendente o viceversa.

    Credo che il comando debba rimanere, senza venir sostituito/rimosso. Si potrebbe aggiornare anticipatamente il grado del dipendente scelto di promuovere sul computer, per poi utilizzare il comando /ruolo una volta chiamata la persona nel proprio ufficio, così come funziona ora. E' più RP scrivere il comando difronte al povero cristo e pexarlo sul momento invece che dirgli: ''ok sei resp dopo ti promuovo ciauu (se non mi dimentico)''
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Premetto che, rimodellare il sito CNSL e ribaltare la sua funzione (parlo di quella in cui posso vedere i miei dipendenti), strutturandola in modo significativa e non poco dettagliata come lo è ora, con il nome dell'utente, grado, permessi a lui adibiti e stipendio consegnato e non (✔️❌) come se fosse un agenda, il tutto implementato in questo pc, non sarebbe realmente malvagio.
    Darebbe un tocco di utilità in più a quella poltrona messa per estetica nel proprio ufficio agaga.

    Mi sono dimenticato di dire una nota importante. Creare questo per poi dover aspettare comunque lo Staff su una possibile approvazione, non ne gioverebbe per nulla, forse complicherebbe la vita ai medesimi, dove arrivano segnalazioni su ogni azienda che annunciano dei cambiamenti. Se bisogna rompere le palle allo Staff continuerò di Ticket come ho sempre fatto. Rendere autonomo il tutto sarebbe ottimale, e nel caso venga creata una pex fuori luogo, si procederebbe al ban, così come lo è per la sanzione sui BC.
     
    #18
    Ultima modifica: 9 Luglio 2021
  19. Dino_Alfieri

    Dino_Alfieri Ex Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    940
    Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Per assegnazione dei permessi intendo i veri e propri permessi lato server, ora ti illustro, prendiamo per esempio la levissima:
    Supponiamo io voglia creare il pex Vice Responsabile, voglio che questo pex possa avere permesso di buildare alla filiale e non alla sede principale (esempio random), con questo metodo posso farlo. Invece, per aziende come la mia, potrò decidere se dargli eventuali comandi, come /hdb, rename e così via dicendo.
    Poi, nelle aziende in cui non sono presenti questo tipo di permessi, la creazione di pex sarà soltanto "figurativa", il direttore, come è anche tutt'ora, assegnerà dei compiti ad ogni grado, proprio come hai detto tu, scrivendolo in un telegraph, su telegram o anche a voce.

    La proposta in se nasce soprattutto dal fatto che, a parer mio, proporre dei gradi sul forum sia insensato, gli altri utenti non possono essere a conoscenza dell'utilità o meno del ruolo, come spesso non lo possono sapere neanche gli staffer che, avendo un lavoro non indifferente da svolgere, non possono stare dietro a tutte le aziende e capirne i meccanismi e le necessità al 100%.

    L'approvare in game piuttosto che sul forum la trovo, a parer mio, una cosa più semplice, pensa che sul forum servono svariati giorni per l'approvazione e lo staff deve poi mettere in atto le varie modifiche, quando con questo metodo, in gioco, basterebbe la sola approvazione e sarebbe già tutto pronto all'uso

    Dubito verrà accettata questa proposta, ma non per la realizzazione che, da "dev", ti dico che non c'è nulla di particolarmente complicato, c'è solo da perdere un po' di tempo ad inserire i permessi delle varie aziende, ma credo lo rifiuteranno per non dare così tanta libertà o non so, ma in ogni caso ci ho provato
     
    #19
    Ultima modifica: 9 Luglio 2021
  20. OnSuxy

    OnSuxy Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    98
    Mi piace ricevuti:
    5
    Jare05
    Approvo, molto utile.
     
    #20
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.