1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Accettato parzialmente Accetta VDF - Utilizzi

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da xPedroo, 27 Aprile 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dino_Alfieri

    Dino_Alfieri Ex Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    940
    Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Riassumendo il tuo messaggio:
    Gente che si tiene le accette, falsifica rappori ecc: cosa totalmente RP, semplice corruzione o come vuoi chiamarla, i vari corpi gestiscono questa cosa ma con le munizioni, anche in quel caso ci potrebbero essere finti rapporti e quindi abusare delle munizioni
    Rifornimento di accette ci pensa lo stato come fa per i colpi alle fdo, pistole, paletti e così via dicendo
     
    #61
  2. Bau

    Bau Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    9
    Mi piace ricevuti:
    0
    Secondo me sbilancerebbe lo stile di gioco poiché in un incendio se ne andrebbero molte asce (ad esempio in un incendio all'università che è piena di porte) mentre i criminali ne potrebbero abusare, quindi per bilanciare un po' le cose si potrebbe aumentare a 2/3 utilizzi l'ascia per i criminali e per i vdf mantenere l'ascia infinita oppure dargli 30 utilizzi (perchè sennò in un allerta se ne andrebbero troppe asce)
     
    #62
  3. Fritzante

    Fritzante Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    4
    Mi piace ricevuti:
    0
    Fritzante

    Riformuliamo, dato che a fronte di tutto mi sia preso dello scansafatiche e di colui che non s'intende manco di patate, di colui che non sia capace di valutare l'operato di un vdf, di colui che non voglia rendere "RP" un'ascia, o qualsivoglia cosa mi si voglia imputare... la cosa del modificare l'ascia ai disoccupati sono a favore (come già detto), ma ai vdf constatato 15 utilizzi non sia fattibile a livello di operabilità con essa (dare 19 accette a vdf non è una soluzione al problema *fun fact*) proporrei, ALMENO, far sì abbia gli utilizzi di una normalissima ascia d'oro se proprio vogliamo lasciarne pochi (un'ascia d'oro ha 33 utilizzi) o, se ci sentissimo magnanimi, raddoppiarli e far sì che siano una sessantina, così da non usare 19 accette ad incendio di una struttura medio/grande
     
    #63
  4. xPedroo

    xPedroo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    509
    Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    30/40 utilizzi sono già un altro punto di vista rispetto a qualcosa di infinito, che già modifica la visione generale. Resta allo staff la decisione sul numero giusto di utilizzi, che non vada però a porre grandi differenze tra chi è un Vigile e chi non lo è.
     
    #64
  5. ItzVelenoh_

    ItzVelenoh_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    54
    Mi piace ricevuti:
    1
    ItzVelenoh_
    Sinceramente Disapprovo, per il semplice fatto che se si trovano in mezzo ad un incendio e gli scadono gli utilizzi potrebbe essere un problema, oltre che il comando dei vdf dovrà immettere una specie di "Verbale" in cui viene descritto dove ha usato quel determinato utilizzo ed è un peso in più per tutti i vdf senza una logica poi.

    -ItzVelenoh_
     
    #65
  6. xPedroo

    xPedroo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    509
    Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    Se una Forza dell'Ordine si trovasse durante un'azione senza munizioni di riserva?

    I verbali esistono già, e indicare gli utilizzi per soccorso non è un problema così grande.

    Bella motivazione.
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #66
  7. ItzVelenoh_

    ItzVelenoh_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    54
    Mi piace ricevuti:
    1
    ItzVelenoh_
     
    #67
  8. ItzGabryXV_

    ItzGabryXV_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    189
    Mi piace ricevuti:
    2
    ItzGabryXV_
    Approvo
     
    #68
  9. _Kiirito__

    _Kiirito__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    141
    Mi piace ricevuti:
    8
    _Kiirito__
    Pedroo, completamente d'accordo, ma c'è un però, rendendo l'ascia ad utilizzi finiti per i VDF, si renderebbe quasi inutile il lavoro di un corrotto tra quest'ultimi, in quanto per ogni salvataggio devi fare un verbale, e se uno usa l'ascia per i suoi fatti criminogeni, sprecando un utilizzo, ma non ha fatto alcun salvataggio, la direzione potrebbe sgamarlo subito
    per il resto concordo sull'aumentare gli utilizzi!
     
    #69
  10. zFlows

    zFlows Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    28
    Mi piace ricevuti:
    0
    Approvo pienamente la sua proposta, come già detto si ci sarebbero meno abusi, meno mafiosi nel corpo vdf ma più uccisioni sui vdf oppure qualche vdf corrotto ma come ho già detto trovare qualche corrotto sarà raro a tal punto dell'accetta con tot utilizzi, quindi si ha senso e concordo pienamente (anche se sono solo un player normale volevo esprimere questa mia opinione) Concordo
     
    #70
  11. SonoReverzaa_

    SonoReverzaa_ Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.033
    Mi piace ricevuti:
    144
    SonoReverzaa_
    Approvo pienamente.
     
    #71
  12. NotRadish

    NotRadish Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    238
    Mi piace ricevuti:
    4
    NotRadish
    Approvo anche se credo che diminuirebbe di molto il costo dell'ascia
     
    #72
  13. Kronomqly

    Kronomqly Helper
    Helper Tutor

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.217
    Mi piace ricevuti:
    54
    Kronomqly
    In linea di massima, approvo questa proposta, ma ritengo che i lati positivi non siano tutti elentati, così come i lati negativi.
    Lati positivi:
    -Una Mafia Approvata potrebbe utilizzare un'ascia VDF per compiere azioni illegali senza dover avere un corrotto VDF, che parlandoci chiaramente, col metagame che c'è ti danno esame non superato anche se l'hai fatto superare ad altri 5 di loro.
    -Eviterebbe di spottare anche in Metagame il vdf, basterebbe premere "TAB" e osservare i vdf on, tanto è per forza uno di loro, ultimamente non sono più di un paio on nello stesso momento, rendendo il riconoscimento in meta praticamente certo, che per quanto possiamo girarci a torno, il meta ha ripercussioni in rp in un modo o nell'altro, si trova la scusa per depexare e si depexa, o almeno così sta funzionando in molte aziende tra le quali i vdf con la stra maggioranza.
    -Darebbe un valore aggiunto alle asce vdf per quanto riguarda il mercato, siccome sarebbe ottenibile sono killando con approvata un agente in servizio.
    Lati negativi
    -così come già detto da @Fritzante , con un incendio da estinguere in molte strutture andrebbe a sprecare moltissimi utilizzi per ogni sfondamento effettuato all'interno della struttura, e li sarebbe davvero troppo, contando che in una giornata almeno 4/5 incendi avvengono, vorrebbe dire più di 15/20 asce da rinnovare ogni giorno.
    -Richiederebbe un continuo rifornimento di asce vdf, per le quali i vdf dovranno fare rapporto per ogni ascia rotta e per ogni utilizzo mancante, rendendo così più complicato per il corrotto eseguire la sua funzione, (lo metto nei negativi poiché lo scopo della proposta è di mettere un qualunque cittadino con un ascia sullo stesso piano di un corrotto vdf mettendoli alla pari, non di invertire vantaggi e svantaggi).
    -Proprio perché è molto complicato avere un corrotto vdf al momento, un minimo di vantaggio lo deve avere, però senza precludere a chi non lo ha, la possibilità di accedere a dei punti chiusi alle volte fondamentali per le azioni, ma penso che sia tranquillamente bilanciabile modificando magari la velocità con la quale un vdf spacca rispetto ad un cittadino, avrebbe anche senso in rp, poiché magari più pratico utilizzandola nel mestiere tutti i giorni impiega meno tempo. (magari anche altri, ho fatto solo un esempio)
    Considerazioni;
    L'ascia vdf è quello che ti permette di rompere la porta, ma non ha senso che la vera chiave che ti permette di rendere possibile ciò, è la pex, è come se mettessero la possibilità di taserare solo a chi possiede la pex da fdo, che è diverso dalle manette delle fdo, o dal termometro di un medico, poiché vengono usate nell'ambito criminale taser e ascia vdf.
     
    • Brillante Brillante x 1
    #73
  14. Salotto

    Salotto Gestore Marketing
    Super Moderatore Tutor

    Medaglie:

    Messaggi:
    844
    Mi piace ricevuti:
    26
    Salotto
    Ogni lavoro è differente da un altro, proprio per i suoi item lavorativi esclusivi, ciò che li rende unici è la possibilità di utilizzarli solamente avendo ottenuto determinati gradi e/o pex specifiche.

    Per capire effettivamente se questo cambiamento sia necessario o meno, dobbiamo porci alcuni quesiti..

    Ad un cittadino qualsiasi, l’accetta VDF a cosa potrebbe servire?
    A nulla.
    Ad un cittadino in una situazione di pericolo, basterà chiamare i soccorsi oppure utilizzare il comando /stuck appositamente creato per le situazioni di emergenza che vanno oltre lo rp.

    Mettere gli utilizzi all’accetta per i VDF è fattibile?
    No.
    Come spiegato da molti utenti, creerebbe complicanze a livello rp per la gestione delle operazioni di soccorso, in università per esempio, ci sono almeno 15/20 porte da rompere così come in altre strutture, cosa succederebbe se un VDF terminasse gli utilizzi della propria accetta? Ve lo dico io, frustrazione.


    Attualmente l’accetta VDF, per le dinamiche di gioco, ha due funzionalità specifiche: per i soccorsi e per la criminalità;
    sono lampanti i problemi che porterebbe questo cambiamento se fossero disponibili 10+ utilizzi ai non pexati VDF.
    A causa della maggiore durata di un’accetta i prezzi sul mercato scenderebbero drasticamente, aumenterebbero gli abusi e non si avrebbe un motivo criminoso per la quale entrare nel corpo VDF (Dinamica di gioco alternativa).
    Di corpi puliti non ne esistono, proprio perché ogni lavoro da accesso a determinate funzioni in game, ed è proprio questa la cosa divertente di un roleplay.

    Per risolvere questi problemi, io proporrei di aumentare gli utilizzi a 3, per dare la possibilità ai criminali di eseguire piccole azioni.
    In caso contrario sarei a favore nel rimuovere totalmente la possibilità di utilizzare l’accetta ai non pexati, anche perché attualmente spendere 40k per 1 utilizzo non ne vale la pena.


    Per quanto riguarda i VDF, io lascerei le accette infinite ma applicherei, per rendere più carina l’esperienza di gioco, 3 stadi di usura.
    (Questa è solamente una bozza)

    Stato: eccellente - per rompere porte etc.. ci vorranno 2 sec
    Stato: buono - per rompere porte etc.. ci vorranno 4 sec
    Stato: usurato - per rompere porte etc.. ci vorranno 8 sec

    Quando l’accetta sarà usurata, oppure in condizioni buone, sarà sempre utilizzabile ma andrà cambiata per garantire una maggiore efficienza durante i soccorsi.

    Fatte queste precisazioni e riportate alcune idee, ci tenevo a dire alla dirigenza VDF, che quello che alcuni di voi hanno scritto è veramente pietoso.
    “Come controllo i rapporti se uno è mafioso, come me ne accorgo bla bla bla”
    Ragazzi siamo in un Roleplay, non riesco a capire per quale motivo etichettare le persone in questa maniera, sono dinamiche di gioco che lo staff approva, che rendono gli scenari di gioco più divertenti e rendono possibili eventi, perché limitarli?
    Il mafioso che usa l’accetta per fare una kill, ti arreca danno all’azienda? Le accette ve le paga lo stato, ve le paga il sistema, non ci sono motivi per la quale odiarli.
    Poi magari, siete gli stessi che dicono che tecno sta diventando noioso.. aprite gli occhi invece di fare metagame tutto il giorno per ogni cosa, tecno diventa noioso perché quelli come voi stanno bloccando funzionalità e dinamiche di gioco molto importanti.. e sapete bene a cosa mi riferisco.
    Se in ospedale mi entrano 3 mafiosi perché vogliono utilizzare le selle in azione, a me cosa me ne frega?
    Se si comportano bene, non rubano e si dimostrano gentili e disponibili perché dovrei non fargli superare la prova?
    Svegliatevi e cominciate a guardare il roleplay da un’altra prospettiva, il problema non è l’accetta, siete voi.
     
    • Mi piace Mi piace x 2
    • Brillante Brillante x 1
    #74
    Ultima modifica: 22 Settembre 2022
  15. Neduxx

    Neduxx Moderatore
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.225
    Mi piace ricevuti:
    54
    Neduxx

    Salve @Saloouu , su questo discorso concordo in parte, perché attualmente conviene avere delle porte in legno piuttosto che in ferro (che per logica dovrebbero essere blindate) rendendo le build stesse non rp.

    Secondo il mio parere l'accetta VDF può rimanere così esattamente com'è al momento.
    Piuttosto, visto che il cacciavite è bollato come accessorio per la criminalità e qualsiasi criminale riuscirebbe ad aprire una porta in legno con il cacciavite, a mio parere va data questa possibilità con un boost contrario rispetto quello attuale alle porte di ferro.

    La proposta potrebbe essere corretta se:

    Il cacciavite per le porte in legno sprecherà un solo utilizzo.
    Per le porte in ferro ne sprecherà due.
    Così finalmente la logica delle porte avrà veramente un senso.
     
    • Brillante Brillante x 1
    #75
  16. Kronomqly

    Kronomqly Helper
    Helper Tutor

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.217
    Mi piace ricevuti:
    54
    Kronomqly
    Certo, ci poniamo in quesito di "a cosa potrebbe servire".
    Nel reparto di criminalità l'ascia vdf anche solo per una mafia accettata mi sembra fondamentale per fare anche una semplice kill o azione dentro a posti un po più blindati.
    Prendendo come esempio la finanza, li ci sono per la maggior parte porte in legno, impossibili da forzare anche con 800 cacciaviti, perchè? Perchè serve il corrotto.
    Alla fine non é una dinamica che sarebbe necessaria se non ci fosse il problema del meta nei vdf, ma ahimè c'è, quindi più che dinamica aggiuntiva è la soluzione ad un problema nato da un'altro problema che non può essere risolto (meta).
     
    #76
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2022
  17. kaaylah

    kaaylah Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    483
    Mi piace ricevuti:
    8
    Approvo
     
    #77
  18. Gaudo420

    Gaudo420 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    205
    Mi piace ricevuti:
    9
    Gaudo420
    approvo
     
    #78
  19. sleewz

    sleewz Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    288
    Mi piace ricevuti:
    10
    sleewz
    Approvo. Utile e più roleplay.
     
    #79
  20. Mjicio_

    Mjicio_ Ex Helper

    Medaglie:

    Messaggi:
    198
    Mi piace ricevuti:
    9
    Mjicio_
    APPROVO PIENAMENTE!

    Renderebbe il tutto più rp e bilanciato.
     
    #80
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.