Parto con il dire che questa proposta è una proposta e dev'essere rivista dagli staff. Volevo proporre l'aggiunta dell'elettricità sul server rp. Nascita di una nuova azienda: Enel per gestire l'elettricità deve essere aggiunta la enel. La enel si occuperà di fornire l'energia elettrica ai cittadini (potrà essere comprata dal direttore e rivenduta ai clienti oppure prodotta ecologicamente con pale eoliche oppure con l'energia idroelettrica) e far pagare le bollettd dell'elettricità ai clienti. Ci saranno due diverse modalità di pagamento: la prima è la più semplice, ovvero quella di recarsi nella filiale dell'azienda settimanalmente a pagare la bolletta oppure quella di accordarsi con la banca e firmare un contratto che permette di prelevare i soldi settimanalmente direttamente dalla carta di credito (questo metodo avrà un costo in più, ad esempio mettiamo che un cittadino debba pagare 400 euro per l'elettricità, questo metodo ne costerà una piccola percentuale, quindi 400 euro + costo del servizio = 550 euro). Come attivare il contratto con l'azienda enel Per attivare l'elettricità in casa ci sarà un solo metodo, ovvero quello di recarsi dall'azienda enel e chiamare un elettricista che monterà le prese di corrente nella casa (non ci sarà bisogno di dare i permessi al plot perchè l'elettricista potrà piazzare le prese di corrente e, qualora fosse necessario, chiedere al proprietario del plot di rompere il pavimento per mettere i cavi) e, una volta messe, tornare in filiale per sottoscrivere uno dei due contratti: pagamento standard (pagamento settimanale andando in filiale) o pagamento automatico (pagamento settimanale automatico, che prende da solo i soldi dal conto corrente. Questo servizio avrà una commissione). A cosa serve mettere l'elettricità in casa o nelle aziende? L'elettricità servirà per ricaricare cellulari (tramite il caricatore acquistabile alla Vodafone. Per far capire al player quando il cellulare è scarico apparirà sullo schermo la percentuale di batteria), far funzionare la televisione, la macchina del caffè, il lampadario ecc... Ci saranno nuove aggiunte di oggetti? Si, verranno aggiunte ovviamente le prese di corrente e i fili dell'elettricità, i cavi acquistabili separatamente per ogni dispositivo elettronico e anche gli interruttori della luce per accendere il lampadario. Se il cittadino non dovesse pagare le bollette arriverà la multa. Le bollette saranno in proporzione con l'utilizzo dell'elettricità. Grazie mille per chi ha letto fino a qui, questa è la mia idea, spero possa venire valutata e aggiunta.
Apparte che se vuoi proporre un'azienda non è la discussione adatta ma devi andare su proposte aziendali. E poi ora come ora è inutile essendo che non porta vantaggi nel Roleplay.
Io dovrei pagare l'enel per i 2 minuti che passo in casa ogni giorno? Spesa inutile e azienda che morirebbe in 10 minuti, non approvo
La trovo una bella proposta, sicuramente più interessante di cose come la gioielleria o il neoisland, mi piace il fatto che aggiunga elementi ad altre aziende come la Vodafone (Caricabatterie), anche per l’azienda in se credo ci sarebbero svariate cose interessanti per occupare il tempo dei dipendenti, potrebbero, ad esempio, essere implementati i blackout, si verificheranno con la stessa frequenza di un incendio e le casse/atm aparecchi in generale all’interno del locale cesseranno di funzionare, bisognerà dunque chiamare un tecnico dell’Enel che riparerà il guasto (Magari utilizzando una GUI tipo quella della riparazione dei veicoli), potrebbero venire aggiunti dei veicoli elettrici / ibridi in vendita al tecnodrive, il carburante per questi ultimi costerà meno e potrà essere prodotto solo dall’enel, ovviamente questi veicoli saranno più lenti. Per il discorso “fattibilità”, ovviamente è un idea che dovrà essere adattata alle possibilità di Minecraft, i developer esistono appositamente per questo. Non sarà ovviamente una cosa da aggiungere ne domani ne tra una settimana, ma secondo me varrebbe la pena rifletterci, non scartate tutto a prescindere solo perché la proposta non è la solita roba scontata che necessita solo di due texture in più.
Allora togliamo i vdf perché l’incendio porta solo svantaggi, quando uno resta intrappolato mettiamo il comando /unstuck e via. Togliamo anche gelateria road e neoisland dato che portano solo svantaggio al burger. Togliamo il meccanico dato che porta solo svantaggi economici per i cittadini.
Non è la stessa cosa, portare "l'elettricità" porterebbe solo costi su costi inutili e niente di utile in rp.
Una proposta poco funzionale che aggiungerebbe esclusivamente svantaggi piuttosto che vantaggi, per quanto si avvicini alla realtà.
Il tuo nome dice tutto. Stai zitto. Sei ridicolo se parli di mancanza di interesse riguardanti neoisland e gioielleria, perché questo lo pensi solo te. I guadagni di entrambe le aziende superano quelli di aziende esistenti da mesi e ciò è derivante dall’interesse delle persone per quei prodotti. L’idea di fornire energia elettrica ci sta ma come ben saprai, spero, l’energia elettrica non spunta dal nulla eterno, c’è bisogno di un qualcosa che produca corrente elettrica e linee di distribuzione. Quel che vorresti fare te per i “blackout” è un’idea molto carina ma compromette a dir lunga la stabilità del server: è come se da un momento all’altro un plugin smettesse di funzionare (ATM per esempio), e se io stessi facendo uno scontrino? I dati verrebbero persi. Le porte automatiche che in vita reale corrispondono alle classiche saracinesche dei negozi, se avvenisse un blackout anch’esse dovrebbero smettere di funzionare. Creare un sistema di distribuzione elettrica da zero, con dispositivi elettronici già in commercio comporterebbe ad un completo rifacimento dei plugin, ecco perché credo sia molto limitativa come proposta in alcuni suoi punti ma in altri potrebbe essere una svolta visti gli spoiler di Pirro riguardanti le future macchine elettriche nel server perché anch’esse dovranno essere caricate, prima o poi.
Scusami twinky, mi dispiace dover intervenire ma la gioielleria e il tecnoisland non sono aziende che sono utili o per forza necessarie all'interno di un roleplay, mi dispiace dover dire che tutti i guadagni che fate è perchè la gioielleria è un'azienda che ha prezzi molto alti per ogni oggetto che vendete, sinceramente ci credo che guadagnate molto.
Salve, mi dispiace andare contro di lei ma aziende del tipo Gioielleria, NeoIsland ma anche TecnoStyle o altro non sono minimamente utili in un roleplay, servirebbero più che altro per far avvicinare la città rp a una città reale, but non è utile, con o senza la città andrebbe avanti tranquillamente. Se un azienda è presente in gioco non è obbligatoriamente utile allo sviluppo della città rp, in breve per chi non ha voglia di leggere la città con o senza queste aziende vive ugualmente, bb.
Era solo una proposta, ci pensano gli staff. Hanno messo da valutare che vuol dire che ci stanno pensando. Non ci devono essere insulti inutili, al massimo me la rifiutano. Ho solo detto la mia idea