1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Bilanciamento Elicottero/Aereo

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da xPedroo, 20 Marzo 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Auteris

    Auteris Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    640
    Mi piace ricevuti:
    36
    Auteris
    Disapprovo, l'elicottero è accessibile a tutti, invece l'aereo è accessibile solo agli MVP+ (vip da 100 euro) quindi il consumo mi pare più che giusto
     
    #21
  2. swingmastercombo

    Medaglie:

    Messaggi:
    41
    Mi piace ricevuti:
    1
  3. xPedroo

    xPedroo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    509
    Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    Caro Auteris,
    mi pare che anche gli altri veicoli siano accessibili a tutti, eppure hanno consumi essenzialmente contenuti e concordanti.
    Del resto, come hai ben detto, l'aereo è riservato agli MVP+ e l'esclusività lo da proprio la riservatezza al VIP in questione, e al massimo la velocità che il velivolo possiede. Ma di certo non è il fatto che sia riservato agli MVP+ che deve portare svantaggi agli altri veicoli.

    Un esempio banale può essere la Tesla, un pacchetto aggiuntivo, qualcosa di esclusivo a chi paga.
    La Tesla è veloce, non ha bisogno di carburante essendo elettrica e ha anche un consumo ridotto (che può trovare una motivazione in RP sul fatto che è elettrica, e non sul fatto che sia qualcosa di esclusivo). Eppure la Tesla non porta alcun svantaggio agli altri veicoli.

    Concludo quindi dicendo che svantaggiare determinate funzionalità (andando contro le meccaniche reali), perché l'aereo è un qualcosa di esclusivo, non ha alcuna spiegazione in RP.
     
    #23
  4. Auteris

    Auteris Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    640
    Mi piace ricevuti:
    36
    Auteris
    è stato detto diversissime volte che per quanto si vuole simulare la vita reale sarà sempre impossibile farlo al 100%, il server ci deve guadagnare quindi è giusto che l'aereo per il prezzo che si paga di vip sia così.
    Non porta nessuno svantaggio all'elicottero, entrambi volano, addirittura l'elicottero ha due posti, l'unica cosa è che consuma più cherosene, quindi se ti compri l'elicottero sei disposto a mantenerne il consumo, quindi mi pare più che giusto
     
    #24
  5. xPedroo

    xPedroo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    509
    Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    Certo, e sono io il primo a dirlo. Sarà impossibile simulare su Minecraft delle meccaniche della realtà impossibili da realizzare, già proposte e rifiutate in quanto impossibili da sviluppare. Ma di certo non è una presunta strategia di vendita che deve modificare la realtà.

    Non mi pare infatti di aver proposto nessuna modifica dell'aereo, ma di bilanciare l'elicottero in corrispondenza dell'aereo.

    Sempre riguardo a questa affermazione una persona potrebbe comprare l'elicottero proprio perché fa un ragionamento analogo alla realtà. "Quale consumerebbe di più? Ovviamente l'aereo! Allora compro l'elicottero". E poi arriva l'inculata.
     
    • Godo Godo x 1
    #25
  6. Joymo_

    Joymo_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    60
    Mi piace ricevuti:
    7
    Joymo_
    Con una modifica del genere il costo in rp dell'elicottero dovrebbe almeno raddoppiare, o comunque superare di molto quello dell'aereo, a vantaggio solo di quelli che già l'hanno comprato. Secondo me più che andare a modificare qualcosa di già esistente creando squilibri, in ottica update si potrebbe lavorare, come penso già stiano facendo, su nuovi veicoli che diano più scelta ed equilibrio.
     
    • Utile Utile x 1
    #26
  7. M3yly

    M3yly Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    73
    Mi piace ricevuti:
    1
    Sicet
    APPROVO!
     
    #27
  8. sn5k

    sn5k Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    86
    Mi piace ricevuti:
    3
    Carabina
    APPROVO
     
    #28
  9. xPuckiee

    xPuckiee Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    17
    Mi piace ricevuti:
    0
    Approvo Pienamente
    Proposta molto dettagliata.
    E ben sviluppata.
     
    #29
  10. moyooooo

    moyooooo Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    613
    Mi piace ricevuti:
    63
    moyooooo
    Io uso molto l'aereo rispetto all'elicottero proprio perché consuma MOLTO di meno, nonostante questa proposta dovrebbe invertire i consumi (quindi che l'aereo dovrebbe consumare di più rispetto all'elicottero), sarei contento venisse sistemato nel modo in cui hai proposto tu.
     
    #30
  11. Zio_Sam00

    Zio_Sam00 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    157
    Mi piace ricevuti:
    14
    Dai tecnostaff, approvatela :3
     
    #31
  12. Kalqsh

    Kalqsh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    70
    Mi piace ricevuti:
    1
    Approvo!
     
    #32
  13. Kronomqly

    Kronomqly Helper
    Helper Tutor

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.217
    Mi piace ricevuti:
    54
    Kronomqly
    parto col dire che APPROVO pienamente con la proposta di xPedroo, anche se disponi di un ragionevole ammontare, l'elicottero rimane comunque totalmente improponibile in termini di prezzo, possiamo individuare diversi punti di vantaggio e svantaggio dell'elicottero, con il quale è possibile constatare che è comunque troppo svantaggiato rispetto all'aereo.
    L'elicottero può essere avvantaggiato dal punto di vista che può tenere una persona in più, e può rimanere fermo in aria.
    d'altro canto però l'elicottero per muoversi, ha bisogno comunque di far salire gli RPM, perdendo così circa 4 secondi dall'avvio del mezzo, i quali possono dimostrarsi più che fatali nelle azioni, e inoltre il consumo è del tutto sproporzionato, prendendo come esempio una tratta (piazza centrale - the club a victoria) l'elicottero contando che deve anche salire le montagne arriva a consumare anche 9/10% se lo guidi alla perfezione senza essere bloccato da ostacoli, l'aereo invece per una tratta del genere non arriva a consumare neanche il 2%.
    poi c'è da considerare che l'aereo non è accessibile a tutti, poichè serve l'mvp+ per poterlo acquistare, togliendo così la possibilità a chi non può permettersi di spendere 100 euro in un gioco di avere un veivolo dai consumi "regolari".

    vorrei vedere l'elicottero come un mezzo preso in considerazione, utilizzato in città senza l'angoscia di dover contare la percentuale del serbatoio, al momento è un veivolo utilizzato solo dagli fdo come detto in precedenza, proprio perchè non pagano il cherosene, non è utile neanche nelle azioni di rapina, poichè in quei 4/5 secondi che ci mette ad alzarsi in volo un fdo ha avuto il tempo di avvicinarsi, prendere il caffe, mangiare, bere, farsi la partita a carte e taserarti e questo a parer mio è un'ulteriore svantaggio sostanziale.

    concludo col dire che un bilanciamento in termini di consumo sul carburante riuscirebbe a far si che l'aereo resti comunque più conveniente in termini di velocità sia nella partenza che nello spostamento, ma riuscirebbe a coinvolgere in rp anche l'utilizzo dell'elicottero, che al momento è improponibile come veicolo da usare fisso.
     
    • Brillante Brillante x 3
    #33
  14. NotFelixx

    NotFelixx Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    53
    Mi piace ricevuti:
    0
    NotFelixx
    Approvo assolutamente
     
    • Brillante Brillante x 1
    • Godo Godo x 1
    #34
  15. akaMatteee

    akaMatteee Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    57
    Mi piace ricevuti:
    0
    Approvo!
     
    • Godo Godo x 1
    #35
  16. kaaylah

    kaaylah Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    483
    Mi piace ricevuti:
    8
    Approvo pienamente!
     
    #36
  17. CuBeTalk

    CuBeTalk Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    42
    Mi piace ricevuti:
    6
    APPROVO!
     
    #37
  18. Regamer09

    Regamer09 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    71
    Mi piace ricevuti:
    0
  19. Allagamentoh

    Allagamentoh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    124
    Mi piace ricevuti:
    5
  20. SonoReverzaa_

    SonoReverzaa_ Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.033
    Mi piace ricevuti:
    144
    SonoReverzaa_
    Approvo , è veramente esagerato il consumo del cherosene sull’elicottero.
     
    #40
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.