Salve, sono qua per proporre la differenziazione tra Mafie e Gang (1) e un paio di norme concernenti alle azioni illegali (2). 1 Attualmente, un qualsiasi gruppo di criminali può essere definito "Mafia", però dal mio punto di vista è una cosa sbagliata e alquanto non concerne allo stile roleplay. Credo che un piccolo insieme di delinquenti sia più opportuno definirlo gang, ragion per cui propongo la distinzione tra i due tipi di bande sia in game che sul forum. Specificando se l'approvazione è di una Gang o di una Mafia. Inutile dire che ogni mafia dovrà partire dal grado di gang, tranne quelle già presenti in roleplay e ritenute idonee ad avere un tale appellativo. Pensavo di mettere dei limiti per entrambi i tipi, che sono i seguenti: Gang - Massimo 5 membri, alleanze/affiliazioni con altre gang concesse con massimo 2 gang esterne alla propria, alleanze/affiliazioni con altre mafie concesse con massimo 1 mafia, accesso ad un numero limitato di quest, massimo 1 corrotto all'interno della gang, numero di armi limitato. Mafia - Massimo 15 membri (Reclute escluse), alleanze/affiliazioni con altre gang concesse con massimo 2 gang, alleanze/affiliazioni con altre mafie non concesse, accesso a tutte le quest, massimo 3 corrotti all'interno della mafia, numero di armi illimitato, un bunker messo dallo staff. Ogni Gang, per far sì che venga approvata, dovrà specificare il motivo rp per la creazione, un minimo di 1 arma funzionante e 3 membri attivi. Ogni Mafia, per far sì che venga approvata, dovrà avere una Lore, un minimo di 5 armi funzionanti, 6 membri attivi e 1 corrotto attivo. --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 2 Propongo inoltre che i criminali, nel pieno di un azione, siano impossibilitati nello scrivere in chat della propria gang/mafia, per fattore di roleplay aggiuntivo, lo stesso vale per le forze dell'ordine che scrivono nella chat del proprio Corpo, piuttosto che usare la radio centrale. Non ha senso il fatto che un criminale possa chiamare i propri compagni tramite la chat, durante un azione, durante un controllo o in casi di pericolo degli stessi. Oltre a questo ci sarebbe il massimo di criminali durante un'azione illegale, esempio: 3 Criminali vanno a fare una rapina, fino al termine della rapina dovranno esserci 3 criminali, non di più e non di meno (Questa regola non vale per gli eventi approvati, ma dovranno essere date delle ricetrasmittenti ai criminali partecipanti all'evento, per comunicare tra di loro, sempre rispettando la prima regola che ho proposto in questa sezione).
Approvo completamente, spesso infatti per delle approvazioni "Mafie", bisogna spaccarsi perchè si viene rifiutati per poche armi o pochi oggetti illegali. Ciò invece aiuterebbe il tutto a crescere molto.
Favorevole per la prima parte, mi piace anche il fatto di mettere dei requisiti di base per l’approvazione, inoltre ci starebbe un aggiornamento delle quest che man mano che si va avanti di livello permetta di sbloccare più “slot” per membri ufficiali, ad esempio: gang di livello 1, 10 membri, livello 2 12 membri ecc., arrivati ad una certa soglia e avendo anche altri requisiti si potrà chiedere l’ulgrade a mafia vera e propria La parte 2 non mi piace tanto, si potrebbe mettere che chiunque per usare una chat debba avere il telefono in mano, per le fdo la radiolina, in chat potrebbe uscire un messaggio del tipo “sta parando alla radio” Concludo con una richiesta verso lo staff, sarebbe bello se raggruppaste tutte le proposte fatte ultimamente (come questa, quella delle dipendenze e altre) e rilasciaste un grosso update alla criminalità, in modo da creare un po’ di gameplay nuovo
approvo, ma metterei che anche i criminali possono chiedere aiuto nella chat mafia tenendo il telefono in mano (se non ammanettati).
proposta ben strutturata, sono d'accordo inoltre con quanto detto da Jaam3s. Per la storia delle alleanze, magari due mafie, durante eventi grossi, potrebbero allearsi al fine di un obiettivo comune, magari ottenuto tramite contrattazione tra le due parti
per le ricetrasmittenti utilizzate dai mafiosi per parlare tra di loro, l'ho proposto per dare un'utilità maggiore a questo oggetto, però ci sta anche col telefono.
capisci che se solo ai mafiosi fossero concesse queste ricetrasmittenti le persone capirebbero subito chi è mafioso, chi sta commettendo la rapina, chi sono i complici ecc. Per questo ho pensato ai telefoni e ad un messaggio uguale per tutte le radio (anche aziendali)
Salve _ImN0tPingu_! Dopo attente valutazioni, non essendoci motivi, ho deciso di rifiutare la richiesta. Non vedo alcun tipo di abuso da parte del poliziotto. Buona continuazione. Chiudo.
Tutte le novità da te proposte sono estremamente limitanti. In primo luogo credo che dividere le organizzazioni criminali solo in "mafie" e "gang" sia abbastanza riduttivo, esistono e possono essere create associazioni di tutti i tipi e non c'è bisogno di catalogarle con uno di questi due appellativi, basta che siano chiamate generalmente "Associazioni criminali" e a definirne lo stampo deve essere solo e soltanto la lore, nè il numero di membri nè l'arsenale. Ad esempio, un'associazione può definirsi di stampo mafioso anche se ha meno di 15 membri o può definirsi una gang da strada anche se ne ha più di 5, dipende tutto dalla lore e dall'organizzazione. Un altro aspetto molto problematico è il fatto che siano specificati limiti al numero di membri, alleati, bunker, corrotti e partecipanti ad un'azione, indubbiamente delle grosse puttanate. Un'organizzazione dovrebbe avere la facoltà di espandersi e muoversi come meglio crede in base alle sue capacità e mi sembra anche superfluo doverlo specificare, probabilmente non hai tenuto conto del fatto che se queste proposte venissero accettate morirebbero organizzazioni composte prevalentemente da corrotti, crollerebbero le alleanze tra associazioni costruite minuziosamente nel tempo e con un solo bunker le gang più grandi sarebbero molto molto a rischio, perchè si potrebbe rischiare di perdere un intero arsenale con un solo blitz se non investono soldi di tasca propria per acquistare altri bunker. Sono parzialmente d'accordo solo con l'ultima parte, mentre per il resto ci vedo solo molta voglia di tappare le ali alla criminalità usando lo staff, in questo senso mi ricorda molto la proposta di Jaagh sulla corruzione, ma con i ruoli ribaltati. Se vuoi limitare le alleanze tra mafie, evitare che acquisiscano troppi membri o altro impegnati in RP per far si che accada, ricorrere allo staff è come ammettere di non essere in grado di farlo da soli.
Questa proposta è una delle solite proposte che tende a limitare in parte le azioni criminali. Sono in disaccordo su questa proposta per i seguenti motivi 1. Come anche detto da @pingueins, la classificazione tra “mafia” e “gang” è estremamente legata alla lore di quest’ultime . Sta di fatto, che limitare un gruppo di delinquenti tramite questa regola è assolutamente non RP e tende a far decrescere la criminalità. Già “costruire” una mafia è ben difficile, se ci si aggiunge queste limitazioni allora sarà praticamente impossibile. 2. Le richieste per l’approvazione sono insensate. Non ritengo opportuno che ci debba essere un numero preciso di membri e di armi per far approvare una mafia. Inoltre, va in contrasto con quello che avevi detto prima, se limiti le armi come potrai diventare una mafia? 3. Tutto questo deve essere deciso dallo Staff, di sicuro questa proposta potrà essere ben scritta e ben strutturata, ma sono opinioni e pensieri personali su come “rimodellare” la criminalità. In questo modo tu stai facendo una proposta non equilibrata e insensata. 4. Limitare le comunicazioni. Beh, non ho molto da dire, lo ritengo senza senso. 5. La limitazione dei criminali per una rapina è la seconda cosa più stupida di questa proposta. Non ne capisco il senso. Disapprovo completamente.
Scendo da un Range Evoque, big boss (Bu-bu-bu-bu) Big stock, tutti 'sti rapper, deep throat (Ehi-ehi) Soldi più soldi, no stop (Ehi-ehi)