Salve, sto per fare una proposta. Ho deciso di farla perché potrebbe rendere il tutto più carino anche se non saprei se è fattibile. Non vorrei che, qui sotto nei commenti, si creasse flame, o vengano scritti insulti. Cosa voglio proporre? Vorrei proporre delle modifiche che riguardano la tecnologia. Innanzitutto chiederei di aggiungere il bluetooth sui cellulari, magari da quelli oro fino agli apple watch. Propongo questa aggiunta perché mi piacerebbe che vengano inserite le samsung galaxy buds e gli apple AirPods. Vorrei che vengano implementate le impostazioni sul cellulare per configurare e gestire il telefono, come verificare gli aggiornamenti software (ne parlo successivamente), il bluetooh ed il wi-fi. Come penso che potranno funzionare gli auricolari È possibile solo in discoteca usare il comando /audio per ascoltare la musica ma io vorrei permettere di usarlo in qualsiasi momento. Parto con gli AirPods: Gli airpods avranno un case dove saranno contenuti e dove potranno essere ricaricati e le cuffie vere e proprie. Le cuffie si estrarranno dal case premendo shift e destro con il case in mano. Una volta fatto andranno messi nella seconda mano e potranno essere usati anche con la mascherina. Stessa cosa accadrà con le galaxy buds. Dopo un po' che si utilizzeranno si scaricheranno ed andranno riposte nel case per ricaricarsi, premendo shift e tasto destro con le cuffie in mano. Quando saranno totalmente scariche non si sentirà più il suono e apparirà in chat un messaggio del tipo: "le tue cuffie [Airpods o Galaxy Buds] si sono scaricate! Riponile nel case per ricaricarle.". Per verificare il livello di batteria si potrà utilizzare il proprio cellulare una volta che le si hanno accoppiate. Come funzionerà il bluetooth? Le cuffie avranno un ID che gli permetterà di accoppiarsi con il cellulare. Si aprirà l'applicazione "impostazioni", ci si recherà nella scheda: "bluetooth", cliccare la voce "associa nuovo dispositivo" e chiederà l'ID visibile andando con il cursore sopra le cuffie (come avviene con la carta di credito che se si avvicina il cursore esce scritto l'ID). Per associarli bisognerà possedere gli auricolari nell'inventario. Per visualizzare la batteria bisognerà andare sulla voce "impostazioni", poi "bluetooth" e cliccare su "mostra l'elenco dei dispositivi associati" e si vedrà l'icona delle cuffie (samsung buds o apple airpods) e sotto tutti i dettagli (ID, carica, etc...). Ho un telefono oro, ma come potrò usufruire del bluetooth? Io ho pensato a questo: comparirà su tutti i telefoni l'app "impostazioni", la voce "bluetooth", la scheda "WI-FI" (spiego successivamente) e l'opzione "aggiornamenti software". Se si aprirà il bluetooth o il WI-FI uscirà una scritta rossa in chat: "il tuo telefono non è abilitato all'utilizzo del bluetooth/WI-FI!" in caso di telefono in ferro oppure: "esegui l'aggiornamento software per usare il bluetooth/WI-FI". Bisognerà quindi cliccare "aggiornamenti software" e "ricerca nuovi aggiornamenti". Il telefono sarà inutilizzabile per qualche minuto e se si premerà il tasto destro uscirà in chat: "il tuo telefono si sta aggiornando, non puoi usarlo ora". Dopo poco si sbloccherà la voce "bluetooth" e "WI-FI". Il WI-FI? come funzionerà? Fino ad ora i cellulari si connettono in automatico al WI-FI ma se mettessimo che si devono collegare tramite una password? Nelle reti private (dei lotti) il cellulare rileverà in automatico le reti vicine (tipo 3 chunck dal modem) con il nome: "rete di [proproetario del plot] e si potrà scegliere se inserire una password, la password iniziale verrà "generata" dall'operatore vodafone che installerà il modem su un libro firmato, al primo accesso verrà chiesto di scegliere se tenere la password, e quindi cambiarla, o se mettere la rete libera. Nelle reti pubbliche (aziende pubbliche) non ci sarà una password nemmeno alla peima connessione rendendo la rete pubblica per tutti rilevabile fino a 3 chunck dal modem con il nome di: "rete [nome azienda]". Per la musica? Allora, per la musica, si potranno acquistare le canzoni in versione on-line con l'app "musica" sul telefono e riproducibili dalla stessa nella sezione "la mia musica". Ci saranno i controlli della musica (pausa / play, canzone precedente, canzone successiva). Oppure acquistare il codice che permette di sbloccarle in biblioteca: sull'app "musica" nella sezione "sblocca canzone" e poi andrebbe inserito il codice della canzone (il giornalista dropperà un libro con il codice al player) e la canzone verrà sbloccata. Si potrà riprodurre dall'app "musica". In biblioteca dove c'è lo schermo per la lotteria si potrebbe aggiungere la voce: "acquista musica" e inserire il titolo preciso (sarà tutto minuscolo per evitare errori) della canzone, successivamente il giornalista riceverà il codice nel libro. Le canzoni ovviamente dovrebbero essere quelle senza copyright. PS.: non so quanto sia fattibile come ho detto all'inizio ma ho scelto di provare lo stesso.
Approverei soltanto per lo sforzo di scrivere tutto questo, ma visto che sono pigro e non mi va di leggere non so cosa hai proposto
Puoi benissimo metterti la musica di sottofondo e mettere che ogni cittadino sta ascoltando una cosa diversa mi sembra complicato.
Ciò che pensiamo complicato, evidentemente, non sempre lo è! Chissà se un giorno si arriveranno a dare risposte valide alle proposte, che non siano solo "inutile, non serve a nulla", quando in realtà possono migliorare l'esperienza roleplay rendendola più realistica e "carina"... Fosse per te enz, non sarebbe da aggiungere nulla e giocheremmo RP con le pietre e andando in giro a piedi, tanto a cosa servono le macchine se abbiamo le gambe? A cosa servono gli zaini se abbiamo le chest, i lotti e l'inventario? A cosa servono le armi se possiamo abilitare il pvp?
Io so solo il mio parere se io non trovo interessante una proposta e tu si ben venga ma é inutile che continuate a dire “per te tutto é inutile” se non hanno messo la radio nei veicoli suppongo che neanche nel telefono si possa. Se fai /audio tanto vale ascoltarla a parte almeno che non sia per esempio in disco li é diverso. Senza la fattibilità di mettere la musica sarebbe inutile mettere le AirPods se non come oggetto estetico (cosmetico). Di conseguenza il Bluetooth diventa inutile e non renderebbe niente al roleplay. L’unica cosa potrebbe essere il Wi-Fi per impedire di pagare così i quali in realtà si sostengono solo per chiamate nel resto del tempo non si paga niente (nel senso che il Wi-Fi sarebbe inutilizzato e non aggiungerebbe niente al roleplay). Per rendere la linea veramente “utile” e far sì che si mettesse la password si dovrebbe modificare il sistema dei modem andando a pagare in base all’utilizzo di quest’ultimo.
Minecraft, o meglio spigot, da la possibilità di riprodurre dei brani tramite noteblock (sono dei file che vengono riprodotti, che non si trovano nella texture) di conseguenza è possibile farlo, poi che lo staff non voglia aggiungerlo è un altro paio di maniche. Siamo su minecraft, tutto(o quasi) è fattibile. Anche se, solo l'aggiunta delle AirPods come oggetto estetico (se proprio non si vuole aggiungere questa cosa) non sarebbe male, sono oggetti estetici in più che non fanno mai male. Per esperienza ti dico che il 99.9% delle proposte fatte sono fattibili (parlando di tutto il forum), alcune più semplici altre meno, ma è a discrezione dello staff decidere se implementarle, quindi il problema non è di certo il realizzare queste cose.
Non cagate le palle, è una bella proposta e ben dettagliata, deciderà lo staff se implementarla o meno, a parer mia darebbe un tocco molto bello a questo roleplay, una particolarità e un'innovazione che può essere attuata dallo staff non troppo difficilmente, mi auguro che venga aggiunta dato che auguro il meglio allo staff e a questo server.
Graziee. Grazie per avre detto di smettere di cagare le palle, hai ragione. Al posto di commentare "contrario" o "inutile" potrebbero dare idee per migliorare la proposta. Grazie per aver detto che è una bella proposta
Salve @_Im_Marco_, purtroppo abbiamo deciso di Respingere la sua proposta, non troviamo attualmente necessaria l'aggiunta di tali oggetti e features all'interno della modalità RolePlay, grazie comunque, chiudo. Buona continuazione.