Nonostante il nostro impegno nell'azienda, non riusciamo ad alzare il fatturato della gelateria poiché il rapporto qualità-prezzo dei nostri cibi esclusivi risulta sbilanciato. •Per dimostrare questa affermazione basta fare un semplice paragone: mettiamo a confronto 64 hamburger, 64 hot dog e 64 milkshake. •64 hamburger = 140€ [al magazzino] -> saturazione 4(x64=256); •64 hot dog = 100€ [al magazzino] -> saturazione 2.5(x64=160); •64 milkshake = 140€ [al magazzino] -> saturazione 2.5(x64=160); Alla luce di questi fatti, è chiaro che gli acquirenti siano più propensi ad aumentare la domanda degli hot dog(per quanto riguarda il prezzo) o degli hamburger(per quanto riguarda la saturazione) rispetto a quella dei milkshake, facendo così calare di gran lunga i guadagni della gelateria. Questo spiegherebbe in modo del tutto trasparente la minor quantità di fatturato della gelateria rispetto alle altre aziende di cibo. •Farei dunque alcune proposte per migliorare la situazione dell'azienda, quali: 1: Implementare nuovi cibi esclusivi della gelateria facendo si che un maggior numero di clienti vada ad acquistare cibo in gelateria; a questo proposito consiglierei di aggiungere muffin, pancake, torte e semifreddi alla frutta, i quali diano un buon valore di saturazione e siano comparabili per qualità-prezzo agli altri cibi disponibili. 2: Al fine di aggiungere pietanze differenti, ridurre i gusti di coni/coppe (es. coni al caffé, coni alla menta, coppe al caffé, coppe alla menta, coppe al cocco) e sostituire le coppe al mango con quelle ai frutti di bosco e sostituire il ghiacciolo al mango con quello al limone. 3: Sistemare il rapporto qualità-prezzo dei cibi già presenti in gelateria o, in alternativa, aumentare di molto la saturazione del cibo, ma l'abuso di quest'ultimo potrebbe causare il diabete. 4: Inserire la possibilità di acquistare il blocco piazzabile "torta" già presente in minecraft vanilla (magari con una texture differente) solo ed esclusivamente in gelateria. •Direttrice imnotninuz_•
Mi pare sia stata già proposta e non mi ricordo che fine abbia fatto, probabilmente rifiutata se non è cambiato nulla, comunque approvo totalmente, se si ha la gelateria in questo momento si guadagna di più a venderla alla banca così che si aumentano lo spazio
Da sempre la gelateria é risultata essere l'azienda peggiore in termine di vendita gastronomica. Serve una proposta per metterla al pari delle altre aziende, approvo. Se la proposta venisse accettata ti consiglio di modificare la Gelateria, rendendola Pasticceria e, una volta rimossi tutti i gelati con gusti diversi (praticamente inutili), aggiungerei nuovi prodotti tipici delle Pasticcerie come Cannoli, graffe e torte varie.
Partiamo dal presupposto che non puoi paragonare un hotdog e un hamburger ad un milkshake, i prodotti della gelateria sono un qualcosa in più che in real non usi per sfamarti, ma per "sfizio", di conseguenza questa saturazione è giusta in quanto rispetta l'RP. Non si può aumentare la saturazione di un cibo che di base non serve per sfamarsi. Son d'accordo con l'aggiunta di nuovi prodotti.
Beh oddio, sfamarsi di hamburger non mi pare molto più RP di sfamarsi con dei milkshake, comunque il problema non sta solo nella saturazione, ma nel prezzo al magazzino, se costasse di meno al magazzino sarebbe già meglio della situazione attuale, in quanto probabilmente i clienti tenderebbero ad acquistarne in maggiori quantità.
Si ma fisiologicamente parlando, tu non ti sfami con un gelato, quello intendevo, indubbiamente non è RP sfamarsi con 30 hambuger, ma è di certo più RP che rigenerare tanta saturazione con un gelato
Beh fare quel paragone è un po' un azzardo non credi? Penso che tu non faccia colazione, pranzo e cena con i milkshake, vero? (Lasciando stare l'RP). Al di là di questo dovresti spingere la gelateria alla pari con le altre aziende, mettendo cibi che tu puoi consumare giornalmente e non come un gelato (che nel mio caso non viene mai in mente di andare a comprare). Quindi approvo parzialmente, l'idea dell'aggiunta dei nuovi cibi mi piace.
Secondo me il problema non sta in questo, alcune persone, (parlo per esperienza) acquistano spesso in gelateria, tuttavia vedendo i prezzi e la qualità degli articoli, tendono a preferire aziende, per esempio BK o RH. In una gelateria non credo si possa chiedere altro cibo all'infuori di dolci, i quali è ovvio vengano acquistati meno frequentemente rispetto a degli hamburger. Per quanto riguarda invece la tua domanda introduttiva, se parli in RP allora si, io mangio sempre gelato, per preferenza mia personale, da quando c'era la vecchia gestione.
Ti do ragione in parte, ti dico anche che l'idea di aggiungere dolci e robe varie, ad una saturazione alta, ma se mangiati frequentemente fanno venire il diabete, è molto innovativa come cosa. Ci sta.
L'aver sempre mangiato gelato non è un buon motivo per aumentare inutilmente la saturazione di un cibo che, sia offrp che rp, non ha l'obiettivo di sfamare chi lo mangia.
Mi sono semplicemente limitata a rispondere ad una domanda a me posta, tutte le mie considerazioni a riguardo sono state esposte in precedenza.
Fisiologicamente parlando assicuro che se si fa una ricerca sul quantitativo chilocalorico di un milkshake in confronto ad un hamburger si troverebbero valori addirittura maggiori. Lasciando da parte la fisiologia concordo pienamente che il problema della gelateria consiste di più in dei prezzi ingiustificatamente alti per cibi la quale saturazione è modesta. Mi piace molto anche l'idea di potenziare di molto la saturazione di alcuni cibi dell'azienda sfruttando come contrappeso una maggiore incidenza delle malattie legate ad una dieta scorretta, si potrebbe usare anche per tutti quei cibi poco sani che danno appunto molta saturazione. Concordo con Vicky8p sul possibile inserimento di uso più da pasticceria. Spero che finalmente si dia una dimensione alla gelateria che come azienda è sempre stata la pecora nera delle pubbliche. Approvo.
Premettendo che mi piange il cuore a dirlo visto che la granita con brioche è un must nella mia vita. La gelateria non è un tipo di ristorante che può garaggiare con gli altri a livelli di cibo. Amichevolmente provo a spingerti in un'altra direzione. E se mantenessi o addittura alzassi i prezzi e aggiungeste un tipo di gadget, tipo la spilla, la cannuccia o robe carine così come item collezionabili(quindi di tutti i colori) e indossabili come promozione. Ovviamente finite le scorte si può cambiare item gift a rotazione(una settimana le spille, un altra i sottobicchieri, un altra gli origami esempi) così se inizio una collezione poi magari di settimana in settimana vengo a controllare o magari piano piano mi faccio tutte le collezioni. Spero di essere stato utile ciao.
La gelateria andrebbe semplicemente rimossa, ogni direttore (tipo 5 o 6 diversi) ha provato a portare innovazione, proposte e cambiamenti, nessuno in un anno di roleplay ha mai avuto successo, la soluzione è chiara: la gelateria non potrà mai avere un guadagno tale da invogliare la direzione ad impegnarsi ne, tantomeno, i dipendenti a lavorare, visto lo stipendio ridicolo dato dai guadagni effimeri. Edit: E aggiungo, ormai nell’immaginario del server la gelateria é vista come l’azienda meme, forse apportando modifiche all’inizio sarebbe stato ancora possibile renderla seria, ma ormai la reputazione é troppo compromessa e nessuno, anche con tutte le modifiche del caso, ci andrà a comprare.
Aggiungere nuove pietanze sì, ma cambiare la saturazione no. Il gelato non può essere paragonato agli hamburger, è normale che la gelateria sia "inferiore" sotto questo aspetto se paragonata ad altre aziende alimentari.
Il problema posto sta principalmente nei prezzi al magazzino, oltre alla saturazione, come ho infatti detto, bisognerebbe ribilanciare i cibi non solo per la saturazione, ma anche per i prezzi per acquistarli. Inoltre il compromesso all'aumento della saturazione sarebbe stato quello che l'abuso di dolci, avrebbe provocato il diabete.