Io ho un idea, che fa RP e da soluzione all'inutilità della droga. Ecco a voi l'arrivo della criminalità estera! Export. Come avviene: Ogni due settimane(o qualcosa di simile) Arrivano i cinesi in città, questi cinesi sono ricchi, e compreranno le droghe al valore X+1/2 dove X è il valore medio della droga nel mercato nero. Costruire (tipo 5)delle baracche piccole fuori città dove un npc può spawnare(casualmente in una delle 5), e resterà attivo solo 12h irl, perciò si dovrà trovare di volta in volta per un limitato periodo di tempo. Se un FDO dovesse arrivare ad una delle baracche l'npc scapperà, ciò aiuterebbe l'rp nei controlli per strada nelle rapine e guerre tra mafie. Ovviamente sarà fail rp provare a rapinare dentro una delle baracche, perchè l'npc se ne andrebbe e dovreste vedervela con le sue guardie del corpo. Ciò a mio parere aumenterebbe le transizioni tra player(il compra/rivendita nei mercati neri) e darebbe un senso alla droga nel server. Oltre a far si che la droga non si accumuli inutilmente in bauli(perchè se te la fumi tutta dovresti essere morto in rp di overdose tante e troppe volte). Ma anzi diventi così un bene mercantile a tutti gli effetti. Inoltre a parte questa proposta vorrei anche aggiungere un prolungamento e dei bonus/malus all'assunzione di droghe, ad esempio se ti fai la coca ottieni per 1 minuto haste 1 e efficenza 1 e per 5 minuti un malus tipo (occhi rossi, naso rosso ecc) così se in stato di fermo da FDO essere arrestati per tipo un ora per consumo di stupefacenti(ovviamente di più la pena se anche in possesso al momento del controllo). Che ne pensate? è un duplicato del messaggio che ho lasciato nell'altro post. Se ridondante chiudete o cancellatelo. Secondo me comunque vale la pena di leggerlo e valutarlo perciò lo sto riportando come nuova proposta(dato che si differenzia parecchio dalla proposta originale dove l'ho scritto)
La proposta, dal mio punto di vista, non è così brutta. Ma già in passato sono state fatte proposte simili, alcune anche più dettagliate, che in seguito sono state rifiutate.
In passato magari non c'erano montagne e montagne di droga inutile magari. Se continua la produzione senza che il bene venga consumato l'offerta sarà più della domanda e perciò il prezzo crollerà.
Ti racconto che io avevo circa 10 doppie chest piene di droga li messa ad ammuffire.. vendendola mi sono fatto quattro spicci niente di esagerato, stanco di questa cosa io e molti utenti di questo server abbiamo fatto varie proposte per migliorare questa parte del mercato nero dato che era la parte piu “economica” della criminalità. Tutte proposte rifiutate per il solito motivo. Probabilmente verrà aggiunto un nuovo NPC per sistemare questa cosa una volta per tutte. Visualizza la proposta schiacciando QUI
Va studiata meglio ma l'idea la approvo come credo chiunque si sia mai approcciato alle droghe che, come ripetuto a spam dall'apertura del server, non hanno senso. Aggiungo un idea, le dipendenze: L'unico modo per rendere le droghe necessarie ad un player è che lui sviluppi una dipendenza, come funzionerebbe? Molto facile: Se assumi *numero variabile* pezzi di una determinata droga in *arco di tempo variabile* sviluppi una dipendenza, la dipendenza causa effetti negativi (slowness ecc.), quest'ultima può essere combattuta o con l'assunzione della droga per la quale l'hai sviluppata o con un ciclo di farmaci in ospedale (Che avrebbe tutta una serie di conseguenze legali tipo arresto per consumo di droghe e quant'altro). Poi ci sarebbero tantissime varianti, si potrebbero dividere le dipendenze in categorie, che peggiorano a seconda di quanto durano, che necessitano più pezzi di droga assunti per eliminare l'effetto negativo ecc.
Beh, la mia era li per li un commento buttato su un altra discussione, e magari pensavo con l'aiuto e i pareri degli altri giocatori e staff di raggiungere ad una conclusione soddisfacente per tutti. Cosi da poi proporre un progetto finale. L'idea di un npc temporaneo, come se fosse un evento, dove può succedere la "qualunque"(sempre rispettando dei limiti) dove si esporta per l'appunto il prodotto all'estero, possa muovere in un certo senso il mercato, dando ai giocatori, criminalità e non l'occasione di svuotarsi gli infiniti bauli accumulati. Gli effetti delle droghe potrebbero essere sistemati, dando buff più a lungo e malus a lungo termine(come la dipendenza le overdose o malattie). Gli effetti della droga creano particelle visibili, tra i malus; inserire un aura o delle particelle che simboleggino che l'individuo ha una dipendenza cronica/fa uso smodato della droga(questo perchè se io sono un super vegan anti droga ecc e accanto a me c'è un tossicodipendente, credo che il polizziotto debba saper distinguere l'uno dall'altro anche solo guardandolo). Se avete qualcosa da aggiungere/criticare siete i benvenuti. Ascolterò, creerò e aggiornerò la proposta cercando di soddisfare tutti.
Salve, purtroppo abbiamo deciso di respingere la sua proposta. L'aggiunta di un NPC a cui vendere droga comprometterebbe senza dubbio l'economia del server, dato che sono gia' presenti grandi quantita' di droga e i soldi generati dalla vendita di essi sarebbero ugualmente numerosi, inoltre farebbe diminuire, se non annullare, la compravendita attualmente esistente organizzata tra gli utenti. Grazie comunque per la proposta, chiudo. Buon proseguimento