Respinto Utilizzo delle nametag

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Tuscania, 27 Maggio 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tuscania

Tuscania Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Tuscania
    Titolo della proposta:
    Utilizzo delle nametag

Descrivi la proposta:
    In game si possono riconoscere le persone dalle nametag, questo non e' molto rp.

Proposta:
    Propongo di lasciare le nametag ma di negare la possibilita' di utilizzare esse in rp, senza conoscere una persona non si potra' chiamare per nome.

Perche' dovrebbe essere accettata?:
    - Questo andra' a dare una valida utilita' ai vari documenti di riconoscimento (Carta di Identita', Patente, ecc..).
    - Aiutera' l'rp a creare una propria storia e valorizzare le proprie conoscenze, infatti per un FdO sara' piu' stimolante e piu' vario, potra' chiedere documenti per poter riconoscere i cittadini, portarli in centrale in caso di mancati documenti per ruolare di riconoscerlo attraverso il PC (valorizzera' anche le azioni in questo caso che vengono spesso trascurate facendo ad esempio *Azione* Cerca [nome] nel dabatase).
    I civili per fare una segnalazione potranno poi descrivere l'identikit del denunciato e le FdO ruoleranno di cercare esso nel database per poter fare poi la segnalazione.

• Contrario Contrario x 6
    • Favorevole Favorevole x 1
  2. Dino_Alfieri

Dino_Alfieri Ex Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Non approvo, meccanica non applicabile

3. Auteris

Auteris Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    36
    Auteris
    La meccanica è applicabile sotto certi punti di vista, ma anche se lo è, disapprovo.
    Voglio stare a ricordare che siamo su Minecraft, pieno di bambini che fanno FailRP, se qualcuno non volesse fornire il documento, potrebbe scappare un po'più in là e sloggare. Se così sarà, non sarà possibile segnalare in quanto non si conosce il blocco e non si conosce dove ha sloggato.
    Ovviamente non solo questo, la molte altre cose che al momento non ho voglia di spiegare.
    Quindi come già detto, disapprovo

4. cantegina

cantegina Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    65
    cantegina
    Bell'idea ma concordo con auteris

5. Viques

Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    265
    Viques
    Proposta inapplicabile con l'utenza attuale, ci sarebbe un numero di failrp immane e, cambiando semplicemente skin, in teoria non dovresti più riconoscere la persona in questione, disapprovo.

6. Jaam3s

Jaam3s Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
    A me non dispiace come idea, ma non hai preso in considerazione un lato fdo, se uno è ricercato, non essendo possibile fare foto, solo le fdo che hanno messo ricercato e quindi visto il soggetto potranno riconoscerlo e arrestarlo, le altre saranno obbligate a fare controlli, se il controllo risulterà fatto a una persona innocente è motivo grave, quindi bisognerebbe rivalutare anche i motivi ecc.

In ogni caso ripeto, a me piacerebbe come aggiunta ma non credo proprio sia attuabile, la situazione attuale del roleplay è troppo casual perché i player rispettino decentemente un aggiunta simile

7. Tuscania

Tuscania Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Tuscania
    Riguardo la community piena di bambini non si puo' fare nulla, se e' per questo e' comunque pieno di utenti fanno meta, nofear, ecc..
    Riguardo il cambio skin invece non e' possibile riconoscere tramite essa gia' da regolamento, a quanto ricordo, poi nella vita reale non credo tu vada in hub a cambiarti corpo per poi ritornare in vita, avendo la possibilita' di cambiare aspetto radicalmente in pochi secondi.

8. Auteris

Auteris Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    36
    Auteris
    La skin non è riconoscibile in passamontagna, se quello lo vedi senza passa e dopo lo rivedi sai che è lui

9. warror230

warror230 Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    17
    In accordo con Matty, Disapprovo

10. V3nus_

V3nus_ Amministratore
    Amministratore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    V3nus_
    Salve vqntoh,
    Purtroppo dobbiamo Respingere la sua proposta, come detto nella maggior parte dei commenti, sarebbe una meccanica interessante, ma alquanto inapplicabile, mi spiace, grazie comunque, chiudo.

Buona continuazione.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.