1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Macchina Fotografica

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Carcassa, 31 Agosto 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Carcassa

    Carcassa Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    237
    Mi piace ricevuti:
    19
    Carcassa

    Se le prove sono schiaccianti non riusciresti comunque a negare l'evidenza e a difenderti.
    Le foto sono utili per evitare che persone ti accusino senza motivo.
    Ti faccio un esempio, io odio Pippo e mi invento documenti su Pippo per farlo arrestare, lo faccio fare anche ai miei amici.

    Se Pippo riesce a dimostrare in qualche modo, anche solo atrraverso una fotografia, che io l'ho incastrato, allora Pippo non viene arrestato. E' un modo in più per riuscire a difendersi in caso di accuse da parte di altri senza senso.

    Se ti scatteranno una foto mentre avrai oggetti illegali in mano, avrai la possibilità di rapinare la persona a prendergli la fotocamera per distruggere le prove.

    Pensaci bene, se introducono le foto, per raccogliere documenti sarà necessario anche aggiungere fotografie tra le prove, altrimenti la procura non riterrà le prove abbastanza valide, di conseguenza potrebbe diventare anche più complesso fare indagini.

    Non è un sistema che va a nuocere solo alla criminalità e nemmeno solo alle FdO, ci saranno semplicemente più passaggi per ognuna delle parti, più rischi.

    Una FdO rischierà la vita per scattare foto, di conseguenza i criminali potranno raccogliere più motivi o ucciderli per no fear (dipende dallo staff).
    Un criminale, se fotografato nel momento sbagliato, non avrà la possibilità di difendersi a processo, però considera che ora come ora bastano 3 documenti, anche inventati, per poter blitzare qualcuno.
     
    #21
  2. Jaam3s

    Jaam3s Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    345
    Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
    Le prove schiaccianti sarebbero le foto, arrivederci
     
    #22
  3. DARIO_40740

    DARIO_40740 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    832
    Mi piace ricevuti:
    24
    DARIO_40740
    È abbastanza schiacciante vedere uno con una pistola in mano, dopo cosa puoi dire?, che te l'hanno data o che l'hai trovata per strada?
     
    #23
  4. Jaam3s

    Jaam3s Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    345
    Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
    Se ti ha visto una sola persona puoi giustificarti, è la tua parola contro la sua, con una foto non hai possibilità di difesa
     
    #24
  5. INTERCETTATO

    INTERCETTATO Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    148
    Mi piace ricevuti:
    17
    INTERCETTATO
    Alt elimina la foto o muori!
    Ed è così che nasce il nuovo alt smanetta
     
    #25
  6. sysmain

    sysmain Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    29
    Mi piace ricevuti:
    1
    sysmain
    Carina l'idea ma ricordo che era stato rifiutato un po' di tempo fa.
    Però approvo.
     
    #26
  7. Carcassa

    Carcassa Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    237
    Mi piace ricevuti:
    19
    Carcassa
    Si ma ti ricordo che non puoi basare un processo solo su parole.
    I fatti sono necessari per dimostrare la realtà delle cose.

    Tutti i criminali possono benissimo dire solo "Io non ero lì, stavo col mio amico Pino a bere il caffè vicino al porto".
    Tu come dimostri il contrario? Semplice, non puoi, giochi solo a chi ha più testimoni.
    Ti sembra normale come cosa? E' dal 2020 che l'unico modo che si ha per dimostrare le cose è quello di blitzare e cercare impronte, però i blitz si basano su tre documenti che potrebbero essere anche inventati.
    Il succo di questa proposta è EVITARE che le prove siano campate per aria.
     
    #27
  8. wIceh

    wIceh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    24
    Mi piace ricevuti:
    0
    La vedo molto difficile come proposta in quanto la programmazione della macchina fotografica non credo sia possibile. Ma nonostante ciò mi fido del reparto sviluppo e credo che un modo lo troverà. APPROVO ✅
     
    #28
  9. DritoGamer5

    DritoGamer5 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    462
    Mi piace ricevuti:
    23
    DritoGamer5
    Dubito sia realizzabile però comunque l'idea è molto carina, quindi in ogni caso approvo
     
    #29
  10. giopera

    giopera Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    927
    Mi piace ricevuti:
    62
    giopera
    bella come idea ma altamente difficile se non irrealizzabile a livello tecnico
     
    #30
  11. zXsD_

    zXsD_ Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    318
    Mi piace ricevuti:
    8
    Approvo!
     
    #31
  12. VitoScalettaa

    VitoScalettaa Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    40
    Mi piace ricevuti:
    2
    VitoScalettaa
    Aspettiamo ancora qualche mese e sapremo la valutazione finale!
     
    #32
  13. DritoGamer5

    DritoGamer5 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    462
    Mi piace ricevuti:
    23
    DritoGamer5
  14. _Etrnly

    _Etrnly Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    919
    Mi piace ricevuti:
    71
    _Etrnly
    Sinceramente ci sta come idea ma comunque Putre stiamo su mc, si può rendere realistico fino a qualche limite ed a parer mio sembrerebbe un processo che o è molto complesso oppure impossibile.
    Mi piace il fatto che sei stata creativa ma non vedo come possa essere introdotta e / o utile alle dinamiche… alla fine abbiamo il nostro f2 di fiducia.
     
    #34
  15. __Tonii

    __Tonii Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    54
    Mi piace ricevuti:
    0
    Eccezionale è dire poco. Approvo.
     
    #35
  16. glax969

    glax969 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    213
    Mi piace ricevuti:
    8
    Contrario, non avrebbe molto senso visto che sarebbero usate unicamente contro la criminalità, ma basta usare un passamontagna per "distruggere la prova" ed è difficile avere una occasione in cui si è senza passamontagna e si sta commettendo un reato come una rapina, avere una occasione per fotografare il tutto, rendendo anche poco rp la fotografia.
    Non credo che una persona nel mentre di una rapina in cui il rapinatore (che nei pochi casi non ha il passamontagna) ha una pistola vera e non ha nessuna voglia di essere fotografato, una persona totalmente in modo casuale lo fotografi.
    Nella realtà una persona normale non ha il coraggio di farlo...
    Poi dei processi veri e proprio se ne fanno pochi e sicuramente una fotografia non contestualizzata non credo che possa risollevare il caso.
     
    • Godo Godo x 1
    #36
  17. Pika_subremo

    Pika_subremo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    217
    Mi piace ricevuti:
    10
    Come già detto da @Carcassa in una risposta, le precedenti proposte in questo settore erano state rifiutate per motivi esterni o comunque non erano inerenti alla sua.
    E' inutile negare che i processi non vengono fatti molto spesso, ma ciò non vuol dire che con l' implementazione delle foto andrebbero praticamente rimossi. Per esempio, molto spesso gli FDO vengono corrotti dalle associazioni, quindi avere delle prove fotografiche potrebbe essere fondamentale durante un processo.

    Concludo col dire che il "gregge di npc" possono essere utenti che non sono a conoscenza delle precedenti proposte (che comunque non c'entrano con questa) e che quindi, fidandosi degli sviluppatori, approvano la richiesta inquanto è ben illustrata e sarebbe utile se utilizzata per motivi legali o semplicemente per farsi una foto, come già detto nella proposta.
     
    #37
  18. Viques

    Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.389
    Mi piace ricevuti:
    259
    Viques
    Salve @Carcassa!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta in quanto non è realizzabile a livello tecnico.

    Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #38
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.