1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Risolto Bilanciamento Mafie/FdO e altre proposte

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Viques, 14 Novembre 2020.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Viques

    Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.347
    Mi piace ricevuti:
    257
    Viques
    Attualmente, viste le numerose kill nei confronti delle FdO da parte delle mafie, ritengo che quest'ultime siano parecchio avvantaggiate sotto alcuni punti di vista.


    In primo luogo ritengo che sia da bilanciare il concetto per il quale un FdO morendo perda il lavoro, mentre un membro di una mafia (disoccupato, come la maggior parte) una volta morto, da quel che so, non perda nulla. Proporrei quindi un bilanciamento di ciò. Si potrebbe fare in modo ad esempio che una volta morto il membro della mafia o il criminale, quest'ultimo non possa fare più azioni illegali o ricerca di motivi RP per un certo periodo.

    Un'altra cosa da sistemare, a mio modo di vedere, sono le impronte del cacciavite e dell'ascia VdF. Presumo sia abbastanza complicato fare in modo che, avendo il guanto in seconda mano, le impronte non escano ma, tuttavia, si potrebbe fare almeno in modo che, le impronte risultino valide solo se si possiede in inventario un guanto. Ora come ora infatti qualsiasi impronta fatta tramite cacciavite o ascia VdF per un azione illegale non risulta valida come prova data l'impossibilità di usare in contemporanea il guanto. Questo però comporta che i criminali utilizzino il cacciavite e eventualmente l'ascia (in caso siano VdF) senza avere il guanto così che, in caso vengano fermati dalle FdO, non perdano quest'oggetto o nel secondo caso non ci siano prove effettive di un eventuale abuso di potere.

    Altra proposta riguarda i colpi attraverso le porte. Ora come ora i colpi possono passare attraverso le porte, anche se questo risulta fail-rp. Proporrei quindi o un fix di ciò oppure che, i colpi, possano passare solo attraverso le porte che presentano dei fori (ad esempio la porta in ferro).

    Sempre riguardo le porte, ora come ora, vedendo un azione tramite una porta che presenta dei buchi, ciò che è stato visto non risulterà valido. Proporrei quindi o una texture nuova (come proposto anche sotto questa discussione) per le porte che presentano dei fori per far si di "tappare" questi ultimi oppure fare in modo che, come giusto che sia, attraverso tali porte sia considerato valido osservare un azione.



    ⚠️Non voglio che questa discussione diventi un motivo di conflitto tra persone che ruolano come mafiosi e altri che ruolano come FdO. Vorrei che ogni proposta vanga valutata in modo oggettivo e non in base al personaggio che ruolate e che tale discussione venga utilizzata come un punto di discussione pacifica e di confronto con eventualmente altre proposte o miglioramenti a quelle già presenti⚠️
     
    • Favorevole Favorevole x 9
    • Brillante Brillante x 2
    • Godo Godo x 1
    #1
  2. qgRomina

    qgRomina Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    59
    Mi piace ricevuti:
    6
    qgRomina
    Favorevole solo all'ultima proposta (texture porte), la prima la trovo insensata (d'altronde anche impossibile da fare rispettare).
     
    #2
  3. animolzs

    animolzs Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    85
    Mi piace ricevuti:
    22
    animolzs
    Proposta 1: ci sta, ma deve essere bilanciato anche per le FDO.. in questo caso ci perde solo il mafioso.

    Preferirei l'aggiunta di un esilio della durata di 2 settimane al defunto (considerando anche le nuove vite) dove gli sarà bloccata la possibilità di rientrare in mafia (quindi di eseguire azioni illegali), rientrare nella sua azienda o nei corpi FDO in generale.

    Ovviamente questo blocco va calcolato tramite il lavoro e la possibile mafia al momento della morte. (Il defunto sarà libero di entrare in altre aziende).

    Proposta 2: bho è una cosa lato plugin possono commentare solo i Dev.

    Proposta 3: ci sta, in questo modo evitiamo failrp stupidi.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #3
  4. SoySantitoo

    SoySantitoo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    34
    Mi piace ricevuti:
    1
    _EvilSurge_
    secondo me è una grande cagata, prima di tutto, se un cittadino comune viene ucciso con motivo: RESISTENZA non ha senso non fargli fare azioni illegali, perchè appunto come mi è successo oggi mi hanno ucciso dopo un abuso di un finanziere mettendomi ricercato random, magari solamente se viene ucciso con motivazione: Latitanza o associazione a delinquere. Poi per quanto riguarda le impronte sui cacciaviti anche quest'ultima la considero una cagata, prima di tutto io tocco il giravite e non la porta in se, sennò il cacciavite sarebbe inutile usarlo dato che poi dopo vedendo le impronta subito ci fate jailare, questa cosa va a favoreggiare solo le FDO e le tue richieste dal mio punto di vista sono solamente per facilitare il vostro lavoro non bilanciando il rapporto tra mafia-forze dell'ordine.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    • Brillante Brillante x 1
    #4
  5. Enz72

    Enz72 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.532
    Mi piace ricevuti:
    195
    Enz72
    Direi che l’ultima proposta é accettabile quella della porta ma con il fatto del cacciavite sono d’accordo con te ma comunque lascerei impronta di anonimo scassinamento porta senza dire il nome ma solo che la porta é stata aperta con un grimaldello.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #5
  6. Viques

    Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.347
    Mi piace ricevuti:
    257
    Viques
    Sottolineo che inizialmente ho detto che il bilanciamento era volto a potenziare le FdO essendo secondo me attualmente svantaggiate... In ogni modo... In real la porta non la scassini usando un cacciavite e senza toccare nulla con la seconda mano e proprio da questo nasce la mia proposta. In ogni modo avendo un guanto in inventario non sarebbe valida l'impronta quindi non sarebbe nulla di che, sarebbe solo da portare anche il guanto. Per quanto riguarda il fatto delle kill potrei darti ragione, magari solo in alcuni episodi potrebbe valere la mia idea. Ad esempio, se un criminale spara ma viene ucciso conta, se è semplicemente ricercato per motivazioni futili e oppone resistenza no.
     
    #6
  7. Viques

    Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.347
    Mi piace ricevuti:
    257
    Viques
    Può starci, anzi sarebbe anche meglio probabilmente
     
    #7
  8. Muusooo

    Muusooo Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    109
    Mi piace ricevuti:
    4
     
    #8
  9. sBuffo

    sBuffo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    436
    Mi piace ricevuti:
    41
    sBuffo
    Se la tua prima proposta si unisce alla mia potrebbe essere anche una cosa fattibile. Per il resto se tu usi il cacciavite vedere le impronte sulla porta sarebbe troppo OP e le evasioni risulterebbero inutili.
     
    #9
  10. Frqmeh

    Frqmeh Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    836
    Mi piace ricevuti:
    66
    Frqmeh
    approvo
     
    #10
  11. Enz72

    Enz72 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.532
    Mi piace ricevuti:
    195
    Enz72
    Per quanto mi riguarda non ha senso limitarle ne per la mafia ne per le fdo ci sarebbe anche un calo dj utenza a parer mio non di tanto ma sono pur sempre persone che se ne vanno.
     
    #11
  12. Viques

    Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.347
    Mi piace ricevuti:
    257
    Viques
    Se usi un guanto non sarebbero visibili... infondo io non ho mai visto qualcuno scassinare una porta senza toccarla
     
    #12
  13. Enz72

    Enz72 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.532
    Mi piace ricevuti:
    195
    Enz72
    Beh si può fare vuole do dipende dalla porta.
     
    #13
  14. ItsGilk3_

    ItsGilk3_ Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    386
    Mi piace ricevuti:
    28
    ItsGilk3_
    Approvo solo la proposta del cacciavite e della porta. La prima proposta a parer mio è insensata.
     
    • Divertente Divertente x 1
    #14
  15. Jaam3s

    Jaam3s Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    345
    Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
    Le fdo non sono svantaggiate, la gran parte di esse sono semplicemente stupide, in questo periodo sono iniziati a spuntare mafiosi leggermente più capaci ed in grado di azionare il cervello e ecco subito che volete cambiar le cose, se c'è una cosa da buffare non è di certo il potere delle fdo.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #15
    Ultima modifica: 15 Novembre 2020
  16. Nico85_

    Nico85_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    134
    Mi piace ricevuti:
    10
    Nico85_
    i mafiosi sono svantaggiati nei confronti delle FDO non ha senso fare proposte per avvantaggiare ancora le FDO
     
    #16
  17. LaCrhono

    LaCrhono Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    41
    Mi piace ricevuti:
    4


    Caro Vicky_8P ti scrivo per farti capire quanto sono insensate e (senza offesa) stupide le tue proposte: riguardo alla prima proposta posso dire che è veramente insensata e stupida in quanto:

    1) non sono i mafiosi che sono avvantaggiati nel numero di kill ma voi che date in un modo estremamente facile i motivi rp gravi per effettuarle su di voi e quindi siete voi colpevoli di questo in quanto se un poliziotto fosse responsabile non si lascerebbe scappare un possibile motivo rp ed è quindi la vostra nonchalance nel darli su cui si deve puntare il dito!

    2) avete un equipaggiamento, una potenza di fuoco, di difesa enorme in confronto a loro e la possibilità di chiamare altri colleghi altrettanto forti e numerosi in vostro soccorso

    3) il bilanciamento delle kill non è affatto avvantaggiato per i criminali in quanto loro killano raramente e con motivi rp mentre voi li killereste per qualsiasi motivo: arrivate a circondare e giustiziare in massa delle persone che scappano ad un controllo della patente o non pagano un multa (cosa che se fatta nella realtà, anche se fdo, ti becchi un bellissimo ergastolo). Quindi killate molti più criminali e molto molto più frequentemente. Data la tua proposta non ci sarebbero più criminali perché, come già detto, voi killate per QUALSIASI violazione della legge: a partire da un semplice rubare una caramella fino ad arrivare all' uccidere un criminale perché sta aprendo il fuoco contro di voi (se mi dici che questo non è vero vuol dire che non ci stai con la coerenza e con la testa).

    4) Una volta killati i poliziotti o fdo più importanti guarda caso guarda caso pochi giorni dopo ci sono i provini proprio per quello che era il suo ruolo e viene subito ripreso, non cominciate a ribadire le regole del server che stabiliscano che in questi casi il player deve fare almeno un lavoro per essere riassunto a quello vecchio perche ho visto PIU' VOLTE infrangere queste regole.

    5) mentre il vostro si tratta di un vero e proprio lavoro il nostro è il semplice giocare a tecnocraft e quindi se una volta killati siamo costretti a non fare atti criminosi vediamo negato il nostro divertimento e probabilmente quitteremo o cose molto simili perche in questo caso non ci impediscono di fare un lavoro da cui siamo stati licenziati perché siamo morti ma ci negherebbero di giocare.

    ------------------------------

    Per la seconda proposta invece stento a credere come un ragazzo come te che parla tanto di fail rp e meta game abbia proposto una cosa simile: indipendentemente se si indossano i guanti o meno è impossibile lasciare un impronta digitale su una porta che viene toccata solo dal ferro dell'ascia per essere distrutta perché.... beh le asce non hanno impronte digitali xD. Quando riuscirai a lasciare una tua impronta digitale su una porta con un cacciavite o un' ascia fammelo immediatamente sapere con tanto di video che andiamo al guinness dei primati ahahha. per le altre proposte niente in contrario!
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #17
    Ultima modifica: 17 Novembre 2020
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.