1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Accettato parzialmente Abolizione delle SafeZones

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da xITAxGege147, 10 Dicembre 2020.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. xITAxGege147

    xITAxGege147 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    322
    Mi piace ricevuti:
    41
    xITAxGege147
    Prima di commentare come babbuini siete pregati di leggere tutto grazie

    Salve a tutti, oggi vorrei trattare un tema scottante, discutibile ma soprattutto imbarazzante in ambito di azioni Roleplay.

    Parliamo un attimo di che cosa è una Safezone.

    È un area di gioco essenziale per chiunque, come l'ospedale, la scuola, ed il municipio, ma il problema principale non deriva dal principio base, bensì dall'utilizzo che se ne sta facendo. Un utilizzo scorretto, un comportamento non Roleplay, si, mi riferisco all'abuso delle SafeZones per proteggersi e diventare completamente intoccabili.

    Ho potuto notare e voglio fare notare a tutti quanti, in che modo negativo le Safezone effettivamente influiscono il gioco.
    Tratterò ogni punto singolarmente per essere innanzitutto più CHIARO:

    Security: La security ha lo scopo specifico di proteggere autorità politiche e personalità importanti, ed anche su richiesta scortare in eventuale cittadino che si sente in Pericolo. Allora io mi chiedo, se per diventare immortali basta varcare un ambigua linea di blocchi, a che cosa serve spendere in sicurezza? Questa è una delle cose più sbagliate che siano state concepite, non solo un lavoro ed un azienda sono penalizzate ma l'intera dinamica RolePlay perché non c'è un effettiva messa in pratica delle azioni.
    (Negativo per il RolePlay, Economia, Security)

    Sicurezza delle SafeZones;
    Sia chiaro che una Safezone è spesso una zona molto frequentata, per citare la più affollata l'ospedale, quindi è inutile controbattere dicendo che questi luoghi non devono essere sfruttati per uccisioni, chiaramente un omicidio è MIRATO e non influenza negativamente l'esperienza di nessun novellino o altro giocatore. Ovviamente nessuno rapinerebbe in una struttura pubblica, è insensato stupido e certamente non fattibile.
    Specifico che anche commettere un Omicidio in una struttura pubblica è molto rischioso per il criminale quindi il tutto risulterebbe Bilanciato!
    (Negativo per il corretto svolgimento di Assassini, quindi negativo per la Criminalità)

    Mancato collaborazionismo con le forze dell'ordine;
    Mi è successo tantissime volte di vedere gente che anche se sospetta di essere uccisa non collabora nemmeno minimamente con le forze dell'ordine, addirittura dopo attentati non ha mai nemmeno contattato pubblici ufficiali, è incredibilmente imbarazzante, e questo non dipende certo dal rapporto che si ha con le forze dell'ordine bensì da una sola cosa che influenza il tutto, Le Safe.
    Nessuno testimonia nessuno chiede una scorta o un armatura semplicemente perché gli basta stare in compagnia a chiacchierare in una struttura Intoccabile e quindi a nessuno serve perdere tempo con la giustizia, perché proteggersi o impicciarsi se si è già sicuri al 100% che nessuno toccherà mai voi o qualcuno intorno a voi?
    (Negativo per la legge e per il corretto svolgimento di indagini o protezionismi per chi è a rischio di vita)

    L'ambiguità dei confini;
    Spesso ci si chiede, ma questo angolino della scuola è Safe? E le scale dell'ospedale? Ma se io sto sul confine del Vaticano possono rapinarmi?
    È ambiguo e senza senso, nella vita reale non c'è bisogno di rendere un ospedale una scuola o un municipio un far west per effettuare una semplice uccisione o un singolo attentato.
    Bisogna avere più libertà di azione, riguardo a ciò che ho detto prima, si teme per la vita? Si compra una scorta o si richiede alle forze dell'ordine, se si rischia la vita non si va a bighellonare in giro nelle Safe o per la città, ci ci si rinchiude in casa, e perché no anche chiedere protezione ad una mafia! Bisogna considerare tutte le opzioni possibili ed ingegnarsi per sopravvivere! Dopotutto signori se qualcuno vuole uccidervi avete sicuramente fatto qualcosa di sbagliato...
    Non lamentatevi se siete i peggiori nemici di voi stessi.


    A COSA SERVONO DAVVERO LE SAFEZONES?

    le Safezone devono essere zone in cui non si possono commettere attentati (Salvo eventi)
    Sparare alle strutture oppure rendere difficile o non possibile il corretto svolgimento di una struttura Necessaria! Quindi è giusto che queste strutture vengano tutelate, ma non che se ne abusi per scappare, nascondersi, fuggire e snobbare settimane di preparazione per uccidere qualcuno o magari rapirlo!

    Il mio parere? Svoltiamo la dinamica RolePlay e diamo più aria a legge, crimine, giustizia ma soprattutto ad una vera vita, non un pass per l'immortalità perenne!

    Grazie a tutti del vostro tempo.
     
    • Favorevole Favorevole x 22
    • Contrario Contrario x 8
    • Godo Godo x 1
    #1
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2020
  2. xITAxGege147

    xITAxGege147 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    322
    Mi piace ricevuti:
    41
    xITAxGege147
    Mi scuso per eventuali errori
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    • Brillante Brillante x 1
    • Amichevole Amichevole x 1
    • Godo Godo x 1
    #2
  3. ImElBa_

    ImElBa_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    145
    Mi piace ricevuti:
    11
    ElBarone_sc
     
    #3
  4. _xXCOAPXx_

    _xXCOAPXx_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    99
    Mi piace ricevuti:
    4
    _xXCOAPXx_
  5. Jaam3s

    Jaam3s Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    345
    Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
    Approvo e aggiungo:

    Ci sono casi di safe completamente senza senso come per esempio l’impossibilità totalmente ingiustificata di compiere rapine in farmacia, perché in farmacia no ma, per esempio, alla gelateria si?

    Poi ho notato in molte strutture (come ad esempio il tecnostyle, non vuole essere un accusa contro quest’ultimo ma è il primo che ricordo) dove al posto dei vetri sono presenti le barrier, vi sembra una cosa rp? Mettere le barrier solo perché non si ha voglia di ripiazzare i vetri... Senza contare poi che queste ultime impediscono un eventuale irruzione all’interno delle strutture.

    Concludo fornendo esempi chiari a sostegno di ció che ha detto Gege con uno screen riguardante un poliziotto che in metagame aveva appreso di una sua imminente uccisione e ha ben deciso di stare “1 week” dentro la struttura ospedaliera:
     

    Files Allegati:

    • Mi piace Mi piace x 2
    #5
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2020
  6. spappolatore

    spappolatore Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    39
    Mi piace ricevuti:
    3
    spappolatore
    Approvo, essendo stato prete ho vissuto in prima persona questo problema, ho avuto occasione di vedere persone che venivano solo in chiesa per non essere uccisi o rapinati.
     
    #6
  7. StqrHxppy

    StqrHxppy Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    290
    Mi piace ricevuti:
    19
    StqrHxppy
    Ti vorrei ricordare alcune cose:

    1) L'ospedale sarà si affollato, ma non sempre.
    Non a caso molte volte siamo in 2 Infermieri in croce e fare una kill sarebbe semplicissimo, basta trovare il momento giusto e se fosse così avverrebbe una strage.

    2) Se una persona, prendo me per esempio come Infermiere, non ha pause effettive è costretto a restare in Ospedale tutto il tempo, salvo qualche uscita, questo vale anche per i Farmacisti. Se si devono abolire le Safezone abolite quelle realmente inutili come la scuola, i Professori hanno metà giornata libera, restare a Scuola sempre è ovviamente failrp.

    3) La Security non se la possono permettere tutti, soprattutti quelli che giocano da poco e vorrei specificare che, anche se non so bene il funzionamento della Security, l'agente che hai pagato dovrà seguirti, e non può stare on tutto il tempo che stai tu, o almeno penso.

    Detto questo spero che non vengano eliminate tutte le safezone in caso di approvazione, poichè per i nuovi giocatori sarebbe realmente un inferno.
     
    #7
  8. xITAxGege147

    xITAxGege147 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    322
    Mi piace ricevuti:
    41
    xITAxGege147
    Leggendo quello che hai detto mi viene da dire che probabilmente non hai letto tutto o attentamente quello che ho scritto, le "stragi" sono uccisioni di gente che se l'è cercata in ogni caso,il tasso di successo per le uccisioni aumenta, come il rischio per effettuare uccisioni, e ripeto, nessuno uccide senza motivi rp, nessuno uccide novellini con 300€ nel conto sprecando 1.500€ a proiettile, non scherziamo.
    Se i turni degli infermieri sono pesanti ne venissero assunti altri, se non si riesce a coprire efficientemente i turni non è certo responsabilità tua, ma del primario.

    Se non puoi permetterti la security puoi permetterti una mafia un affitto di una SafeHouse o cercare protezione dalle forze dell'ordine e la giustizia, mi dispiace ma non è un fattore economico, ma un fattore di furbizia, la stessa che dovrebbero avere le persone che danno i motivi e si proteggono dopo così codardamente.
     
    #8
  9. PATATAGAME

    PATATAGAME Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    81
    Mi piace ricevuti:
    6
    PATATAGAME
    Approvo, sicuramente una proposta migliore delle mie, molto ben strutturata, anche a me dà fastidio che si rintanino tutti (anche io l'ho fatto più di una volta XD) nelle safe zone solo per non farsi rapinare o killare se tramite metagame dovessero sapere che qualcuno ha la kill approvata poi a parer mio è strano che una banca sia safe zone o sbaglio? Di norma è il primo lugo dove si fanno grandi rapine in real XD, vabbè per il resto approvo speriamo che l'accettino.
     
    #9
  10. rawce_

    rawce_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    143
    Mi piace ricevuti:
    11
    rawce_
    Approvo
     
    #10
  11. Riccardopsq

    Riccardopsq Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    62
    Mi piace ricevuti:
    7
    Riccardopsq
    Approvo
     
    #11
  12. Litmen0

    Litmen0 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    9
    Mi piace ricevuti:
    1
  13. ManuPAT

    ManuPAT Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    216
    Mi piace ricevuti:
    3
    Approvo pienamente con te dato che mi è capitato mentre facevo un'azione si è buttato nell'ospedale come nulla fosse
     
    #13
  14. Enz72

    Enz72 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.532
    Mi piace ricevuti:
    195
    Enz72
    Sinceramente ti rispondo con la NON approvazione dell’abolizione delle safe zone. MA di rendere failrp l’azione di entrare per scappare ad un omicidio oppure “camperare” dentro le strutture safe zone. Detto ciò anche la farmacia dovrebbe essere rapinata e di questo ne sono d’accordo essendo che é una azienda come le altre ma non guadagna moltissimo e rischierebbe il fallimento probabilmente.
     
    • Mi piace Mi piace x 2
    #14
  15. StqrHxppy

    StqrHxppy Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    290
    Mi piace ricevuti:
    19
    StqrHxppy
    La Gelateria riesce a sopravvivere non vedo perchè la Farmacia non possa farlo
     
    #15
  16. Enz72

    Enz72 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.532
    Mi piace ricevuti:
    195
    Enz72
    Difatti sono favorevole al fatto di rendere la farmacia soggetta a rapine.
     
    #16
  17. xITAxGege147

    xITAxGege147 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    322
    Mi piace ricevuti:
    41
    xITAxGege147
    Enz72 ti do un parere da Criminale, la dinamica attuale è sbagliata, il problema va sdradicato, la gente continuerebbe a farlo e l'unico a risentirne sarebbe lo staff assillato dalle richieste, il principale scopo di questa introduzione è soprattutto l'agevolazione per lo staff tra le altre cose, pensavo fosse sotto inteso ma non è così a quanto pare, quindi te lo faccio presente ora.
     
    #17
  18. Enz72

    Enz72 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.532
    Mi piace ricevuti:
    195
    Enz72
    Si ma ad esempio in ospedale mentre uno é ingessato andarlo ad uccidere é troppo facile. Nel senso per quelle occasioni lascerei la safe.
     
    #18
  19. xITAxGege147

    xITAxGege147 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    322
    Mi piace ricevuti:
    41
    xITAxGege147
    Enz72 per arrivare lì ti serve un vdf corrotto 30 secondi e tanta fortuna, ripeto, chi corre il rischio accetta anche di essere colto in flagranza di reato, poi toccherebbe a voi...
     
    #19
  20. StqrHxppy

    StqrHxppy Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    290
    Mi piace ricevuti:
    19
    StqrHxppy
    Non serve tanta fortuna, uno col gesso è come uno afk, non può muoversi quindi è praticamente già morto.
     
    #20
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.