Respinto Aggiunta del comando "pensiero"

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da lia09850, 17 Febbraio 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lia09850

lia09850 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    lia09850
    Titolo della proposta:
    Aggiunta del comando "pensiero"

Descrivi la proposta:
    Molte volte mi capita di vedere dei player fare /a Pensa: (frase), quindi ho pensato all'idea di inserire un comando di pensiero che possa apparire in chat o se possibile sulla testa dei player tipo una nuvoletta con all'interno il pensiero, questa nuvoletta avrà un tempo limite di visione, tipo 10 secondi e poi scompare. Ho scelto di introdurre questa proposta per tutte le persone che usano molto spesso "i pensieri" in rp, ho dato l'idea di mettere un "limite di tempo" per visualizzare il pensiero in modo sia per renderlo migliore esteticamente che a livello di funzione in modo che diminuiscano i player che sanno i pensieri, facendo failrp. Spero di essermi spiegata e che ci sia gente disposta ad ampliare la proposta con consigli ecc.

• Favorevole Favorevole x 12
    • Contrario Contrario x 4
  2. SemplicementeAle

SemplicementeAle Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    47
    SemplicementeAle
    Approv

3. 7raMon7

7raMon7 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    15
    7raMon7
    Non penso sia fattibile inserire i pensieri in una nuvoletta, tuttavia potrei facilmente sbagliarmi. Detto questo approvo la tua proposta in quanto ben dettagliata e più consona per i pensieri rispetto a utilizzare uno /a pensa: "" .

4. Lxrie_

Lxrie_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Idea molto bella però fare una nuvoletta in testa è molto difficile, non ricordo che esiste un pl che fa questo, però l'idea del comando è molto carina

5. _Matteee

_Matteee Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    _Matteee
    Non credo sia molto fattibile mettere la nuvoletta, però
    Approvo!

6. xPickiee

xPickiee Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Sarebbe difficile fare una nuvoletta o un comando con dietro "pensa" però mi piacerebbe molto avere una nuvoletta/comando per avere un pensiero. Approvo.

7. ItsPsycho__

ItsPsycho__ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    ItsPsycho__
    La trovo solo abbastabza inutile

Disapprovo

8. xPedroo

xPedroo Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    Inutile e poco RP, considerando che nessuno avrebbe modo di conoscere il pensiero perché non ha fondamento per venir espresso in RolePlay. In più quelli che già utilizzano le azioni per pensare restano dei retrogradi al limite del regolamento (usato per stuzzicare o per flammare), non oso immaginare quanti userebbero questa cosa che non ha per niente senso in un contesto RolePlay.

Ultima modifica: 17 Febbraio 2022
  9. Salotto

Salotto Gestore Marketing
    Super Moderatore Tutor

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    Salotto
    Il termine “pensiero” si definisce come: Ciascuno dei contenuti della coscienza, in quanto episodio della vita interiore dell'individuo.
    Appoggio la considerazione riportata da xPedroo , retrogradi al limite del regolamento utilizzano il comando (/a) in aggiunta al famosissimo “Pensa:” per fare minaccie non dirette e flame di vario tipo.
    Ricollegandomi, invece , alla definizione di “pensiero” quando formuli lo stesso , sta a te scegliere se condividerlo sotto forma di messaggio o tacere, pertanto , il “Pensa:”, è logicamente parlando assurdo e, come se non bastasse , viene anche utilizzato in modo scorretto dalla maggior parte degli utenti!
    TURBODISAPPROVO

Ultima modifica: 18 Febbraio 2022
  10. Dino_Alfieri

Dino_Alfieri Ex Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Il problema non sta tanto nella proposta in se, ma nel concetto rp alla base.
    In RP effettivamente non hai alcun motivo di ruolare un'azione, visibile a tutti, nella quale pensi, perché induci, in modo diretto, le persone intorno a te a leggere quell'azione e di conseguenza prenderla quasi come un messaggio, e il che è sbagliato.
    Motivo per cui, ribadisco, non ha senso e non si dovrebbero fare azioni nelle quali si "pensa", perché appunto sono azioni interne al tuo personaggio che non hanno senso di essere "esposte", al massimo si possono fare azioni intente a mostrare confusione, disagio e così via dicendo

11. Jaam3s

Jaam3s Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
  12. Tyars

Tyars Amministratore
    Amministratore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    271
    Tyars
    Salve @lia09850!
    Dopo un'attenta valutazione da parte della Gestione riteniamo opportuno respingere la sua proposta.
    La ringraziamo per l'impegno e per aver utilizzato il Forum. Le auguro un buon proseguimento su NeoTecno :felice:

┏━━━━━ ━━━━━┓
    Proposta Respinta

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.