Accettato parzialmente Partecipanti all'azione

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Snaski, 18 Febbraio 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Snaski

Snaski Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    Titolo della proposta:
    Partecipanti all'azione

Descrivi la proposta:
    Buonasera. Premetto, che palesemente verrò preso per il culo e memato causa "Adesso voi finanzieri piangete perché continuate a morire", si me lo aspetto.

Molto semplicemente, considerate le azioni degli ultimi tempi, nel 99% dei casi succede questo: un membro di una mafia manda l'allerta di rapina mentre 1-2 rapinano effettivamente, arriviamo sul posto, tassiamo quelli che rapinano e poi magicamente appaiono le quotidiane 15-20 persone a dire "Alt smanetta" "Niente sequestro". La prima volta può anche andare bene, la seconda meh, alla terza ti inizi a rompere il cazzo. Perché: come noi FdO abbiamo dei limiti, non trovo "equo" che contro 3-4 a volte 5 operatori si ritrovino contro 10-15 membri armati di mafie che puntano semplicemente a rubare kit, attaccandosi sempre e comunque all'unica scusa del "NoFear".

La cosa che volevo proporre oggi è, un limite di membri che possono intervenire in caso di un'azione del genere, di mafie approvate o non.
    Quindi, ad esempio, per le mafie non approvate potranno intervenire un massimo di 3 persone, mentre per la mafie approvate un massimo di 7-8 persone.

Questo per portare un po' di equità nel roleplay, perché a sto punto è diventato anche inutile pattugliare se questi sono i risultati.

Attendo con ansia le battutine.

• Favorevole Favorevole x 15
    • Contrario Contrario x 9
    • Brillante Brillante x 1
    • Godo Godo x 1
  2. xJmatix

xJmatix Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    xJmatix
    amiko è gia sanzionabile come cosa

3. massi_dragneel

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    massi_dragneel
    Ormai mi sembra ovvio agli occhi di tutti che come meccanica venga abusata dai criminali, che ormai fingono di rapinare in 2 per far intervenire altre 10 persone poi. Per questo approvo la proposta così che si possano limitare abusi e dare possibilità alle fdo di fare qualcosa

4. Imjvkerr

Imjvkerr Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Salve snaski, per quanto riguarda gli "adescamenti" che tu stai argomentando è compito dello staff vedere se la persona che ha chiamato è affiliata con l'associazione, di conseguenza creare un adescamento, infatti ci sono anche state azioni annullate.
    Cosa dovremmo fare noi criminali, lasciare il compagno perdere il kit?
    È scelta vostra se smanettare oppure rischiare la propria vita facendovi altri sequestri, perché non credo che quelle 6-7 persone che fanno adescamento, siano le uniche a rapinare nel server.

5. Imjvkerr

Imjvkerr Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Aggiungo: se siamo in magari in 10 a fare azioni in un'associazione e dobbiamo dire di smanettare un compagno, non credo che possiamo dire alle altre 3 persone "no ragazzi non venite dai.."

6. Mxverik

Mxverik Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    Mxverik
    imporre un limite non ha senso, in caso di sparatoria gli altri membri che fanno ? stanno a guardare a braccia conserte ? come ci sono parti del gameplay che non piacciono a noi criminali c'è ne sono alcune pure per le forze dell'ordine e la tua proposta mi sembra insensata e antirp per quanto riguarda il mettere un limite

7. Snaski

Snaski Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    Mi sembra molto più comodo che ci sia una regola prestabilita in modo da evitare situazioni scomode per lo staff, non trovi?

8. Snaski

Snaski Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    Non è una parte del gameplay che "non piace" perché io personalmente mi diverto a fare una sparatoria che sia equa, non un 15vs4, dopo tempo diventa anche stressante.

9. xJmatix

xJmatix Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    xJmatix
    smanetta e non ti lamentare piuttosto

10. xPedroo

xPedroo Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    Da come hai descritto la situazione è adescamento, e non credo che lo staff impieghi molto tempo a verificare chi ha mandato la segnalazione..

11. Psicoterapia

Psicoterapia Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
  12. Monoruota

Monoruota Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Monoruota
    Come da regolamento, per evitare infrazioni, i criminali che vanno ad intimare alla F.d.O. di smanettare il proprio compagno, devono essere di più rispetto alle F.F.O.
    Questo è uno dei motivi principali per cui la regola non possa venir attuata.
    Un altro, è semplicemente la logica.
    Con quale testa, un gruppo di 5 criminali, magari senza armor e con 3.0 va a fare "Alt smanetta!" ad un gruppo di 3 finanzieri con 8.0, scudo, taser, armor, ed eventualmente elmetto obsidian?
    Mi pare una cosa poco attuabile, e che toglierebbe alla criminalità l'unico modo per iniziare sparatorie contro F.F.O.

• Informativo Informativo x 1
  13. _mojitoo

_mojitoo Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    68
    _mojitoo
    Gente del genere a parer mio non sarebbe nemmeno da far entrare nella lobby, figuriamoci nel roleplay. Di regola dovrebbero essere sanzionati per "Adescamento tramite chiamata di emergenza", "Adescamento per abbattere FdO" e "Abbattimento organizzato", rispettivamente le regole: 13.1, 13.2 e 13.3.

• Informativo Informativo x 1
  14. zOffWhite98_

zOffWhite98_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    Non sono daccordo, oltre ad essere una cosa troppo meccanica, dovrebbe essere già sanzionabile da regolamento (adescamento)

15. Jaam3s

Jaam3s Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
    hai assolutamente ragione, pattugliare è diventato inutile e rischioso, le dinamiche stanno diventando ripetitive e noiose, tuttavia la soluzione che hai proposto non ha alcun senso, ma non mi viene nient altro in mente.
    Sono comunque favorevole a smuovere questa cosa

16. Snaski

Snaski Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    Ti do ragione su tutte le cose, però capisci che mafie tipo anarchy o terror, non vanno a dire di smanettare con la 3.0...
    La cosa che potrebbe cambiare è tot di persone in più rispetto al numero di FdO. Ci sono 4 FdO? Possono intervenire boh, 6-7 criminali

17. GreenWolk

GreenWolk Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    110
    GreenWolk
    Sono d'accordo con @moyooooo e @Monoruota.

18. ThatManu

ThatManu Ex Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    20
    ThatManu
    Sono d'accordo con te sul fatto che sia una meccanica che ha anche altamente rotto e le FDO non hanno assolutamente potere in questa cosa, ma trovo allo stesso tempo che la tua soluzione non sia la migliore, come ha già detto @moyooooo, il modo in cui tu l'hai descritto è adescamento, e infatti molte di queste azioni sono state annullate per esse.

Però riflettendoci, non ci vorrebbe molto ad "evadere" questa regola, prendiamo caso che questa determinata meccanica venga usufruita in questo momento a victoria, esempio stupido, davanti al lunapark, com'è già successo tante volte, a quel punto basterebbe mandare 2 rapinatori a rapinare l'intero lunapark e discoteca compresa e da lì partirebbe sicuramente una chiamata da parte di un dipendente o un passante e a quel punto non sarebbe più adescamento.

Non saprei davvero come "evitare" questo problema che ormai è da un po' che affligge il server, facendo sentire gli FDO parecchio impotenti a riguardo e in continuo rischio anche in semplici pattuglie.

• Mi piace Mi piace x 1
  19. Snaski

Snaski Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    Pin

20. Pandepico

Pandepico Utente bannato
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Pandepico
    Ciao Snaski, il motivo per qui siete così targettati è perchè non sapete valutare un'azione correttamente e finite sempre nella *****, assumete personale del cazzo, con competenze totalmente esterne da quello che fanno, non sapete pattugliare, siete dei cagasotto perchè vi rifugiate nello staff e nell'OFF-RP senza fare RP, ed è per questo che vi beccate sempre nelle sparatoie.
    Secondo te lascio il mio amico morire in una sparatoia quando sareste bottino gratis se intervenissi? Ma che regola è, siete assurdi, continuate a lamentarvi per ogni meccanica, ma quando viene rispettata siete voi ad infrangere il regolamento con pretesi alquanto ridicoli
    Il vostro corpo è oppatissimo, siete disposti di una quantità di cose enorme che a confronto vinceresti un 3v1, ma la gente non è stupida, è ovvio che venite minacciati in 6 perchè non c'è altra soluzione. Non sapete pattugliare, girate in 2 o 3 nelle zone più pericolose per poi pretendere di non essere killati.
    Assumete random tanto perchè hanno snitchato 3 pezzi di droga ad uno (parlo di antonio e di me) e girate in città senza kit come l'ultima azione dove siete finiti sotto comando dei criminali per mancanza di kit.
    Adattatevi perchè è un gioco o risultereste sempre più ridicoli

• Divertente Divertente x 1
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.